Recensioni di Nymphna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Crepa - 31/01/13, ore 23:38
Capitolo 1: Crepa
Ciao ^^
Ho guardato da poco The Island, io (mamma mia che ritardi abissali che ho sui film xD), e mi è piaciuto davvero molto, così, per prima cosa, sono venuta su Efp a cercare una ff ed ecco questa.
Io l'ho trovata molto realistica. Alla fine, secondo me, si che Jordan era perfetta, almeno finchè era inconsapevole di essere un clone, ma nel film ha un'impennata pazzesca di vita! Non credo sarebbe strano se fosse andata dalla sua Sponsor per farla finita. E' chiaro che ora vuole una vita tutta sua e lo è altrettanto che finchè ci sarà Sarah Jordan, Jordan 2 Delta non potrà vivere tranquilla col suo Lincoln.
Mi è piaciuto molto come hai descritto la "scenografia", perchè è davvero realistica. Gli specchi, la perfezione ovunque, anche le riflessioni le ho trovate coerenti. In fondo è vero, se non sei perfetto, non vai avanti. Ma qua c'è la rivincita di Jordan, perchè è proprio qui che è il punto della storia. Chi non è perfetto muore, e Sarah non è più perfetta. Alla fine, è solo basilare legge della natura, no? Il più forte vive. Non chi ha più soldi!
L'unica cosa che ho trovato un po' forzata è quando Jordan parla del sesso con altri uomini oltre a Lincoln, io penso che nonostante sia cambiata, alla fine sia rimasta in fondo un po' romantica e poi lui è l'unico che può capire ciò che lei ha provato, un altro si "schiferebbe". Un altro penserebbe a lei come un oggetto, come il dottore. O come una specie di bambola gonfiabile più attiva. Non capirebbero la sua intelligenza e la sua evoluzione. Figurati, se c'è gente che nel 2013 è convinta che un clone ipotetico non sia una persona in Italia, che dovrebbe essere la nazione un po' più romantica, figuriamoci in America. Nah xD
In ogni caso la tua one shot mi è piaciuta davvero moltissimo.
Nymphna <3