Recensioni di emmax5

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Silenzio - 27/11/18, ore 19:23
Capitolo 3: LaFontaine
O mio Dio! Questo è magnifico! Semplicemente magnifico! È come viaggiare nella follia del genio cercando di rintracciarne il senso.
LaF è un genio e come tale la sua competenza, il suo isolarsi nei lumi della conoscenza può essere facilmente scambiato per follia, ma è un genio! Bellissimi tutti i richiami ai grandi della scienza, quasi fossero antenati lontani da invocare perché il loro mistico potere non scompaia. È chiaro che alla scienza servono sacrifici e vari tentativi, ma non esistono esperimento fallito, esistono solo tentativi da cui si impara sempre qualcosa e LaF riuscirà ad arrivare alla soluzione, perché è un genio e lavora per perseguire un bene superiore, riportare la scintilla della vita in Carmilla, così mentre loro riflettono accompagnate dal suono della pioggia, la nostra eroina è pronta a fare un altro tentativo per fare in modo che i loro dubbi scompaiano e le differenze tra loro siano minime.
Ottimo lavoro, davvero, superbo.
Applausi
Emmax5
Recensione alla storia Silenzio - 27/11/18, ore 19:11
Capitolo 2: Carmilla
Eccomi! Spero perdonerai la mia distratta sbadataggine aumentata a dismisura dalla stanchezza della stesura della tesi 😩 Allora, chissà perché trovo che i pensieri si Carmilla siano sempre un filino più complessi e profondi di quelli di Laura, forse questa differenza proviene proprio da quella che tu definisci "innocenza", perché è proprio questo che rende Laura un'instancabile ottimista nonostante tutto. Ho adorato il fatto che il filo di due discorsi introspettivi si sia annodato in un unico incrollabile concetto, la gratitudine. Gratitudine per essere, per esserci insieme e nonostante tutto. Ho trovato molto bella anche la descrizione del rapporto Carm-Elle e Carm-Laura, forse perché credo fermamente che alcune persone arrivino nella nostra vita, a prescindere da quale poi sarà la durata della loro permanenza, proprio quando ne abbiamo bisogno, quando siamo determinate persone e dobbiamo evolverci in qualcosa di nuovo. Ogni cosa succede per una ragione in un caos che è solo apparentemente casuale e alla fine, forse, diventiamo esattamente quello che avremmo dovuto essere. Tutto le ha portate ad essere loro, una coppia, le nostre Carm e Laura.
Introspezione profonda e accurata di Carmilla, davvero un bel lavoro.
Anche il secondo capitolo incontra la mia approvazione e mi spinge a rinnovare i complimenti.
Emmax5
Recensione alla storia Silenzio - 26/11/18, ore 23:37
Capitolo 1: Laura
Ciao! Bentornata! Che bello, sono contenta che tu abbia deciso di scrivere un'altra ff! Rinnovo i miei complimenti, la tua precisa delicatezza è estasiante...sul silenzio ho scritto anche io, lo trovò qualcosa di estremamente affascinante che può ferire e guarire allo stesso tempo, proprio come l'immortalità. Meravigliosa l'immagine di Carmilla silenziosa come una casa vuota, senza vita perché senza alcun rumore, ma la vita c'è eccome! Laura silenziosa è qualcosa di raro e tu sei riuscita a darle voce anche nel silenzio.
Si, anche questo tuo elaborato mi è piaciuto. Continua su questa linea, abbiamo bisogno di autrici come te nel fandom "Carmilla".
È stato un piacere ritrovarti, spero di ripetere presto questa esperienza.
Ancora complimenti, e a presto spero
Emmax5
Recensione alla storia Languore - 28/03/18, ore 23:59
Capitolo 1: Languore
WOW! assolutamente, insaziabilmente, sconvolgentemente WOW!
Volevi rendere la storia conturbante? ci sei strariuscita!
Questa ff mi ha letteralmente rapita, estasiata e più volte!
Mi ha estasiata da lettrice, perchè è dolce quasi in maniera disarmante e allo stessi tempo tiene la tensione altissima, si percepisce chiaramente la sensazione di pericolo, il brivido dello stare tra le braccia di un vampiro, di qualcosa di potenzialmente letale ( è una bella metafora dell'amore non credi?) e allo stesso tempo è chiara e diretta la voglia di lasciarsi andare, di vincere le paure per conoscere qualcosa di proibito e assolutamente irresistibile.
Mi hai estasiata da autrice, più che estasiata. In alcuni punti la narrazione è pura poesia, scivola come l'olio ma rimane incollata addosso come petrolio..."Languore.
Languore sono le nostre gambe intrecciate, il calore che sprigionano i nostri corpi, la pelle d’oca sulle braccia, l’impossibilità di muoversi, la forza che poco a poco ti abbandona, le palpebre che cadono pesanti, gli occhi che si fanno più lucidi e sembra siano sul punto di lacrimare, la percezione offuscata delle cose che ti circondano." e ancora "Ci amiamo con gentilezza, con arroganza, con prepotenza e tenerezza. Il suo profumo esotico è conturbante e la mia mente fluttua verso l’alto, tocca il soffitto nella porzione più illuminata dalla luna, che si infrange e rifrange in piccoli pianeti che mi riempiono gli occhi.
Tutto svanisce.
Sono nel tuo regno, dove mi hai lasciato: è senza peccato, è caldo e corrotto da te, da te che sei così troppo, che ne voglio ancora e ancora. Piovi su di me, tienimi stretta, nascondimi dentro te e non lasciarmi andare, Carm.", da autrice sono quel genere di cose che quando le leggi dici...Dio! vorrei tanto averle scritte io!
Il tuo stile è sanguigno, eppure poetico, diretto ma senza mai essere sfrontato, l'uso che fai della punteggiatura scandisce il ritmo della lettura e delle emozioni, permette di seguire facilmente un flusso di pensiero e allo stesso tempo di sentire sulla pelle le emozioni, di rigirarle tra le mani per capire bene di cosa si tratta.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, quello che pensano, dicono, fanno, il modo in cui si muovono quando sono vicine, insomma è facile, se non addirittura obbligatorio,vedersele davanti agli occhi.
Sei stata bravissima.
In assoluto una delle storie in generale che mi hanno colpita di più, a prescindere dai personaggi, sono stata travolta e piacevolmente colpita dal tuo modo di scrivere.
Complimenti!
Davvero complimenti, andare così a fondo e rimanere delicati non è da tutti.
Spero scriverai ancora...ti consiglio vivamente di farlo perchè hai talento da vendere.
E...grazie, non è facile scombussolarmi, tu ci sei riuscita.
a presto spero
Emmax5
Recensione alla storia she's hot, and i'm a mess - 28/03/18, ore 23:30
Capitolo 1: Quando angeli incontrano Dei
ciao lexamacbeth! Diciamolo, dopo aver visto Carmilla movie, è stato per me impossibile resistere alla tentazione di andare a vedere quali e quante storie esistessero su questa bella coppia, così mi sono imbattuta nella tua...Sinceramente non sono molto amante degli universi alternativi, in genere se non si è bravi a destreggiarsi tra le caratteristiche originali dei personaggi e il nuovo universo creato, tutto è davvero poco credibile, alcune diventano assurde, così assurde che è impossibile arrivare fino alla fine.
Ti farà piacere sapere che questo non è assolutamente il tuo caso, anzi!
Questo nuovo mondo mi ha rapita, anche se ci ho messo un po' ad entrare pienamente nella storia, ci sono nuovi personaggi e nuove regole, nuovi ruoli da interpretare, ma tu li descrivi bene e i ruoli che hai assegnato alle due protagoniste calzano a pennello con gli originali, le caratteristiche centrali, assolutamente essenziali di Laura e Carmilla sono assolutamente rispettate, ed è per questo che le si riconosce anche se in un altro universo.
Laura insicura, eppure ferma nei suoi saldi principi, prudente eppure audace quando il cuore riesce a spegnere la testa.
Carmilla passionale, istintiva, che si nasconde dietro la sua arroganza per non mostrare la sua fragilità.
Loro ci sono, e quindi, anche noi non possiamo fare a meno di esserci.
Anche in questo universo sono riuscite a trovarsi e come sempre, come una maledizione che le perseguita e che non perdona, anche qui dovranno lottare per stare insieme.
Sembrava fatta...invece....
Spero che deciderai di continuare questa storia, perchè è bella, interessante, ben scritta e soprattutto, perchè vogliamo assolutamente sapere come andrà a finire!
Davvero complimenti!
A presto spero
Emmax5