Recensioni di MusicDanceRomance

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Singing is the answer - 06/01/22, ore 15:26
Capitolo 15: 15. Who's who?
Ciao, cara, eccomi di ritorno tra le tue pagine con questa storia 💙💙
In questo capitolo ritrovo con piacere Aya e Josh, che ho shippato a prima lettura, e che secondo me in quanto personaggi secondari sanno bucare lo schermo esattamente come Raon e Asli.
Hanno personalità, hanno chimica, si differenziano bene rispetto ai loro amici e tu in poche pagine riesci a dipingere benissimo le loro caratteristiche.
Ammetto che non conosco molto bene la differenza tra manga e manwha, però secondo me è molto plausibile che Aya abbia timore a rivelare le proprie passioni letterarie a Josh.
Mi sembra una persona introversa che lotta a morsi con la vita e a maggior ragione trova ancora più difficile aprirsi con qualcuno anche per una passione leggera che magari da tante persone viene ancora vista come un tabù.
Mi piace il modo disinvolto con cui lui invece ribatte che ama gli hentai o gli yuri, non avevo dubbi su questo, ahahahah!
Entrambi hanno la risposta pronta ma il gioco, con consapevolezza, lo tiene Aya qui, che saluta Han e vede che Josh si irrita.
E con disinvoltura piena di fascino femminile aggiunge quel "È il mio ex ragazzo" sapendo con quanto dolore colpire Josh, che da come l'ho inquadrato sembra voler mantenere a tutti i costi un'immagine piena di sé, priva di legami o sentimenti profondi, ma in realtà brucia di gelosia. Qualcosa c'è, l'affinità tra i due c'è e si vede, per quanto entrambi fingano di non darvi peso.
Un bel capitolo incentrato su di loro 💙 ora vado a leggere qualche altra cosina, mi pare giusto, dopo così tanto tempo.
Il capitolo è come sempre scorrevole e la lettura ti incuriosisce e non ti fa mai fermare.
È sempre un piacere tornare tra le tue pagine 💙
Recensione alla storia Rebecca ha avuto altri amici - 12/11/20, ore 18:23
Capitolo 1: Rebecca ha avuto altri amici
Ciao, tesoro!
Come vedi non eri l'unica ad avere da tempo nella lista alcune storie da recensire! Io ho questa tua originale dal giorno in cui l'hai postata! <3
Le storie originali, non ricordo se te lo avevo detto, per me sono le più "coraggiose" da scrivere e postare su Efp: non c'è un fandom cui aggrapparsi, l'autore è solo nel volersi far leggere, e i suoi personaggi devono risultare fin da subito convincenti.
Bene, hai gestito benissimo questa storia originale e questi personaggi! Già il titolo mi aveva incuriosita perchè secondo me conferisce qualcosa di binario al lettore: speranza, ma al tempo stesso malinconia, perchè una storia con questo titolo ti dice che c'è stato qualcosa di positivo, ma c'è stato anche qualcosa di negativo che Rebecca ricorda.
La smetto coi miei sproloqui e passo a commentare davvero la storia e questi personaggi: sì, racconti tanti momenti, tante slice of life (cosa che adoro) e piano piano il lettore entra sempre di più nel vissuto di Rebecca. Mi è piaciuto che tu sia partita con quell'incipit d'effetto, con quella frase secca come una sentenza, che già incuriosisce il lettore. Bello poi il loro avvicinamento perchè il libro che li ha avvicinati è stato un ottimo espediente, hanno sciolto il ghiaccio e Rebecca ha capito fin dalla stretta di mano finale che Daniele sarebbe davvero stato suo amico.
Dalle parole che hai usato per descrivere la loro amicizia -compagni di banco, chat e scrittura, e delle parole stupende- ho intuito quanto sia stata importante per Rebecca l'amicizia con Daniele.
Ma qualcosa l'ha inglobata, e come succede spesso, oso dire, tra giovanissimi, si possono verificare delle incrinature che allontanano anche l'amicizia più solida. E' doloroso, ma secondo me lo si percepisce da entrambe le parti. Fa male, fa male come ha fatto male vedere Daniele in lacrime e sentirsi "esclusa" da una parte dei suoi sentimenti. Fa male quando lei tenta di mandargli dei segnali, fa male quando pensa che nessuno degli altri amici è Daniele. E fa malissimo, devo dire, vederli in banchi separati. Mi ha fatto malissimo, sappilo.
Però si è giovani e tutti hanno nuove possibilità. Rebecca può tornare estiva.
Mi è piaciuto il salto temporale finale che la vede con Cecilia, cresciuta. E mi è ovviamente piaciuta tantissimo la frase finale, anch'essa d'impatto come la prima, che chiude il cerchio, e Rebecca sorride al mondo e a sè stessa.
Insomma, questa storia è densa non solo di sentimenti, ma io credo che ogni lettore possa immedesimarsi in quanto hai scritto e forse ritrovare parti di sè. Forse ognuno di noi ha storie simili a quelle di Rebecca da raccontare.
Il tuo racconto apre tantissimi riflessioni e lascia delle emozioni <3 mi è piaciuto tantissimissimo e mi dispiace di essere arrivata così in ritardo, lista infinita, uff!
Complimenti di cuore, è una storia molto bella.
Recensione alla storia Singing is the answer - 01/11/20, ore 20:03
Capitolo 14: Wait a moment: one, two... three? Who's he?
Eccomi qua a continuare, tesoro, non posso farci niente, non resisto alla curiosità, e poi i tuoi capitoli così brevi e piacevoli sono un richiamo, si fanno leggere volentieri e la storia è un susseguirsi di novità che incuriosiscono il lettore.
Io volevo sapere chi fosse questo nuovo tizio spuntato all'improvviso. Si chiama Tae ed è un gentiluomo, ma non solo. Mentre con Asli Raon è consapevole di fare scintille, questo Tae sembra più pacato, galante e paziente, come la corrente dolce e gentile di un fiume. Ecco perchè sono convinta che scatterà un bel triangolo, e ti dico: Assolutamente sì, lo voglio!
Aya e Josh sappiamo che sono ben impegnati (li adoro anche se non compaiono e si danno per dispersi) e Asli... beh... non faccio in tempo ad osservare le sue reazioni per la notte precedente, che subito mi spunta un altro piccolo colpo di scena! Lui e Raon si conoscevano da bambini? E lo hanno dimenticato? Ma che è successo? E soprattutto: da bambini andavano d'amore e d'accordo! Mi fa strano, oddio <3 <3 Adesso voglio sapere!
Sì, Asli, se tu hai queste sensazioni di familiarità con un luogo certo che devi indagare, lo devi anche per noi lettrici!
Certo che Raon anche da bambina era diversa dalle altre: andava a caccia di vermi, ahahaahah! E Asli tutto entusiasta, stava con lei! Ahhh, che bello questi ricordi improvvisi che ribaltano tutta la situazione, aiuto, la tua trama si fa parola dopo parola sempre più interessante, ti sprono a continuarla <3
Complimenti anche per questo capitolo e per le idee sorprendenti e originali, la tua storia ha ritmo, è scorrevolissima e tiene il lettore incollato e incuriosito, sempre <3
Un grande abbraccio :*
Recensione alla storia Singing is the answer - 01/11/20, ore 19:49
Capitolo 13: Opposites attract? Or who looks alike?
Ciao, cara, eccomi qui! <3
Visto come si era concluso col botto, letteralmente, e con il grande colpo di scena, il precedente capitolo, ero veramente curiosa di sapere come Raon avrebbe riflettuto sulle ultime scoperte. Ecco, appunto, come ha reagito: non ha chiuso occhio e ha piantato in asso la sua amica!
Povera Aya, cosa la aspetta, anche secondo me certi programmi e certi prof sono pazzi! Ma... c'è un ragazzo che le ricorda Raon? Oddio, comincio a farmi teorie su tutto adesso! Ora mi aspetto qualche nuovo colpo di scena e secondo me una delle due coppie potrebbe avere un triangolo! Però, guarda Josh, come la cerca e come escono subito insieme, di nuovo, ahhh, li adoro! <3
Oddio, quanto ho riso con Raon che si risveglia, come una mummia richiamata da un sortilegio, alla parola magica "Caffè!" Ahaahahahahah, è unica!
Eh sì, si credo che per colpa di Asli non abbia dormito, ne sono successe di cose! Lui l'ha baciata, lei lo ha baciato (ecco appunto, entrambi si sono messi, come hai precisato, su un rapporto di parità, è stata una cosa reciproca, voluta e condivisa da entrambi, sullo stesso piano), l'ha odiato, mandato a quel paese, e lo ha visto anche nelle sue fragilità, mentre piangeva. E' successo di tutto e di più in una notte, abbastanza perchè non si possa metabolizzare se non con il dovuto tempo, passando anche la notte in bianco. 
L'ultimo bacio, Raon? Io non ci credo proprio! Dai, sappiamo che Asli è stato uno stronzo, ma se si è mostrato così fragile e pentito con te ed è scattato quel bacio, su... questa ragazza diventa un riccio come niente, ma la comprendo perfettamente <3
E ora mi partono le teorie, chi è questo nuovo personaggio? Uno sconosciuto? Ha a qualcosa a che fare con Raon? Occhi simili ai suoi? Sì, ora mi sto facendo tante domande nuove! La faccenda comincia a farsi delicata? Uhm, ora sei tu che fai scervellare me.
Complimenti come sempre <3 
Recensione alla storia Singing is the answer - 28/10/20, ore 17:18
Capitolo 12: It's better that you go
Ahhhhhh!
Ciao, cara, scusa se ho esordito così, ma... AHHHHHH!
COLPO DI SCENA.
Sei stata bravissima a confondere il lettore e a fargli capire tutt'altro, oh, caspito, io stavo amando così tanto Asli considerandolo una povera vittima, povero cucciolo, e invece.... e invece, cavoli, è stato un infame, lo devo dire! Lo amo ugualmente, ma lo ritengo un infame! Ma sai che sotto sotto mi piace da sempre il triangolo con due fratelli di mezzo? Questa storia continua a piacermi e non è affatto scontata, mai, in nessun dettaglio!
Ok, Asli quando parla ha bisogno di tempo e si capisce, ecco perchè prega Raon di stare zitta, perchè è come se avesse seriamente bisogno di raccogliere emozioni e idee e sputare anche in faccia a se stesso la verità, l'ho percepito così. Sotto sotto sa di essere in colpa, sa che lo situazione è più grande di lui e gli è sfuggita di mano. Mi è piaciuto parecchio il fatto che fosse colpevole, sai? Non è il classico protagonista perfetto e tormentato ma ha la sua dose di colpe, che sono anche maggiori.
Quanto a Raon, è sempre adorabile (e forte), non riesce a rimanere in silenzio ma è il suo essere, il suo modo di intervenire, è sempre fedele a sè stessa. "Odio chi tradisce i familiari". Questa frase mi dà da pensare a proposito di Raon e della sua famiglia, anche perchè si capisce che vuole esprimere ben altro, anche nei suoi atteggiamenti, oltre che nella frase, è come se fosse stata toccata di persona. Raon è un insieme di sentimenti che esplodono, ti getta in faccia la verità anche se si tiene dentro molte cose, la sua reazione è stata sincera e sempre aderente al personaggio. Sono pazzeschi, questi due, hanno una caratterizzazione che continua a risultare convincente, fedele, mai banale, sono vivi e veri, insomma. Una cosa che apprezzo sempre tantissimo.
E... la gravidanza? Ancora sorprese? Oddio che capitolo! Sì, Asli è combattuto per tutta la questione di Kisha, ma è combattuto anche per i sentimenti che prova per Raon, è evidente. Ha preferito tacere su qualcosa perchè già la reazione di Raon gli ha fatto malissimo. E' combinato proprio male al momento, il povero Asli, non so se dirgli "ben gli sta" o "mi dispiace, non maltrattarlo così, autrice".
Comunque sia, wow! Capitolo bomba, come quello precedente!
Questa storia ha la giusta dose tra umorismo e introspezione profonda, il romanticismo non è scontato ma i personaggi affrontano problemi veri e i segreti si tirano fuori a poco a poco, è un vero piacere leggerla.
Complimenti, cara, complimenti per come hai gestito il tutto fino a questa sorpresa! Sono sempre più incuriosita <3
Un grande abbraccio <3