Recensioni di MusicDanceRomance

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Maschere di ceramica e colla - 12/07/20, ore 17:37
Capitolo 1: Maschere di ceramica e colla
Ciao, cara.
Ho scelto questa storia perchè è stato il titolo a catturarmi, e devo dire che ho fatto un'ottima scelta, perchè parli di un messaggio che potrebbe essere universale in cui molti giovani si possono rispecchiare e dal quale potrebbero trarre insegnamento.
Dici che non ti convince? Oh, no, invece devi esserne assolutamente fiera. E' proprio una bella storia, e sai, ho apprezzato anche i piccoli dettagli originali che hai messo, come l'arte sullo sfondo, la presenza di un amico che però non sfocia in una situazione sentimentale, perchè a volte gli amici sono la medicina migliore anche rispetto ai fidanzati. Le parole di Levi sono state stupende.
In effetti quelli che Isabel considera difetti in realtà la rendono vera, la rendono una persona, come chiunque altro, perchè il mondo è bello perchè è vario e ricco di imperfezioni e sono quelle che ci fanno sentire vivi, diversi. Io credo che tu con questa storia abbia lanciato un messaggio bellissimo che andrebbe letto sicuramente oltre Efp, sul serio. Dovrebbero essere in tanti a leggere questa piccola storia, e sono sicura che ognuno ne potrebbe trarre insegnamento perchè dici cose vere e giuste. Sono veramente conquistata.
Anche quando si dice che non si può piacere a tutti è assolutamente vero. A volte ci focalizziamo sulle cose negative, sul non piacere, quando in realtà dovremmo soffermarci sulle persone a cui invece sappiamo di piacere, perchè siamo belli sempre, anche per persone per cui forse non contiamo.
E così, nel momento in cui Isabel si accetta e riflette, la maschera cade. E' felice di essere se stessa e saprà essere felice, d'ora in avanti.
Ti giuro, mi è piaciuta tantissimissimo, wow.
Complimenti, ogni volta leggerti è un piacere perchè, ti giuro, mi sorprendi. E' una cosa bellissima e molto importante per un autore, continua così <3
Recensione alla storia L'ingannevole bagliore delle stelle. - 29/02/20, ore 15:21
Capitolo 1: L'ingannevole assenza delle stelle.
Una storia breve ma molto triste e ricca di sentimenti. Mi ha lasciato un senso di nostalgia invadente e dilaniante. È scritta davvero benissimo e sono riuscita a sentire il dolore e la tristezza del protagonista e... Mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Il merito è tutto tuo per come hai saputo abilmente scrivere una storia simile, i miei migliori complimenti, è stata davvero una bella lettura.
Recensione alla storia Scegliere è Molto Arduo a Volte - 29/02/20, ore 15:15
Capitolo 1: Scegliere è Molto Difficile a Volte
Spettacolare. Poche parole ma sono così vere, crude, veloci, dirette... Non mi spendo in giri di parole e arrivo dritta al punto, questa drabble è bellissima.
Già l'idea che le pistole siano due perché parli di dita al plurale, una puntata su di lui e l'altra sul protagonista... uno stile accattivante e deciso, privo di errori, la lettura scorre a perfezione. Tanti complimenti, mi hai conquistata. Non so cos'altro aggiungere, molto bella e cruda.
Recensione alla storia Chiaroscuro d'ombre - 29/02/20, ore 15:10
Capitolo 1: Chiaroscuro d'ombre
Già il titolo è così accattivante, non si può non esserne incuriositi.
Questa storia è bellissima, certo che è tra le scelte del sito, anche se vecchia merita comunque di essere notata, letta e recensita.
Lo stile è diretto, svelto, deciso, come decisi sono i due protagonisti che... Hanno carattere. Ecco cosa mi viene da dire immediatamente su di loro, si sentono, hanno personalità, sanno andare oltre la storia.
Ti faccio tantissimi complimenti, anche se notevolmente in ritardo e... Niente, sembrerò ripetitiva ma è una storia molto bella e scritta strabene, non so che altro aggiungere, mi hai lasciata senza parole e non è semplice zittirmi, complimenti.
Recensione alla storia Cosa vedevi? - 29/02/20, ore 14:47
Capitolo 1: Cosa vedevi?
Ciao, anche se la tua drabble è stata scritta per "punizione" è molto vera e fa riflettere profondamente.
Inoltre è scritta benissimo e si percepiscono bene i sentimenti provati, l'amarezza, la rabbia, le domande che ci poniamo, le delusioni. Nonostante il tempo passato, quando la delusione arriva poi cancella tutto e proviamo un senso ancora maggiore di amarezza.
Un bel componimento che fa riflettere molto e su cui ci sarebbe tanto da dire, perché il tema credo che abbia riguardato un po' tutti almeno una volta bella vita. Ti faccio i miei complimenti, sono molto contenta di averla scovata e letta.