Recensioni di maura 77

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Innamorarsi nel Seicento - 28/01/13, ore 20:37
Capitolo 15: Costruire insieme
Ti chiedo scusa se ho recensito saltuariamente...non è mancanza di interesse, ma di tempo. Però ho continuato a leggere molto volentieri. E adesso che siamo alla fine ti ringrazio per la tua bella storia e ti faccio tantissimi complimenti. Hai reso ancora più umani due personaggi straordinari della nostra letteratura, avvicinandoli a noi. Grazie
Recensione alla storia Innamorarsi nel Seicento - 24/12/12, ore 17:09
Capitolo 11: Inaspettato
Beh, per lo meno è caduto sul morbido!! Gli è andata bene...in tutti i sensi. Non oso immaginare Agnese (se sono suoi i passi che si sentono) che li sorprende così!!
Mi piace questa storia. sempre di più, in perfetto equilibrio tra dolcezza e umorismo. Da' un nuovo volto a un classico della letteratura italiana, che comunque io ho amato moltissimo nella mia carriera scolastica.
Ciao e buone feste.
Recensione alla storia Innamorarsi nel Seicento - 16/12/12, ore 16:54
Capitolo 10: Irrefrenabili tentazioni
Ma non cade dall'albero??
DOMANDA SCEMA!!
Me lo dico da sola, ma me lo sono chiesta appena finito di leggere il capitolo: è lì, in bilico sul ramo e riesce comunque ad abbracciarla e baciarla? E bravo Renzo! Non sfidi solo le regole della tua epoca, ma anche le leggi della fisica e della gravità!!
Scusa la recensione sciocca, ma il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Dolce e imprevedibile!
Ciao
Recensione alla storia Innamorarsi nel Seicento - 06/12/12, ore 19:56
Capitolo 9: Fiducia nella certezza
Che bella!! Non avrei mai pensato ad una storia proprio sui "Promessi sposi". Ma in fondo la storia d'amore tra Renzo e Lucia è una delle più belle della letteratura. Ed è fantastica la tua idea di dare un inizio a questo amore che nel libro ci viene presentato come già iniziato.
Mi piace l'intraprendenza di Renzo che le manda una rosa e addirittura si arrampica su un albero per vederla. Ciao.