Recensioni di thinias

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bruma - 30/12/14, ore 20:31
Capitolo 1: Bruma
Mio piccolo Siriano, ti ci voleva di tornare un po' su questi due ^__^
Sono sempre belli quando scrivi di loro e un po' mi mancava di tornare nella loro vita.
Mi piace questo Nasir sempre risoluto, perchè ha imparato come fare ad ottenere quello che vuole, soprattutto da Agron, anche se poi alla fine quello che vuole non è altro che il suo bene.

Ci stava quel finale, era la chiusa perfetta perché anche se è solo una OS non poteva non esserci Agron, anche solo per un pezzettino; insomma loro due devono stare assieme, soprattutto nelle fanfic XD

Bel regalo di fine anno per la tua amica, ma anche per chi ha amato la tua storia ^___^

Un bacio e Buon anno! ;)
Recensione alla storia Tra campi di nulla e codici d’onore - 11/02/14, ore 16:20
Capitolo 1: Tra campi di nulla e codici d’onore
Si vede che non riesci proprio a staccarti da questi due, anche se a tratti mi è parso di riconoscere anche il tuo Pana in questo Nasir.
E' focoso, sconsiderato, aggressivo, e proprio per questo si sente potente come solo la guerra lo ha fatto sentire.
Anche quella è come una droga e forse una bella scazzottata, a volte, è quello che ci vuole per sentirsi vivi dopo un'esperienza del genere.
Nasir ottiene quello che vuole, sempre, ma con Agron direi che gli piace vincere facile ;)
Il germano è un po' in disparte in tutto questo, ma resta una presenza forte anche solo nei pensieri di Nasir; si appartengono e questo è tutto quello che conta per il siriano.
Bella tesoro, ci sta tutta :D

Mi sa che sentiremo ancora parlare di loro due nelle tue storie! XD
Un bacio s.
Recensione alla storia Elena - 10/10/13, ore 14:19
Capitolo 1: Elena
Che brutta persona che sono, non ho ancora recensito questa fanfic, mi perdonerai se lo faccio solo ora ^_^

Direi che ci voleva per mettere un punto fisso nella vita di Nasir, ora che il peggio è passato, ora che la guerra è finita, il piccolo Siriano ha il tempo e il modo di ripensare a quelle frange della sua vita che sono rimaste sciolte, senza spiegazioni, ferite aperte ed elementi incompiuti che però lo hanno portato ad essere quello che è.
Alla fine Elena è stata la sola madre che ha conosciuto e a suo modo, l'unico che conosceva, ha cercato di proteggere quel bambino acquisito, sostituto involontario del figlio suo che aveva perso e in cui però lei veicola il senso di vendetta che cova dopo quella terribile perdita.
Nasir è riuscito solo più tardi a comprendere quello che lei ha fatto, solo dopo che la sua vita è stata cambiata dall'arrivo di Spartacus e dei ribelli, e forse ora, forte di questa nuova consapevolezza può affrontare a mente serena il ricordo dell'unica madre che abbia mai conosciuto.
Brava tesoro ;)
Bellissima storia, un altro tassello che si aggiunge a quello di 'Occhi bui' e che rende il tuo lavoro ancora più bello.
Ciauuuuuuuuuu un abbraccio s.
Recensione alla storia Occhi bui - 03/09/13, ore 18:44
Capitolo 13: Solo un nome
Mi mancava ancora il commento di chiusura a questa bella storia e anche se è passato un secolo, eccolo qua ;)
Direi che il viaggio è stato lungo, ma che accompagnarti fino a qui è stato un piacere e un onore.
Ci sono state parecchie cose da metabolizzare e anche alcune cose su cui non ero d'accordo, ma alla fine il risultato è quello che conta, e credo che tu sia riuscita nel tuo intento di fare una storia organica e completa che trascinasse il lettore nella vita di questi due personaggi.
Direi anche che me li hai fatti amare un po' di più, hai fatto in modo che mi importasse di loro e di quello che gli succedeva e soprattutto, mi hai permesso di vedere per loro un futuro che, alla fine dello show, ci è stato solo promesso.
E forse doveva proprio finire così, con loro due soli, in una vita che è fin troppo normale per due guerrieri, ma che allo stesso tempo è un dono che sono riusciti ad avere pagando un prezzo altissimo.
Credo che tu non potessi chiudere in modo migliore, tutta la parte del ricordo di Spartacus è pura poesia, chiude le fila di tutto e mette la parola fine ad una storia che, anche se guardata dal punto di vista due comprimari, resta una storia epica.
Quella di Nasir e Agron è una bellissima storia di amore e di gloria, di coraggio e di forza e tu sei riuscita a portarli in palmo di mano lungo le vicende che hanno vissuto facendoceli conoscere e facendoceli amare ancora di più.
Brava Elena, questa storia è un piccolo gioiello che si aggiunge alle altre cose che hai scritto :)

Alla prossima fatica ;)
Ciauuuuu s.
Recensione alla storia Occhi bui - 01/08/13, ore 12:48
Capitolo 1: Fenice
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Segnalare questa storia per farla finire nelle scelte, è sia una delle cose più naturali e contemporaneamente più difficili da fare. Dire che è ben scritta è riduttivo, dire che è completa e coinvolgente e che ti trascina in un mondo antico da cui farsi affascinare e rimanere estasiati è riduttivo.
La trama viaggia parallela allo show a cui si ispira, usandolo solo come linea guida per raccontare la storia di questi due personaggi, che viene solo marginalmente affrontata all'interno dello show stesso.
L'autrice tiene fissa la telecamera su Nasir ed Agron, raccontando la loro relazione mentre attorno a loro si svolgono le vicende ben più grandi della ribellione degli schiavi di Roma e della lotta di Spartacus contro Roma.
Ed è attraverso gli occhi di Nasir che noi viviamo questo amore che non ha nulla di semplice e nulla di scontato, che affronta difficoltà e traumi e violenza e sentimenti con una delicatezza ed una poesia che strappano a chi legge emozioni davvero forti.
E' un ottimo lavoro di scrittura, una storia completa e mai banale che attraversa tutta l'evoluzione di un amore nato in un tempo di battaglie e sangue, ma che riesce a sopravvivere nonostante i colpi che subisce, fino ad un lieto fine che lascia appagati e soddisfatti.
Spero che venga scelta, perchè è una bella storia d'amore che vale la pena di leggere.