Recensioni di SNeptune84

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sweet dreams, mom - 17/12/14, ore 23:24
Capitolo 1: Sweet dreams, mom
Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Ho partecipato anche io a quel contest, per questo ho letto volentieri questa OS, perché volevo capire che colore e morte ti è capitata. Direi "Panna-Veleno", o sbaglio?

Beh, che dire, ad un certo punto ho capito cosa sarebbe successo, così come il gusto alle mandorle del tè mi aveva subito fatto intuire quale veleno fosse, ma la storia tutto sommato è ben strutturata e la trama non è male. Mi dispiace per Louis, che si è visto portar via il suo più grande amore perché l'epoca non lo permetteva. Forse però doveva accettare prima di sposarsi, così da togliere le malelingue su di lui, e poi vivere la sua omosessualità di nascosto. Certo, non era il massimo, ma all'epoca parecchie persone si nascondevano in quel modo, perché era l'unica possibilità che avevano per non essere esclusi dalla società.
Comunque, alla fine Louis ha vendicato la morte del suo amato e l'ha raggiunto avvelenandosi, ponendo fine alla sua vita che ormai non aveva più senso.

Un finale azzeccato, direi, e anche l'epoca storica in cui è ambientato :)

Buon Natale.

Baci.
SNeppy.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]
Recensione alla storia Non riuscirò a vederlo prima di morire. - 17/12/14, ore 22:23
Capitolo 1: Non riuscirò a vederlo prima di morire.
Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Poi mi spieghi perché non ho mai recensito questa drabble. Ok che è storica e su personaggi che non conosco, ma ti ho recensito tutto, mi chiedo come mai questa l'abbia saltata.
E' molto triste questa drabble, perché Pausania vorrebbe rivedere il suo amato prima di morire, ma purtroppo la sorte non glielo permette e morirà da solo, murato vivo in un tempio, porello.

Inizio a capire perché hai scelto storia da studiare, comunque XD

Buon Natale e a presto.

Baci.
SNeppy.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]
Recensione alla storia Nel momento della morte - 16/04/14, ore 14:14
Capitolo 1: Nel momento della morte
Ma tutti i personaggi storici erano gay oppure la slasher che è in te shippa in continuazione pure gente che non si fila nemmeno? No, perché ogni volta che prepari un esame tiri fuori qualcosa del genere e mi chiedo perché allora la società è tanto omofoba se tutti i grandi uomini erano omosessuali °-°"

Comunque, non conosco i personaggi, quindi forse non riesco a godermi del tutto questa piccola drabble. Ho capito la dinamica, cos'è successo tra loro, com'è avvenuto l'omicidio, ma sarebbe stato interessante leggere qualcosa di più su di loro, sui loro rapporti notturni, magari :D

Aspetto il cap nuovo di Divorzio da Te, ora.

Baci.
SNeppy.
Recensione alla storia Chiacchere - 05/01/14, ore 13:06
Capitolo 1: Chiacchere
Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Trovo questa storiella molto carina. Una notte di passione tra due amanti, in un'epoca dove i matrimoni erano combinati e non si poteva sposare colui che si amava, che quindi diventava l'amante. Non sono ferratissima in storia, ma direi che non c'è bisogno di sapere tutto per capire quanto scritto :)

Ti faccio solo notare un paio di errori: in un punto hai scritto Piero invece di Pietro, e poi si scrive chiacchiere, non chiacchere (hai sbagliato anche il titolo, mentre nel testo una volta è giusto e una volta è sbagliato).

Ora ti saluto.

Baci.
Sneppy.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]
Recensione alla storia Primavera di bellezza - 01/01/14, ore 22:25
Capitolo 1: Primavera di bellezza
Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Allora, ho scelto questa storia perché anche io ho partecipato al contest "Le quattro stagioni" e in parecchi mi avevano detto "devi leggerla, è bellissima", ma non l'ho mai fatto. Se devo dirti la verità, non è molto il mio genere questo: storica ambientata durante la guerra, se dovessi scegliere di leggere qualcosa, di certo non andrei su questo genere di storie XD Devo ammettere che come linguaggio è davvero notevole, molto ricercato e con termini precisi e molto specifici. La trama è ottima, e il colpo di scena finale è stato veramente inaspettato. Già pensavo che Lucio fosse morto quando Vincenzo ha ritrovato il libro, e ovviamente pensavo fosse morto dissanguato. Mi chiedo se Lucio vada poi a cercare Vincenzo, oppure se lo lascia nella convinzione che è morto, così che si possa fare una vita senza pensare a lui. D'altronde, si era affezionato a lui in una situazione estrema, quindi quello che provava non si poteva considerare amore, ma solo un attaccamento all'altro che lo portavano a baciarlo.

Ti faccio i miei complimenti per la vittoria.

Buon anno.

Baci.
SNeppy.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]