Recensioni di RobDarko

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia What are we waiting for? - 07/06/11, ore 16:10
Capitolo 8: That I am just nothing,its just what I've become
Cristo,come fa a non essere una recensione positiva questa?

E'assolutamente BELLISSIMA,strana,piena di pippe mentali sensate (?) e comicissime, Niente da fare,bella,molto,molto bella.

I personaggi sono in gran parte perfetti e per niente OOC,insomma, i viaggi mentali di Saiko sono le mie scene preferite da immaginare,tipo.

Era da un sacco che non mi piaceva così tanto una storia, che ha un unica pecca: la lunghezza dei capitoli. Alcuni sono DECISAMENTE troppo corti,ma ti capisco,ti capisco eccome!

Continua così,mi raccomando!
Recensione alla storia Non tutto il male vien per nuocere - 07/06/11, ore 15:34
Capitolo 2: What?
Una sola cosa da dire : Peccato.
Odio,ODIO dover usare questa parola per recensire,dato un certo ottimismo su un Pairing che mi sta tanto a cuore.
Per fare una cosa ordinata,faccio una piccola scheda.

Iniziamo con la trama : semplice,scontatissima. Ho addirittura previsto che Shujin fosse stato investito. Insomma,è quasi banale come cosa. Il fatto che Miyoshi se ne vada,però,mi ha rallegrato la giornata xD

I personaggi e il modo di svilupparli : Anche no,tesoro. Non mi sono piaciuti per niente,sono irreali e OOC,cosa che,non leggendo da nessuna parte un avvertimento della sua presenza me le ha fatte girare vorticosamente,capisci tu ciò che intendo.
Il modo in cui fai ragionare Mashiro (che io,per dare più personalizzazione,nella narrazione chiamerei "Moritaka") mi risulta pesante e fastidioso,un rompipalle cronico e logorroico che con quel "Miho-chan" ficcato a cavolo,senza una degna psicologia dei personaggi, si rovina praticamente da solo.
Miura, d'altra parte,mi pare un pò troppo freddo e diretto,cosa che nel manfa io effettivamente NON VEDO,anzi,è un cagasotto di prima categoria. Più tatto,insomma,perchè non mi pare che quando Mashiro era in ospedale è stato così freddo,proprio no.
Miyoshi è stronza,eccessivamente. Non si lascia il proprio fidanzato con un bigliettino striminzito e "una firma distratta", non è proprio da una come lei. Per il resto,i ragionamenti sono come li farebbe lei.

Narrazione : Okay,direbbe qualcuno, è un POV,quindi è normale che traspariscano molte emozioni,ma....non so,mi risulta comunque fatto male e in fretta. Mi risulta che,se il tuo migliore amico è in coma,non ti fai una sega mentale enorme su cosa ti mancherebbe di lui, sinceramente si prova solo dolore,e una profonda tristezza. In più,la qualità sintattica della storia lascia parecchio a desiderare,e la narrazione procede veloce e fastidiosa,come un tema fatto e strafatto,tanto per tirare fuori nuove idee che risultato solo già viste e scontate.

Insomma,per me non va. Spero non ti offenda per questa mia critica,ma non mi piace proprio,per niente,anche se ha dei punti luce interessanti.