Recensioni di AcidDragon

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Rogo - 31/01/15, ore 16:21
Capitolo 1: Il Rogo
Tutto convinto dopo che ti avevo scritto volevo recensire ma mi son...dimenticato xD.
Ora per fortuna mi son ricordato. Allora, mi hai reso un personaggio secondario di Croce (che talmente tempo è passato da quando l'ho letta non ricordo se l'apprezzavo o meno) a cui non mi pare di aver dato molto peso, un personaggio interessante e molto più umano di come lo facevo nella "storia principale".
La parte del Rogo e della follia che ha portato a questo rogo mi ha ricordato vagamente un'idea che ebbi, anche se lo svolgimento è del tutto diverso, questo per dirti che l'ho apprezzata per vari motivi...anche non "classici". Non so se l'avevi già in mente o meno, ma se seguiranno altre OS sul mondo "crociato" creare una serie con una storia principale e varie, piccole, annesse mi sembrerebbe un'ottima idea. Ma anche se così non fosse l'esperimento è riuscito, e spero di leggerne presto altri ;).
Recensione alla storia Il Decimo Soldato - 13/11/14, ore 18:46
Capitolo 21: 21
Allùr dopo secoli, eoni, rieccomi qui a "recensire" ( :P ). "Recensisco" il 21 direttamente, anche se ho riletto il 19, letto il 20 e il 21 appunto. Mentre leggevo una pioggia di "cosa è successo? mi trovo in un universo parallelo?" mi inondava. Molte modifiche, dalla "figa" magione che sostituisce il "figo" appartamento.
Dovrei fare una lista per accennare, almeno accennare ad ogni evento che mi ha colpito.
Iniziamo: MIA, no ma dimmelo, ti ha posseduto Martin giusto xD? Sinceramente, lì ho pianto. Era comprensibile nella logica della storia ma ci sono rimasto malissimo per la sua fine, avrei voluto vedere una Scarlett incazzata e scatenata contro il "creatore" del casino. Ma comunque, sinceramente, la strada che tu le hai fatto percorrere anche se non è questa (per ora) mi sembra comunque interessante.
A parte questo tutti sono cambiati ma rimasti gli stessi, c'è stata una maturazione non indifferente non solo dei personaggi, ma anche degli ambienti o della storia. Un "ampiamento" che mi lascia combattuto, mi spiego. Alla prima versione ero affezionato, elementi "modificati" mi piacevano nel "prima". Ma il "dopo" mi sembra interessante, potrebbe piacermi e forse mi piace, ma mi "blocca" un attimo (complice anche le "differenze" tra un capitolo e l'altro, e si, in questa recensione abbondo di " " :P).
Quindi, scene strappalacrime con la questione Mia e i sentimenti di Antonio (no, ma rendermi un personaggio così simpatico dopo averlo ammazzato non è da tutti eh) capace di amare due persone in una. L'azione, "Leon save Maya" è stata epica. Romantici momenti come quelli tra Victor e Tengfei (che non so perchè mi sono immaginato sempre come Tao Bai Bai di Dragon Ball, ah i collegamenti della mente) mi sono anche chicche "umane" per un personaggio che "umano" non sembra/è.
Inoltre, ah ecco, Andrej e i suoi poteri e Dark. Con il voler parlare di tutto o almeno le cose per me "fondamentali" me ne dimenticavo. Andrej dico solo che per fortuna è un ibrido, non rischio che muore (anche se ci sono mille altri modi in cui può morire ma faccio finta di non saperlo), è troppo adorabile **. Anche come scopre i poteri. Invece Dark, questa sostituta di Scarlett non so come inquadrarla, so solo che il suo potere mi ispira.
In conclusione. Se devo dire che i cambiamenti mi sono piaciuti e che la storia sta continuando a piacermi si, è così. Unica cosa è che affezionato alla versione di prima ed essendo un tipo abitudinario sto un pò così, come se vedi la tua ragazza che da bionda diventa rossa, magari è una strafiga comunque ma sei un attimo stranito :D. Quindi unica cosa è che sono un pò sorpreso/indeciso su come prendere le modifiche. Se devo dire che mi "prende" ancora, e che quindi voglio sapere come finisce anche, è la verità.
Quindi sicuramente "pollice su", e sicuramente non vedo l'ora di leggere il seguito, sperando non passino anni (qua mi riferisco alla mia "velocità" di aggiornamento eh xD). Ciao, AcidDragon :P .
Recensione alla storia La Croce di Ferro - 07/04/14, ore 23:22
Capitolo 1: La quiete prima della tempesta, parte I
Eccomi, ieri notte mi sono dedicato al primo capitolo come accennato (senza specificarlo). Ovviamente con ritardo epocale eccomi a dire la mia su questa tua nuova avventura. Come sai ho molto apprezzato i tuoi lavori passati e rivederti alla scrittura mi fa piacere. Ho notato, rispetto al passato, o forse è una mia impressione, un aumento delle descrizione rispetto ai dialoghi (non si è mica notato che ti piacciono i larici xD), che sono sì evocativi ma fanno procedere la storia abbastanza lentamente (ovviamente se l'idea è quella è resa perfettamente). Sono particolarmente interessato ad ambienti post-apocalittici, alle possibilità culturali, a come le nostre città si "fondono" con nuovi ambienti (dovuti all'apocalisse, chiamiamola così) e quindi "l'apparente" bucolicità non la vedo come difetto. Una fantascienza in cui non si parte in quarta con gli elementi caratteristici mi piace, così come il suo contrario, e hai reso bene questo concetto.

Sui personaggi, Cloto anche se è stata presentata non irrompendo sulla scena e quasi in maniera sottesa (mi ha ricordato vagamente il Dracula nell'omonimo libro, appare poco ma è sempre presente) è già il personaggio che più mi interessa vedere analizzato. Tara e il suo "paganesimo" in contrasto con l'arroganza monoteista mi è piaciuto molto e già rischia di entrare nelle mie grazie. Su Markus non ho quasi nulla da dire, non sono un fan degli schiavi a meno che non siano delineati in un certo modo nel loro rapporto col padrone quindi dovrò vedere. Gli esponenti del "clero" invece, ma qua nulla di nuovo, li vorrei vedere morire lentamente...magari nelle terre della morte esiliati da Cloto xD (dal papa all'inquisitore ai priori :P ). Ma dico io, i parassiti sono immortali? Invece di distruggere concetti obsoleti l'apocalisse li evidenzia e gli ridà in mano il mondo, forse forse a Cloto conviene così :P ? Scusa i deliri sulle possibilità sulla tua storia ma mi vengono naturali quando una storia mi garba ;).

Sulla parantesi "inquisitoria" è apprezzata ma come quando mangi, c'è un bel manicaretto ma sei pieno e lo vuoi mangiare in un altra occasione. Forse leggere un capitolo apposito sarebbe stato meglio, non che non vada bene così dato che ho reputato veramente ben costruito il capitolo, è solo un idea :D.

Insomma è chiaro che patteggio per gli outsider che saranno distrutti (?), i pagani, che non vedo l'ora di vedere Cloto in azione, che questa terra mi garba e spero in uno viaggio turistico nelle terre della morte, e che ho un altra storia per cui provare suspense e di cui attendere il seguito. Per ora ti saluto, appena ho letto il secondo ti farò sapere, ciao ciao!
Recensione alla storia Il Decimo Soldato - 17/07/13, ore 14:21
Capitolo 18: 18
Per la serie "meglio tardi che mai" eccomi a recensire.
Ma quanto bene vuole Cassandra a Scarlett? Farle essere una sorta di input per il nuovo corso della razza umana, una bazzecola insomma.
Mentre prima non mi aveva colpito chissà quanto l'ho adorata, sarà per come liquida le utilissime credenze/religioni umane? Mistero.
Unica cosa mi chiedo perchè abbia tenuti svegli tutti quelli dell'allegra combriccola, come una sorta di coscienza di Scarlett insieme a cui decidere cosa fare? Per farla soffrire sapendo che i suoi amici potrebbero rifiutarla dopo la sua decisione (cosa che io non credo)? Altro mistero. Insomma questo pre-climax, con l'apoteosi della fine dell'anno che farà felice i complottari, è ben riuscito secondo me. Hai fatto bene a pubblicarlo nonostante come hai detto questa sia solo una bozza, nonostante sono sempre stato un fautore dell'evitare le modifiche alle storie vederne l'evoluzione tramite le tue mi piace e molto, sembra quasi una creatura viva che cambia. Divertenti inoltre i contorni, da Scarlett a braccietto di Alexander e Mia alle sue dimissioni. Mi fa inoltre piacere la presenza di Kate, un personaggio minore che non mi dispiaceva. Insomma "pollice su" per questo capitolo, aspettando la bomba finale.
Recensione alla storia Il Decimo Soldato - 19/05/13, ore 20:06
Capitolo 17: 17
Non vedo l'ora che questo benedetto "festino" ci sia e che Cassandra faccia la sua mossa xD. Ciao, ovviamente non è una frase volta a darti fretta ma a farti capire che la suspense che hai lasciato è servita, almeno con me. Inoltre il poliamore, anche se dato che Alexander e Mia hanno rapporti solo con Scarlett non so se la definizione è corretta, e il raduno stile "commando amatoriale" sono veramente parti simpatiche. Insomma finito Il Decimo ora mi sto dedicando ad After, ciao ciao :D