Recensioni di Izumi V

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ten little things that make me love (hate) you ♥ - 07/04/16, ore 01:32
Capitolo 10: #10- Our Perfume [405 parole]
Dunque, dunque.
Non so bene perché sia arrivata proprio ora a questa raccolta. Cioè, ce l'ho tra le seguite (altrimenti non mi ricordo di recensire!) da tanto di quel tempo che non lo so più nemmeno io.
E oggi, di punto in bianco, mi son detta: "Perché non ora?"
E, mamma mia, che soddisfazione.
Tu non hai idea (o ce l'hai?) di quanta soddisfazione dia leggere le tue storie, quanto sia bello. Soprattutto se si parla di Kei e Yuri.
E NON CREDERE che non abbia visto che ne hai pubblicata una nuova. L'ho visto eccome! E l'ho anche cominciata due volte... ma mi sale il magone a metà e non sono ancora riuscita a finirla. Dannata te XD
Ma parliamo di questa raccolta. Io avevo in testa l'altra che fa da "sequel", coi capitoli più lunghi. All'inizio sono rimasta un po' spiazzata dalla brevità di questi, nel senso che alla fine mi trovavo sempre a pensare che volevo durasse di più :)
Tutti i capitoli sono estremamente piacevoli, credo rispecchino bene una quotidianità vissuta da una coppia come la loro... e l'isteria di Yuri non mi sembra affatto fuori posto, anzi. Non so, sono tutte scene - anche le più malinconiche - che scaldano il cuore. Insomma, gettano una luce calda sulla possibilità di una vita insieme... e questo in modo semplice e realistico. Sei una maga!
La cosa divertente è che ad ogni capitolo che leggevo mi dicevo "No ecco, è questo il mio preferito!" e puntualmente a quello dopo "No basta ho deciso, è questo". In generale, devo dire che dal settimo in poi son rimasta proprio stregata. Un po' perché erano più lunghi, ergo sei riuscita a condensare più concetti, o solo a spenderci più parole sopra (il che è sempre un bene, se son parole tue), un po' per le scene in sé.
Di una dolcezza che davvero stringe il cuore. E' così bello poterli immaginare così insieme...! Loro due che sfogliano l'album fotografico (YURI IN MUTANDE), il bacio sotto la pioggia, il viso finalmente rilassato di Yuri mentre Kei lo protegge dagli incubi, Yuri che impara il giapponese leggendo un libro con Kei (HIWATARI CHE SI FA MENARE PERCHE' E' UN PERVERTITO)... hai mischiato bene commedia e dolcezza.
Sappi che ci hai fatto un bel regalo.
E non posso non spendere due parole sull'ultimo capitolo.
Io... boh.
A volte lasci così.
Come faccio a spiegarmi?
Ci sono rimasta, non ero preparata!
Tutta l'intensità di cui sei capace (e sono capaci loro!) riversata di botto qui, e addosso al povero lettore ignaro XD
E' meraviglioso, dico sul serio. Senza scendere nei particolari, dicendo il giusto, l'accenno, giusto per far immaginare quel sospiro, quella parola, quel tocco leggero. Quel "Ho bisogno di te".
Sinceramente, ho sempre pensato che loro non abbiano affatto bisogno di dirsi Ti amo.
E tu hai provveduto a ricordarcelo :)

Infine, chiedo venia se non ho commentato capitolo per capitolo. Ma non sono proprio riuscita a fermarmi fino a che non l'ho finita.
Che dire, sono passati sei anni da quando l'hai pubblicata e guarda, è ancora qui che si fa leggere.
Grazie di cuore per questa perla!

Izu
Recensione alla storia Lady Doll - 13/02/15, ore 20:01
Capitolo 10: DECIMO
Che carino il botta e risposta tra i due :)
in realtá ci vedo poco rei che si diverte a stuzzicare gli altri, o yuri che si lascia stuzzicare... Ma vederli in un contesto diverso dal solito a volte non è male!
Comunque i tuoi colpi di scena mi spiazzano sempre: all'inizio ho temuto che yuri volesse tradire rei... E invece si son proprio persi! Mitica :)
Recensione alla storia Lady Doll - 12/02/15, ore 16:38
Capitolo 9: NONO
Wow! Questo incontro è arrivato inaspettato... ammetto che credevo che nel portico non ci fosse nessuno degno di nota. E invece compare Yuri, pronto a emendare: questa volta mi ha stupito positivamente. Mi sembrava troppo strano che tradisse Kei così, senza remore... Spero che d'ora in poi non faccia più scherzi del genere, sennò lo picchio!
E comunque gli è andata bene, di incontrare il più razionale e buono tra tutti i BB: Rei alla fine è sempre l'uomo giusto al momento giusto :)
Recensione alla storia Lady Doll - 12/02/15, ore 16:32
Capitolo 8: OTTAVO
In effetti in questo breve capitolo si tira un po' il fiato. Già il fatto che siano ancora insieme e che abbiano seminato il body guard è un fattore più che positivo.
Diciamo che la frase finale non lascia presagire nulla di buono, ecco... :)
Volevo chiederti una cosa: ma le citazioni iniziali sono pezzi di una canzone?
Recensione alla storia Lady Doll - 12/02/15, ore 16:26
Capitolo 7: SETTIMO
Wooooo! Che figo questo capitolo: movimentato, pieno di azione e di suspence! E l'arrivo di Takao è perfetto XD
Proprio nel suo stile da combina-guai... anzichè migliorare la situazione, sembra addirittura peggiorarla! Mi è piaciuto molto che facessi riferimento al loro complicato rapporto di rivalità-amicizia, che nella loro storia si è sempre rivelato molto fecondo e positivo! Brava!