Recensioni di nainai

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia QUESTIONE DI ARMONIE - 03/01/18, ore 12:44
Capitolo 12: 12 - CORAGGIO E PAURE
Povero Bellamy...comincio a provare seriamente pena per lui. In fondo si sta comportando fin troppo bene con Vicky...
​Ok, che non faccio fatica a capire nemmeno i dubbi di lei, ma se almeno fosse onesta e raccontasse tutto!!! TOT
​Ammetto di aver avuto un moto, inusuale, di romanticismo anche io alla scena sulla spiaggia: un Bellamy che mi compone su due piedi una melodia tutta per me, potrebbe farmi sciogliere come un ghiacciolo al sole XD Ma siamo tutte un po' Vicky, se facciamo eccezione agli occhioni blu e il corpo mozzafiato! Insomma, siamo tutte un po' fanatiche del genio musicale di Bellamy <3.
​Sono felice che Victoria sia riuscita a fare chiarezza almeno su un punto e sia riuscita ad affrontare "lo spettro" del suo passato con l'ex. Spero che, quanto prima, riesca ad affrontare anche tutti gli altri demoni e vivere una vita felice con il Principe Alieno <3
​Ti adoro come sempre! <3
MEM
Recensione alla storia QUESTIONE DI ARMONIE - 28/08/17, ore 14:38
Capitolo 11: 11 - SPECIALI O IMPERFETTI
Buongiorno, mia cara! 
​Ti ho già detto che avevo ripreso la lettura e mi ero messa in pari. Ora voglio anche scriverti cosa ne penso.
​Come sempre, adoro il tuo modo di scrivere. Riesci a creare personaggi semplici e realistici pur collocandoli in contesti "vip", che descrivi in modo così leggero e divertente. Credo tu sia l'unica che possa farmi leggere di una festa in discoteca facendomi pensare che "vorrei esserci"! XD
​Il rapporto tra Matt e Vicky mi intriga un sacco e sono davvero curiosa di scoprire se, alla fine, il comune amore per la musica sarà sufficiente a creare per entrambi quel pezzetto di Paradiso in terra" in cui ritrovarsi ed innamorarsi davvero.
​Ed un po' sono curiosa anche di capire dove voglia andare a parare Dom con Jack e Sarah... (intrigante terzetto!).
​Per il momento, il mio personaggio preferito è la nonna. Con tutto il circolo di vecchiette, s'intende.
Un bacio ed a presto, spero!
MEM
Recensione alla storia QUESTIONE DI ARMONIE - 29/09/15, ore 11:42
Capitolo 2: 2 - Ladies and Gentlemen
Quanto posso amarti in una scala da 1 a 10?!
Quindici, è ovvio.
Tu, donna! scrivi delle cose per le quali io impazzisco di gioia. I tuoi personaggi sono sempre più vivi e vitali e, nel caso di Matthew, dannatamente affascinanti. La loro psicologia è così plausibile nella sua linearità, ma riesce a non essere mai banale, solo vera. Dai profondità ad ogni pensiero senza avere il bisogno spasmodico - che ho io, ad esempio - di rivestire tutto di tragicità.
Tu sei dannatamente brava. E la cosa migliore è che lo diventi sempre di più man mano che scrivi! Quindi, scrivi!!!
MEM
Recensione alla storia Reebok blu - 03/08/15, ore 11:07
Capitolo 3: Muse, alieni e sogni infranti
Di nuovo un gran numero di stuzzicanti spunti.
Davvero bello il legame che unisce Matt e Dom, ne riesci a delineare la forza e, per certi versi, anche il limite ultimo costituito dall'essere un legame escludente e connesso al loro io più profondo e più fragile. E' bello pensare di poter avere una persona così nella propria vita, l'importante sarebbe non adagiarcisi per evitare di prendere atto delle proprie debolezze e cercare di migliorarsi.
E a quanto sembra Matt non ha alcuna intenzione di migliorare se stesso. Condivido molto l'immagine che ne dai, di una persona che ha sicuramente talento da vendere, ma anche una grande fragilità emotiva collegata ad una personalità emozionale e ricca. 
Dom appare più solido. Trascinato dall'affetto che nutre per Matt nella tenuta di una condotta che non apprezza e non condivide. Ma l'affetto vince. 
Spero che possa vincere anche l'affetto per Jamie ed il senso di responsabilità che avverte già (è evidente).
MEM
Recensione alla storia Reebok blu - 29/07/15, ore 13:23
Capitolo 2: Londra - settembre 2013
La tua storia ha un mucchio di spunti interessanti. 
Hai impostato una storia verosimile e creato dei personaggi che hai caratterizzato con pochi colpi di pennello. Sono curiosa di vedere cosa verrà fuori di loro nell'interazione e le vicende successive. 
Se posso permettermi di darti un suggerimento, in alcuni passaggi il tuo stile è fin troppo diretto e risulta quasi "affrettato". Non so se lo hai voluto, nel qual caso immagino che il tutto si armonizzerà meglio nella prosecuzione della storia.
Mi associo a chi ha detto "finalmente qualcosa di originale"!
MEM