Recensioni di _eco

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Demons may fall in love - 22/11/13, ore 16:21
Capitolo 4: Together Forever
Ciao, Fanny!
In un momento di libertà dai compiti ho deciso di dare un'occhiata alle altre drabble partecipanti al contest. E come potevo non iniziare da te, che hai fatto sì che il concorso non finisse nel dimenticatoio?
Seguivo TVD sino a poco tempo fa. Adesso,con la scuola, è difficile per me conciliare tutto, anche perché devo ammettere che il TVD di un tempo non c'è più, a mio modesto parere.
Ho amato molto le tue drabble, soprattutto quella di Caroline - oh, adoro Care! ** - e quella dei Salvatore. 
Sono davvero ben scritte e trovo che i personaggi abbiano un'ottima caratterizzazione, e a tal proposito va proprio citata la tua Katherine della prima drabble. Quella cantilena, un po' inquietante e stuzzicante, è proprio da lei.
Baci
S.
Recensione alla storia Song-fictions, dalla A alla Z - 17/08/13, ore 10:51
Capitolo 3: Currency of Love
Ciao, Maurizio! Innanzitutto, buongiorno! (:
Siccome ti sei preso la briga di recensire ben due mie storie, ho deciso di venire a spulciare il tuo account. Lo so, sono un po' in ritardo, ma non ho davvero avuto tempo per ora. E sì, la pigrizia ha avuto la meglio un paio di volte, lo ammetto.
Non seguendo più assiduamente il fandom di TVD, mi ritrovo parecchio arruginita, sia nello scrivere sia nel leggere fanfiction a tal proposito.
Ho visto questa raccolta - e, te lo dico subito, quando ho letto "Klaus/Caroline" ho cominciato ad avere istinti omicidi nei tuoi confronti. Sto scherzando! XD - e ho visto il pg Elena/Lexi, che in pochi, pochissimi prendono in considerazione per le loro storie.
Mi ha incuriosita, perciò eccomi qui.
Comincio dicendo che Elena mi sta proprio sulle scatole, per vari e ovvi motivi che non sto qui ad elencare. Lexi, invece, è tra i miei personaggi preferiti. Non si può non amarla! Soprattutto con Stefan, ommioddio! *occhi a cuoricino*
Ho apprezzato che Lexi cerchi di aiutare anche Elena. Sai com'è, è un po' la salvatrice e la guida di un bel po' di vampiri del telefilm! XD
È un'idea originale. Elena mi sembra IC, Lexi pure. Ce la vedo a parlare con quella sua voce suadente e persuasiva, e l'ho proprio immaginata stendersi sul prato e ammiccare in direzione di Elena. Perciò, complimenti. Hai buone capacità descrittive.
Ci sono un paio di errori che rendono la lettura solo un tantino difficoltosa. Niente di cui preoccuparsi, però.
Te li segnalo, okay?
1."lasciar scorrere il loro sangue al tuo" quel "scorrere" non mi sembra molto approrpiato. O meglio, non con "al". Magari, se ci metti in mezzo, un "insieme", suona meglio. (:
2."Proprio come feci tu" --> facesti invece di feci.
3. qui candidi colori dei fiori --> qui forse ti è sfuggita una e da quei. Però, e questa è semplicimente un'osservazione molto, molto soggettiva, la frase "quei candidi colori dei fiori" mi sembra un po' che rallenti la lettura. Magari, togli direttamente il "quei". Senza suona meglio, almeno secondo me.
Bene, dopo averti scocciato abbastanza, mi eclisso.
Una shot molto carina.
A presto! ^^
S.
Recensione alla storia Semplicemente... noi - 23/01/12, ore 18:10
Capitolo 17: Cuore spezzato
Come potevi non scrivere qualcosina dopo aver visto puntata e promo? A dire il vero mi stavo già preoccupando un po'.
 E - ancora - come potevo io non leggerla o recensirla?
Eccomi qui, dunque. Mi metto comoda, e cerco di far funzionare i miei neuroni, eh? Meriti una bella recensione, specie per questa drabble.
Devo ammetterlo: quando ho visto il promo ho subito pensato che fosse stato Tyler ad uccidere Bill. Ma l'ambientazione, per quanto lo spezzone che ci hanno rilasciato sia breve e quasi inesistente, non mi pare quella di un sotterraneo o di un bosco. E spero vivamente che, in tal caso, Tyler non abbia avuto la felice idea di chiudere Bill in una sorta di...cella frigorifera (?). A me è parsa una cella frigorifera nel promo. XD
E invece arrivi tu, con un'interpretazione che non fa una piega, che segue la logica che è una meraviglia e, soprattutto, che mi permette di tirar fuori un sospiro di sollievo.
Klaus. E' sua la colpa! Ecco fatto. XD
Meraviglioso come Caroline si rifugi nel portico di casa Lockwood, ad aspettare l'arrivo Tyler. Meraviglioso come confessi, innocente, piena di fiducia, senza timore nè alcun rancore, in una maniera che fa quasi rabbrividire, incredibilmente sincera e familiare.
Klaus ha ucciso papà.
Non mio padre, ma semplicemente papà. Come se Bill appartenesse anche un po' a Tyler, come se Caroline si senta sicura che anche lui sta provando lo stesso suo dolore. E' un modo per condividere il fardello, per sentirsi meno sola, più protetta.
Spero davvero che vada così. Davvero!
Complimenti.
S. 
Recensione alla storia Sometimes, truth hurts - 18/01/12, ore 21:42
Capitolo 1: Sometimes, truth hurts
Salve, e, prima di tutto, che il Forwood sia con te.
Ottimo inizio, davvero.
Bellissima drabble. Matt è perfettamente caratterizzato. E l'ultima frase, quella evidenziata in corsivo, è davvero al di sopra della perfezione.
Dritta nelle seguite.
A presto.
S.
Recensione alla storia Semplicemente... noi - 16/01/12, ore 17:18
Capitolo 16: I love you
Shaina, oddio, una Forwood superstite!
Sia lodato il cielo. Grazie, grazie, grazie.
Non ce la faccio più con tutti questi repentini cambi di sponda...cos'è? Il klaroline va di moda adesso?
No, non esiste! Cavolo! Tyler le ha detto che la ama, e tutti pensano a Klaus e al suo discorso super finto!
Finto, sì. E' questo che ho pensato, e questa drabble rispecchia tutto ciò in cui credo fermamente.
Tocca a Tyler salvarla. Tocca a Tyler salvare sè stesso per tirare fuori Caroline dal baratro di finzione in cui Klaus l'ha cacciata.
Bellissima drabble, bellissime emozioni, bellissimo stile.
Complimenti!
S.
Sono la vecchia l u l l a b y!