Recensioni di StarFighter

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia MM: Missing Moments - 01/06/17, ore 22:05
Capitolo 13: Let it End (Erik, il Persiano)
Ciao mon ami!
Sto seguendo in sordina questa raccolta ma questa volta devo commentare perché mi è piaciuta davvero tanto la shot, e poi sai che amo il Daroga quindi non potevo non fermarmi un attimo ù_ù
Il rapporto tra Erik e Nadir non viene mai approfondito più di tanto, ma questi due hanno tanto da dire, e tu hai lasciato trasparire il loro intenso legame di amicizia in sole 222 parole (avrei preferito che fossero di più!), parole che evocano un senso di decadenza profondo e che fanno presagire la morte imminente di Erik TToTT
Davvero brava!
Spero di leggere altre shot con protagonisti questi due :)
Recensione alla storia The Angel - 30/11/15, ore 11:55
Capitolo 28: Maison Close
Ciao mon amie!! Ti ricordi sempre di me, vero? Lo so, sparisco per secoli...eoni e poi mi rifaccio viva così dal nulla...sono pessima!
Ma tu sei MITICA! Mi mancava tantissimo il fandom del phantom e mi mancava questa storia, così ben scritta che prima ho letto questo ultimo aggiornamento e poi sono tornata indietro fino al primo :) sto proprio in un mood fantasma dell'opera ultimamente XD mi sparo le tracce del 25° anniversario almeno una volta al giorno e godo come non mai, e mi è quasi venuta la voglia di scriverci qualcosa ma non mi vengono idee...Erik mi è rientrato prepotentemente in testa e non credo se ne andrò molto presto. Penso proprio sia il caso di dire "the Phantom of the Opera is there, inside my miiiind" ^-^" Questo ti fa capire a che livello di malattia mentale sono? In due anni che sto lontana dal fandom è degenerata...io pensavo passasse prima o poi ma mi sbagliavo! Il fangirlamento è sempre alle stelle XD

Cooomunque passando all'analisi del capitolo, devo dire che ad ogni nuovo aggiornamento migliori, come il vino che più passa il tempo e più è gustoso, questa storia si arricchisce sempre di nuovi personaggi e situazioni e la trama che stai delineando è degna di un qualsiasi seguito che Leroux avrebbe potuto scrivere per il PotO :) Sto amando questo intreccio di intrighi con base al Paradis (a proposito nota mentale per me: devo ancora guardare Maison Close -.-") e questo nugolo di personaggi che si aggira tra le sue stanze. Quindi ora il bordello è di Mr.Y? Sono proprio curiosa di vedere come gestirà questa nuova proprietà, a parte usufruire dei servigi di Artemisia.
Erik non si smentisce mai ovviamente e il suo atteggiamento nei confronti di quest'ultima mi ha fatto due effetti: 1) mi ha fatto accapponare la pelle come al solito (se non ci riuscisse non sarebbe lui, quindi brava perché è sempre spaventosamente IC); 2) mi ha fatta eccitare...si può dire? Cioè mi è passato un brivido brividoso dai capelli fin giù alla punta dei piedi! Lo amo...il caso è chiuso!
Ma il mio amore se lo contende anche Nadir che è semplicemente...lui: degno attendente di Erik, con una minaccia velata sempre sulla punta della lingua e una frecciatina incoccata sempre puntata contro Mr.Y XD Lo adoro! Anzi adoro i loro battibecchi...mi sembrano tanto due vecchie comare: cioè, Erik gli fa anche il verso!!
Devo dire che mi è mancata Christine in questo capitolo, e bada bene, a me il piccolo bocciolo di rosa non manca mai; spero che la rivedremo molto presto, ripresa dallo spavento dei capitoli precedenti. Ho proprio voglia di vederla interagire con Erik, e vedere cosa quest'ultimo le riserva. Sono molto impaziente di leggere il prossimo capitolo, si era capito no?! ù.ù
Quindi credo d'aver detto tutto...ma non ne sono sicura XD

Ora, finito lo sclero, ho una domanda da farti: come stai ma cher? Spero bene! Sono tipo anni che non ci facciamo una chiacchierata :) ma anche se non ci sentiamo più ti stalkerizzo (in senso buono ovviamente, anche se non credo che questa parola possa avere una valenza positiva, ma tant'è) sulla tua pagina facebook, che a proposito, mi piace tantissimo ;)

Okay, ora ho davvero terminato...evaporo!!
Baci! ;**
Recensione alla storia The Angel - 14/06/15, ore 13:25
Capitolo 27: After Midnight
Mon ami!! Dopo mesi lontano da efp torno su questi lidi e mi ritrovo un tuo aggiornamento e non è nemmeno recente, ma di quasi un mese fa! Oddio sto peggiorando con la puntualità :( Purtroppo la sessione estiva attenta alla mia vita sociale/ social in generale e le fanfiction passano in secondo piano...
Che dire?
Sei ritornata in grande stile :) Vedo che la tua popolarità come scrittrice aumenta in continuazione e questo non può che rendermi felice per te e quindi ti porgo i miei complimenti ;)
Comunque passando al capitolo devo dire che le cose prendono una piega sempre più "oscura", cioè, questo tea regalato a Christine non si sa ancora da chi proviene, e poi i "postumi" dell'agguato di Erik sono da brivido XD Comincia a dispiacermi per il soprano (anche se una piccola parte di me continua a ridere come una psicopatica per la sua sorte), anche perché Erik dopo tutto non sembra soddisfatto delle sue malefatte...peccato, è stato un agguato così ad effetto!
Oddio, mi piace un mondo il fatto che tu abbia fatto un mezzo crossover con Maison Close! *.* Avrei sempre voluto vederla quella serie, ma la facevano sempre troppo tardi...rimedierò con qualche streaming estivo ;) Comunque è inutile che ti ripeta che le interazioni tra i personaggi e le descrizioni sono davvero sublimi e ben costruite e sinceramente ma cher, hai mai pensato a scrivere un bel giallo serio e originale? Sono sicura che con le tue capacità ne uscirebbe un bel libro e io di sicuro lo acquisterei :)
Ora aspetto con ansia la chiacchierata o cos'altro vorrà fare Erik con Artemisia XD
Spero non odi troppo questa recensione scritta con i piedi e di sentirti presto.
Alla prochain fois ma cher ;)
Recensione alla storia The Angel - 14/03/15, ore 15:37
Capitolo 26: Angel ... father ... friend ... or phantom?
*Si stropiccia gli occhi per lo stupore, spalanca la bocca e urla* MON AMIIIIII! Questa attesa è durata più delle altre, mi sbaglio? Non sai che piacere è stato trovare questo aggiornamento stamattina :) Ultimamente mi sono ri-fissata con il phantom, quindi questo capitolo è manna dal cielo per quanto mi riguarda XD
è breve, ma intenso, e vedo che anche tu ti sei lanciata sul filone del "facciamo impazzire la protagonista e facciamola vagare per i corridoi come una menade invasata"...ti avrò per caso contagiata?! ;)
Comunque Erik mi ha messo i brividi, su serio; lo ricordavo così vendicativo e tutto, sapevo che non ci sarebbe andato giù leggero con la "povera" Christine, ma è stato davvero perfido...sfido io che alla poverina le è venuto un coccolone! So che di solito le do addosso, però in questo capitolo mi ha fatto davvero pena la Daee.
Ma davvero Nadir si sta affezionando alla soprano? o.O...Non c'avrei mai scommesso i baffi! XD
Comunque mon ami, il capitolo è strutturato bene e la narrazione è veloce e incalzante, come si vuole per una cosa che tratta la materia della pazzia/paura/visioni; l'unica cosa che mi sembra d'aver notato, e non lo so forse sono solo io, ma mi sembra che ci sia meno cura in questo capitolo...non so come spiegartelo: forse volevi pubblicare velocemente e non c'hai perso molto tempo dietro...boh nn so. Senza offesa eh!
Ho trovato anche degli errorini all'inizio del chap che mi permetto di segnalarti, perchè sono davvero veloci da correggere:
-al primo paragrafo, all'ultima riga hai scritto "un ultima occhiata" senza l'apostrofo; questo errore hai continuato a farlo per quasi tutto il chap...
- nel secondo paragrafo, quando parli degli effetti del tè su Christine hai scritto "tuttavia il rimedio non sembrava funzionare granché perché le sue forze CONTINUASSERO a scivolarle via ecc."; al posto di continuassero credo vada continuavano;
-subito dopo hai scritto "IN OLTRE"...non lo so se è proprio un errore però INOLTRE di solito si scrive tutto attaccato;
-quando Christine cerca di aprire il passaggio dietro allo specchio hai scritto "si guardò IN TORNO"...anche qui credo che sia più corretto attaccato, anzi ne sono sicura XD
Questi sono quelli che mi sono saltati all'occhio.
Ok, credo d'aver detto tutto, spero di risentirti presto ma cher, giacchè non ci si sente da un bel po' ;)
Au revoir!
Recensione alla storia The Angel - 26/12/14, ore 22:42
Capitolo 25: La lettera
Mon ami!! Non puoi immaginare che splendido regalo di Natale sia stato trovare l'aggiornamento di the Angel!
Cavolo era una vita che non mettevo piede sul fandom del phantom, ma tornarci è sempre piacevole, soprattutto se è per leggere qualcosa di tuo ;)
Il capitolo è breve, ma mette molta carne al fuoco...cioè, chi è questo idiota che si passa per il fantasma? Io all'inizio pensavo fosse lo stesso Erik che si voleva beffare di Andrè e Firmin (sempre più esagitati a quanto vedo!), ed invece il nostro Mr Y non ne sa nulla.
Secondo me è Nadir che si diverte alle spalle degli impresari! XD No scherzo, non ho davvero idea di chi possa essere...hai mica lasciato degli indizi in giro? NO, vero?!
Ah e poi non ricordo, ma per quanto riguarda le foglie di oleandro nel camerino di Christine, è palese il mittente, te l'ho già chiesto o no? Sono indecisa tra la kelly e raoul...
Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito :) ti prego non metterci tanto per aggiornare, so che gli esami e l'università sono una rottura che attenta al tuo tempo libero e alla tua vena creativa, ma tu non arrenderti!!
Ok, conclusa la recensione vera e propria, passiamo alle cose amene :) come va? com'è andato il natale (a proposito, anche se in ritardo di un giorno, tanti auguri!)
Perdona la stringatezza, ma ho la mente ottenebrata dal troppo cibo e sto guardando Rapunzel e, per quante volte io l'abbia visto, non mi stanco mai di guardarlo XD spero non ti dispiaccia :)
Ci sentiamo presto, ma cher, baci ;*