Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Waltz into Darkness - 08/04/14, ore 20:58
Capitolo 7: Chapter 6. Someone's Walked Over My Grave
È da una vita che non lascio recensioni ma visto che ho l'umore un po' così e molto cosà riprendo le vecchie abitudini. Ciao, donna. Hur är du? Nu talar jag lite svenska, ja-ha! ♡
Le abitudini inglesi d'inizio secolo sono ricostruite a dovere - anche se non mi sono mai interessata molto dell'Inghilterra post diciannovesimo secolo (in compenso ora conosco a memoria la storia dei Vasa uh-hu). Ammetto che a leggere di tutta questa rigidezza imposta alle nobildonne un po' mi viene ribrezzo per il secolo. Fortuna c'erano i dandy e la propaganda omo-porno giapponese della guerra russo-nipponica. Calendon un po' mi fa pena, un po' frega 'n caz- ah, sì, si parlava di compostezza. Comunque sia, hai gestito i suoi pensieri magnificamente.
Oh, voci nella notte. ♥
(Io le uniche voci notturne che sento sono quelle di coinqui spagnola e del suo amico, Erik vieni a salvarmi.)
Comunque, il fatto che questa voce appartenga a Nora mi sconvolge i piani. Penso all'assassino di Psycho, spero di aver intuito giusto. Più o meno.
E boh, ti lascio così, prematuramente, un po' per l'umore un po' perché non so cosa scrivere.
Tante belle cose, hej då. ♡
Ange
Recensione alla storia Demoni e angeli - 21/02/14, ore 18:12
Capitolo 12: Capitolo 14
Non posso stare un giorno con i militari che aggiornate tutti.
[Btw ho passato l'esame di svedese per principianti di 1° livello e mi accingo a fare il secondo e il terzo, alla fine dell'Erasmus non saprò più parlare in italiano]
[Ah, sono Ange]
È buffo leggere una storia ambientata in Svezia quando ci stai vivendo - anche se la tua storia è ambientata al sud, Visby è praticamente in Africa rispetto a dove sto (srsly, siamo arrivati anche a 30° e il giorno abbiamo fatto una passeggiata sul mare ghiacciato).
Divago.
Jesper giuovine in motorino con la neve ce lo vedo poco, io ho freddo anche quando ci sono dieci gradi figuriamoci con la neve (ed ecco spiegato il motivo per cui qua i ragazzi non hanno il motorino ma la bici come tutti, grazie alla quale non ti arriva il vento gela-organi della velocità). Ora che ci penso, sarebbe bello vedere questi personaggi in bici come i veri svedesi. Bah, piccoli suggerimenti.
[Mi è venuta in mente la scena di Fantozzi sulla macchina congelato, sghignazzo nonostante detesti quei film al pensiero di Jesper che fa la stessa fine]
Molto drammatica l'uccisione di Ursula. Jesper non mi starà mai simpatico ma come personaggio è figo.
Ecco, io mi ero appena innamorata di Henrik e tu già me lo maltratti. Eh va be', almeno è riuscito nell'impresa di avvicinare i due piccioncini.
Raphael, mi sei mancato. ;w; Psicopatico e confuso e bisognoso d'affetto allo stesso tempo, proprio come piace a noi: anche se è apparso per poco, ci hai dato dentro. Dillo che mancava pure a te.
Boh, chiedo scusa ma non riesco a scrivere più di così, sono tornata da un campo militare in cui per tre giorni ci hanno fatto spalare e costruire un rifugio della neve (una sottospecie di igloo, ci ho dormito insieme a quattro ragazzi), sto bevendo Red Bull per riprendermi e insomma spero di farmi perdonare la prossima volta; ci tenevo però a farmi viva - i prossimi giorni sarò ancora più impegnata e il fine settimana sto uscendo (oltretutto c'è un certo bassista nonché studente d'ingegneria francese che chiede la mia presenza <3).
Mi sono mancati i tuoi personaggi e questa storia. <3 Se hai bisogno di consigli in campo Svezia/ambientazione/abitudini svedesi chiedi pure (tipo, una cosa svedesissima e bella che puoi inserire è il FIKA).
È bello risentirti e chiedo scusa se sparisco. Ho tante novità ma va bien, non è questo il luogo per parlarne.
Au revoir. <3
Ange



P.s.: mi sento in dovere di spiegare perché mi piace Henrik; è egoista, scazzato e odia il mondo. È un personaggio diverso dagli altri e che reagisce, lui e il suo scazzamento. È un fottuto, meraviglioso nichilista e, min Gud, adoro i nichilisti (ora immagino Henrik vestito come i nichilisti del Grande Lebowski che grida "io ti fottooo! Io ti fottooo!). È, insomma, un anti- tutto: anti-protagonista, anti-buonismo, anti-onore. Non è un personaggio positivo, ecco. Spero lo porterai avanti, lui e il suo osceno nichilismo.


(Recensione modificata il 21/02/2014 - 10:37 pm)
Recensione alla storia Cracked Mind - 02/12/13, ore 19:43
Capitolo 7: Finding yourself
Ma quella nell'immagine è Rip van Winkle di Hellsing! :D
Nah, non ti sei sbilanciata troppo con Sasha, in fondo ha un po' di Emily anche lei.
Mah, secondo me Emily non è realmente convinta o almeno a me ha dato quell'impressione. Mi sembra più che altro che abbia accontentato Sasha nel modo in cui si accontentano i pazzi.
La scena di semi-cannibalismo con la leccatina al sangue della vittima mi ha ricordato una spietata assassina americana (una delle tante).
Comunque bel lavoro anche con questo omicidio. Questa storia gronda sangue. <3
E niente, al prossimo capitolo.
Ange
Recensione alla storia Cracked Mind - 30/11/13, ore 01:54
Capitolo 6: Beyond your love
Sono viva. :D
Okay, è ufficiale: amo Sasha. Amo questa personalità fittizia, questo Hyde al femminile, che ammazza, trucida, odia, e il tutto per proteggere Emily.
Mi spiace, Daniel, eri un bravo ragazzo, ma in confronto a quest'artista dell'omicidio sei solo carne da macello.
Vai cosí che macabro ci piace. <3
Ange
Recensione alla storia Waltz into Darkness - 03/11/13, ore 17:48
Capitolo 6: Chapter 5. Curiosity Killed the Cat
Ho dieci minuti per recensire. Ce la possiamo fare? Sì, diamine, sì!
Eventuali errori e orrori nel seguente testo sono causati dalla fretta della sottoscritta.

Una delle caratteristiche che differenzia questo capitolo dagli altri è una maggiore ricercatezza nei confronti dei modi dell'epoca. Ad esempio, la storia della cavalcata. Siamo pure in Inghilterra, in pieno periodo suffragette: si vede che siamo di fronte a una nobiltà che ancora conserva modi obsoleti che però stanno per cedere e lasciare il posto a una società più borghese rappresentata in questa storia da sir Carlisle. Col senno di poi, si può quasi fiutare la decadenza della nobiltà che aspetta solo di balzar fuori, quella decadenza che inizierà nel 1914 toccherà il suo apice negli anni quaranta circa (abbiamo già fatto questo triste discorso in altre sedi e ancora piango). È un po' triste pensare che tra soli dieci anni Emma - se mai sopravviverà ad Adam - vedrà la nobiltà di altri paesi europei cadere e rendersi inutile. Insomma, fortuna sua che l'Inghilterra è un'isola e ancora ai giorni nostri c'è chi porta la bombetta (è vero, li ho visti!).

Bellissima la scena del cimitero. Dona quel tocco horror in stile Poe che me gusta assai: un tocco di grotesque ci sta sempre bene in un ambiente tardo inglese.

Niente, scappo davvero. Scusa per questa striminzita recensione ma questa settimana mi toccano otto ore di lezione al giorno e le poche ore di libertà condizionata le userà per dormire, mangiare, imprecare o le tre cose contemporaneamente :U
Sai chi sono. <3

Nella fretta ho dimenticato di menzionare la meravigliosa citazione a Barbablù LE GASP. Una delle favole più cruente al mondo, con protagonista Ted Bundy con la barba (per chi sta leggendo: sì, io Barbablù me lo immagino con lo stesso ghigno di mister Bundy). Come non amarla, questa breve storia che ha regalato meravigliosi incubi ai teneri bambini? E se Faust è solo la metà di Ted Burbablù, lo accogliamo col tappeto rosso e lancio di fiorellini.
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 08:57 pm)