Recensioni di DreamNini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Creatività. - 17/10/16, ore 11:10
Capitolo 1: Creatività.
Ciao Layla_Aspesia (o _Brawen_ come ti chiami ora), sono qui con il cuore in mano a chiederti immensamente scusa: non sono passata prima a leggere questa poesia e se un uccellino non me ne avesse parlato, chissà quanto tempo ancora sarebbe passato. Ho abbandonato un pò il profilo di DremNini, tante cose da fare mi impediscono di restarci come vorrei, e se guardi è tanto ma davvero tanto che non aggiorno e alcuni storie sono pure sparite. Non sparite nel senso che me le hanno tolte, ma che le ho tolte io perchè non mi rispecchiavano più o perchè vorrei editarmene prima di rimetterle online. Ma qui sto scrivendo per parlare della tua poesia! Ho letto nelle note che trovi la tua poesia semplice: ma cosa c'è di meglio di una cosa semplice? Io amo le cose semplici. Difatti la tua poesia lo è, ed è un grande complimento. Mi piace il modo ondeggiante in cui hai scritto, rispecchia molto l'idea di creatività che ho nella testa. Ti ringrazio espressamente per la dedica, grazie <3
Recensione alla storia Messaggeri di Gioia - 12/04/16, ore 20:46
Capitolo 1: Messaggeri di Gioia
Il messaggio che fai trasparire da questa poesia è bellissimo e solare come i sorrisi di quei bambini di cui tu parli. Credo che questa poesia possa però essere, come dire, allargata anche a quei bambini un pò cresciutelli che riescono con i loro occhi e vedere come s fossero bambini, un pò come il Piccoli Principe di Saint Exuperi :)
Mi piace anche dal punto di vista della struttura. Non sono presenti solo rime ma anche assonanze e spesso sono queste a dare una loro musicalità :D
Recensione alla storia Vento nero - 20/01/16, ore 10:31
Capitolo 1: Vento nero
Ciao :D Sono felice che ci sia qualcuno che mi passa i link con le tue storie, in questo modo posso sempre essere aggiornata :)
Credo che tu tramite le poesie sia in grado di esprimere molto anche i sentimenti più nascosti e oscuri. Quando si viene lasciati o si ha una forte delusione tutto intorno a noi diventa nero ma non per questo dobbiamo abbassare la testa. No. Si deve continuare ad andare avanti e rialzare la testa. Non è facile certo ma tu in questa poesia ne parli come qualcosa di fattibile e quasi doveroso!
Recensione alla storia Un oltraggio alla Vita - 11/01/16, ore 17:18
Capitolo 1: Un oltraggio alla Vita
Le poesie hanno un grande potere, quello di esprimere concetti complessi a parole e di renderli alla portata di tutti. L'accostare termini in un modo specifico, dettato dalla sola ispirazione, può cambiare molte e dirne delle altre sempre più importanti. In questo caso ci fa aprire gli occhi di fronte all'avidità della morte, alla chiusura della vita verso coloro che soffrono e la miriade di aggettivi che hai usato può solo metter terrore di cadere in tale oblio...
Recensione alla storia Dedicata a Voi - 09/10/15, ore 15:08
Capitolo 1: Dedicata a Voi
Ciaooo :3 Sai spesso dici che secondo te la poesia non è un genere che ti si appoggi addossi come un guanto, sopratutto se confrontata con le storie che hai già editato qui in efp. Secondo me invece quando ti ci metti tiri fuori delle rime e dei versi davvero belli e con un certo senso dietro.
Questa poesia è una dedica a coloro che ti hanno accompagnato in questi anni di pubblicazioni in efp e dato che ci sono anche io dentro vorrei ringraziarti davvero davvero di cuore! E credo che ti ringrazieranno tanto anche coloro che hai ringraziato oltre me.
All'infuori della tematica della tua poesia volevo dirti che sono rimasta sbalordita al tuo riuscire a trovare tutte rime baciate: grande!
Devi avere una testona enorme con un sacco di parole per poter scrivere una poesia così lunga e tutta rimata. Grazie ancora!