Recensioni di shadowdust

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Gioco di prestigio - 04/01/14, ore 01:25
Capitolo 21: Capitolo 20
Mi perdonerai mai il ritardo?
Sono una brutta persona, mi sono persa 6 capitoli (sì, li ho anche contati) e mi faccio sentire solo ora.
"Misera! Brucerai! Brucerai all'inferno!"

Spero di farmi perdonare recensendo almeno qui, lasciano un po' quelle che sono state le mie impressioni su questi ultimi fatti.
Tralascerò le urla alla morte di Alan, lo shock, il terrore leggendo di Jasmine, lo stupore mentre insieme a Mar mettevo insieme i pezzi della storia ed il puzzle veniva finalmente ricomposto.
Però, così facendo, tralascerei tutto.
Però posso dirti che mi hai lasciata senza fiato. Ho letto i capitoli con il cuore in gola, mentre l'ansia saliva, la suspance premeva contro le mie spalle, la paura mi circondava e sentivo la consapevolezza bussare alla mia porta.
Ho provato tutto ciò che Mar ha provato, ho sentito sulla mia pelle le sue emozioni e le sue sensazioni, ciò che era incorporeo e ciò che era corporeo.
Ho visto la paura negli occhi di Dave, ho visto gli sguardi di comprensione fra Mar e Cyfer, ho visto gli occhi vitrei di Alan che guardavano me come guardavano Mar.
Ho sentito la pelle d'oca al contatto con Jasmine, ho trattenuto il fiato mentre Mar fingeva di dormire e le mentiva, ho gioito con lei mentre sentiva i suoi nuovi potere scorrerle nel sangue.
E tutto questo non sarebbe accaduto se non fosse stato per te.
Sei tu la persona che rende tutto questo reale, sei tu quella che riesce a farmi sentire quello che provano Mar, Dave, Jasmine, Alan e tutti gli altri. Sei tu che li hai resi una parte integrante del mio mondo, che hai fatto sì che entrassero a far parte della mia vita e che ne prendessero il sopravvento.
Hai fatto una storia incredibile, Daisy, lo penso davvero. L'ho sempre pensato e continuo a crederci. Ne ho la conferma ad ogni capitolo che passa, ad ogni dettaglio che prende posto, come ora tutto acquisti sempre maggior senso e come tutto, infine, combaci.
Sei bravissima, non smetterò mai di ripeterlo, dovessi incidere un cd con solo questa frase e dovessi fartelo sentire a vita.
Scrivi divinamente, la tua storia è una delle long più belle che abbia mai incontrato. E non solo su EFP.
Non mi abbandonerà mai, anche se dovesse finire tra pochi capitoli (no, vero? NO?).
Me ne ricorderò per sempre, perché come sei riuscita a tenermi col fiato sospeso tu, nessuno ci è mai riuscito.
Spero che questa recensione sia riuscita a trasmetterti che cosa io provo leggendo quello che scrivi, ogni singola volta.
Ho voluto dirti questo, senza soffermarmi sui singoli capitoli, perché ritengo che sia importante anche sapere che cosa tu COLPISCA nel lettore, e non solo avere opinioni sui singoli fatti.
Voglio che tu capisca che cosa riesci a provocare, quali effetti possono avere le tue parole e quanto a cuore tu possa essere a chi ti segue.
Spero di non averti delusa, e spero che tu possa continuare sempre così, perché è così che voglio sempre leggere le tue storie :)
A prestissimo!
shadow
Recensione alla storia Gioco di prestigio - 20/11/13, ore 22:56
Capitolo 15: Capitolo 14
Oh.
Mio.
Dio.
Sono in ritardo e lo so, di un mese. Ritardo imperdonabile, il cilicio sulla mia gamba me lo ricorda ad ogni istante e mi punisce per la mia mancanza.
Ma posso dirti una cosa con onestà? È stato molto meglio.
Perché non avrei assaporato questi capitoli allo stesso modo, leggendoli separati. Non avrei potuto.
Leggerli di fila, senza interruzione, uno dopo l'altro, è stato MAGICO. Più di qualsiasi altra cosa. Non ricordo da quanto tempo una storia non mi prendeva alla stessa maniera, da quanto tempo non provavo un così grande piacere leggendo.
Immergermi nel mondo di Gioco di prestigio è per me un piacere immenso, qualche cosa di profondo che mi lascia sempre esterrefatta e che lascia in me quelle sensazioni di soddisfazione e insoddisfazione insieme, legate al fatto che ho avuto molto leggendo, ma insaziabile ne voglio ancora di più. Sei una droga!
Che cosa potrei aggiungere io alle tue parole? Nulla!
Io posso solo complimentarmi con te, ripeterti quanto le tue parole siano incredibili, uniche, quanto leggere i tuoi scritti mi renda sempre partecipe di un universo unico ma così reale da sembrare quasi tangibile.
Il mondo di cui tu parli è così ben fatto da essere oramai una realtà per me. Giocare con gli sguardi, giocare con le parole, giocare con la magia. Ed il modo in cui fai apparire tutto così semplice, per quanto sia complesso, non fa che confermarmi ogni giorno di più la tua bravura.
Ad ogni capitolo penso che tu abbia raggiunto l'apice della scrittura, la bellezza suprema di una narrazione fluida e che rapisce ad ogni riga che scorre sotto gli occhi del lettore, ma al capitolo successivo mi trovo sempre a ricredermi, quasi imbarazzata, perché non posso non pensare che il capitolo appena uscito sia ancora più entusiasmante del primo.
Sei incredibile, ogni nuova uscita è motivo di angoscia ed attesa. Voglio sapere, ma al contempo temo sempre che la fine sia prossima.
Hai questa capacità di mandarmi in stato confusionale ad ogni lettura, e la cosa anziché aumentare la mia confusione non fa che rendermi felice e sempre più curiosa!
Sei fantastica Daisy, non mi stancherà mai di ripeterlo!
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento e scusa ancora il ritardo!
shadow
Recensione alla storia Gioco di prestigio - 25/10/13, ore 23:28
Capitolo 11: Capitolo 10
Potrai mai perdonare il mio ritardo di questa settimana?
Mi faccio viva solo ora, sono una persona davvero pessima.
Ammetto di non aver letto per mancanza di convinzione, che mi avrebbe portata a scrivere una recensione davvero superficiale e penosa. Ho preferito aspettare per poter fare qualcosa di meglio.
Sarà, ma a me personalmente piacciono questi capitoli di passaggio. Posso finalmente rivedere Mar, gustarmi a fondo il suo ritorno trionfale, immergermi nella sua psicologia. Per me è una sensazione meravigliosa, quindi io trovo fantastico leggere questi capitoli.
Posso solo immaginare come potrà essere quando arriverà la parte davvero coinvolgente della storia, nei futuri capitoli. Provo una certa ansia a proposito, non vedo l'ora di leggerli.

Inizio a chiedermi da che cosa sia determinata questa capacità di Mar di far accadere strani avvenimenti. Sono convinta che non sia opera di Jasmine, non diretta almeno, e che sia legata in qualche modo ai sogni che infestano il sonno di Mar. Sono tanti dettagli a mia idea collegati fra loro, e che sono curiosa di capire come possano interferire vicendevolmente.
Inoltre, la mia ipotesi che ci fosse qualche cosa di strano nella storia fra Jamie e Dave sembrerebbe essere sempre più confermata, sebbene non avrei mai immaginato che persino Rob avesse qualche cosa di strano. Ho qualche teoria a riguardo di tutto questo, ma la tengo per me per evitare gaf di qualche genere XD

Un capitolo che, come avrai capito, mi è piaciuto. Come tutti, del resto!
Ho letto un paio di frasi che mi hanno fatta riflettere, sebbene io stessa non sia convinta che vi siano contenuti errori veri e propri.
"doveva essere un’anestetizzante o qualcosa del genere." In sé, la parola "anestetizzante" non dovrebbe essere maschile e, per tale motivo, scritta senza l'apostrofo dopo un?
"non prima di averne controllato le quantità!" Qui la frase è giusta, ma penso che sia ulteriormente corretto dire "controllate", riferendosi alle quantità.
"sarà lui a dirci dove e quando dobbiamo incontralo per la resa dei conti!" Qui penso che il verbo debba essere "dovremo incontrarlo", essendo rivolto al futuro.
Scusa la noia, mi sono sorti questi dubbi durante la lettura.

A presto, fantastica come sempre!
shadow
Recensione alla storia Gioco di prestigio - 16/10/13, ore 23:14
Capitolo 10: Capitolo 9
Perdona il ritardo, ma finalmente sono riuscita a leggere ed ora posso recensire!
Questo capitolo mi sembra molto utile, per l'introduzione ai personaggi di Myria e Cyfer. Eppure, non l'ho trovato noioso, al contrario!
Mi è piaciuto immergermi nuovamente nel personaggio della cara vecchia Mar. Non immagini quanto mi fosse mancata, poter leggere di lei in questi termini è come riprendere in meno Glances Game.
Mi sono emozionata molto, è stato un capitolo bellissimo a mio gusto!

"Mi sforzai di sorridergli mentre in realtà avrei voluto farlo urlare di dolore come Jasmine aveva fatto con me."
Adoro questa nuova visione che ha Mar di Dave. Più leggo la sua rabbia e più sento le emozioni che riesci a trasmettere.
Mar infuriata, emotivamente colpita (sebbene stia nascondendo tutto al di sotto del suo scudo) non può che colpirmi come un pugno e lasciarmi senza fiato.
Adoro questa nuova lei, che ricorda quella di prima ma è anche diversa. È, in un certo senso, un personaggio tutto nuovo e da scoprire. Sono così ansiosa di poter leggere ancora di lei!

Ho un paio id dubbi riguardo due frasi che ho letto:
“Signorina! Sono 12 euro!” disse il tassista che sembrava rincuorato dal fatto che io mi fossi finalmente svegliata.
Scusa la pignoleria, ma Mar e Dave non si trovano in America? La cifra non dovrebbe essere espressa in dollari?
Se mi sbaglio ti chiedo di perdonarmi, è un'osservazione un po' stupida in effetti, però mi è sorto il dubbio non appena l'ho letta.
"Lanciai uno sguardo perplesso a Dave il quale annuì, capì che non potevo sfuggire all’interrogatorio." Qui hai fatto un errore di battitura, non è "capì" ma "capii".

Sei sempre bravissima Daisy, non potrei stare senza i tuoi personaggi! Sono tutti perfetti, li amo come non mai e quasi più di prima.
non vedo l'ora della prossima settimana! Spero che passi in fretta!
A prestissimo!
shadow
Recensione alla storia Gioco di prestigio - 09/10/13, ore 20:05
Capitolo 9: Capitolo 8
Mar, Mar, Mar...
Finalmente è ritornata quella di sempre. O quasi.
Non è esattamente come prima: la Mar di un tempo non provava alcun tipo di paura perché non la conosceva. Questa Mar, invece, non prova paura perché non vuole provarla. L'ha relegata all'esterno di sé stessa, è come se si fosse chiusa in un guscio dal quale non vuole più uscire.
Ho come l'impressione che non brami nuovamente di poter controllare le persone, ma che ciò che voglia realmente sia il potersi sentire al sicuro. Al sicuro senza il bisogno dell'aiuto di nessuno, né tantomeno di Dave.
Ed ecco una nota dolente. Dave.
Mar lo odia. E questa è una delle ragioni che l'ha spinta ad accordarsi con Jasmine. Il punto è: questo odio a che cosa porterà? Mar si pentirà della sua scelta, dettata dalla paura e dalla rabbia?
Io temo di sì, anche perché se così non fosse non ci sarebbe gusto, no? ;)
Un capitolo molto interessante, altro che noioso! Sai come continuare a tenermi sulle spine, sempre e comunque. Bravissima!
A presto!
shadow