Recensioni di Romantic_Dreamer

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Galeotto Fu'l Cane - 20/08/12, ore 19:23
Capitolo 1: Galeotto Fu'l Cane
Semplicemente fantatico!
Adoro questa storia e finisce direttamente nei preferiti.
Mi piace molto il POV di Orion e soprattutto come lui e Darcy parlano di Miss Bingley. La detesto con tutto il cuore. E' insopportabile.
Adoro moltissimo anche il modo in cui si sono incontrati Elizabeth e Darcy. Decisamente non è un incontro comune, però mi ha fatto divertire molto.
Ma soprattutto adoro il fatto che si siano innamorati subito, perchè secondo me si sarebbero dovuti innamorare subito. Con questo non voglio dire che non mi piace la storia originale, anzi l'adoro, però non è giusto che ci abbiano messo così tanto per innamorarsi l'uno dell'altra.
Se posso permettermi di darti un consiglio, secondo me ci starebbe benissimo un seguito, ma quella è una tua scelta.
Alla prossima!
Recensione alla storia Moments, Opinions, Changes - 31/07/12, ore 17:07
Capitolo 4: Parte 4: Gioventù e schiettezza
Eccomi! XD.
Come promesso sono tornata con una recensione.
Spero che non mi denuncerai per stolking, ma non posso fare a meno di attaccarmi allo schermo aspettando un tuo aggiornamento e all'improvviso eccolo qui!
Cooooooomunque!
Devo dire che come al solito mi hai soddisfatta pienamente e hai confermato il mio odio profondo per Lady Catherine. É impossibile non odiare quella donna!
Devo dire che quell'arpia non è cambiata per niente. Giovane o vecchia rimane sempre una guastafeste!
Mi é piaciuta molto la riflessione di Lady Anne. Fitzwilliam innamorato di una donna che Catherine odia! XD.
Ben le sta! É insopportabile!
Come ho già detto nella prima recensione che ho lasciato è stato decisamente apprezzato il fatto che tu abbia voluto lasciare i genitori di Fitzwilliam in vita.
Ogni volta la madre mi fa scappare qualche sorriso con le sue intuizioni.
Bè, in fondo c'è da aspettarselo. Una madre capisce sempre certe cose, anche se il figlio è riservato quanto il nostro caro Fitzy.
Ti rinnovo i miei complimenti!
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento.
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 07:11 pm)
Recensione alla storia Il diario di Jane Darcy - 17/06/12, ore 23:10
Capitolo 1: Il diario di Jane Darcy
S-T-U-P-E-N-D-A! M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A! (e altri commenti più che positivi che ora non mi vengono in mente).
Innanzitutto ti devo fare i miei complimenti per lo stile. Molto scorrevole. Inoltre apprezzo molto il fatto che tu abbia scritto questa storia usando un linguaggio inusuale e credo che Jane Austen in persona dovrebbe complimentarsi con te per la scorrevolezza e l'eleganza con cui hai scritto usando un linguaggio che si avvicona moltissimo a quello della Austen.
In secondo luogo mi è piaciuto moltissimo il fatto che tu abbia voluto scrivere un seguito di questo libro stupendo. E che seguito!
Solo mi ha lasciata un po' perplessa il carattere di Jane: se dovessi pensare alla figlia di Elizabeth e Darcy la immaginerei un po' discret e timida come il padre, ma anche un po' di esuberanza da parte della madre non guasterebbe.
Comunque, a parte questo, sono rimasta piacevolmente colpita dal rapporto di Jane con i suoi genitori, anche se Elizabeth mi è sembrata un po' Mrs Bennet quando ha saputo del quasi fidanzamento della figlia.
Sul rapporto con il padre, invece, direi che non c'è assolutamente niente da dire, se non che mi hai fatto venire la pelle d'oca ed emozionarmi come poche cose riescono a fare leggendo la "confessione" di Jane.
Ok. Ho scritto un papiro. Forse è meglio fermarmi qui.
Spero di leggere presto altre tue storie.
A presto!
Recensione alla storia Moments, Opinions, Changes - 17/06/12, ore 18:42
Capitolo 3: Parte 3:Proposte
Sono tornata! (spero non ti dispiaccia sapere che non ti libererai così facilmente di me)
Coooooomunque...
Mi sono piaciute molto le riflessioni che ha fatto Elizabeth e il confronto che ha fatto tra la dichiarazione di quel viscido Mr. Collins e di Mr. Darcy. Non c'è paragone.
Però non ricordo che nella lettera di Mr. Darcy ci sia l'ultima frase che tu hai accennato. L'hai inventata tu o è scritta in uno di quei romanzi di cui parlavi nel primo capitolo?
Mi è piaciuto molto il momento di completa intimità tra Elizabeth e Mr. Darcy, anzi Fitzwilliam (devo dire che trovo davvero strano questo nome. I suoi genitori erano ubriachi quando hanno dato i nomi ai loro figli? Dai, uno Fitzwilliam e l'altra Georgiana. Per carità sono carini come nomi, ma potevano sceglierne altri almeno più comuni!).
Sono rimasta perplessa da una cosa: pochi giorni che sono fidanzati ufficilmente e già si danno del tu? Non pensavo fosse così facile abbandonare il voi dopo che per tutto il tempo che si sono parlati si sono dati del voi.
Devo dire che non mi sono mai chiesta se Elizabeth abbia mai parlato al nostro caro Fitzy (xD) della dichiarazione di Collins, ma tu mi ci hai fatto pensare per la prima volta e devo dire che me la sono immaginata proprio così: lui che fa la scenata di gelosia e lei che cerca in tutti i modi possibili ed immaginabili di calmarlo dicendo che il passato e passato e che ora deve pensare solo che lei lo h rifiutato e che è lì con lui.
Poi finalmente si dicono "ti amo"! Non li ho mai sentiti dire queste due paroline, anche se Darcy le ha dette in modo indiretto.
Spero che pubblicherai presto gli altri capitoli, in tal caso, aspettati una mia recensione.
Aspetto con ansia.
Recensione alla storia Moments, Opinions, Changes - 17/06/12, ore 17:50
Capitolo 2: Parte 2: Giudizi di Bellezza
Eccomi di nuovo qui!
Povero Darcy! Accerchiato da madri che vogliono farlo sposare con le loro figlie e da rgazze civettuole! Io sarei scappata a gambe levate! Poi deve essersi sentito davvero mortificato uando ha saputo che Elizabeth lo aveva sentito. Non vorrei essere nei suoi panni!
Cooooooooooomunque...
Secondo me non hai esagerato con la descrizione di Elizabeth. Bisogna pur capire come la vedeva lui in quel momento. Poveretto: è proprio innamorato perso! Addirittura le farfalle nello stomaco, il battito accellerato e la mancanza di respiro! E' proprio messo male! E hai ragione. Solo alla seconda occhiata si è reso conto di quanto bella sia Elizabeth.
Non hai esagerato neanche con la descrizione di Mr. Collins. Hai centrato in pieno il tuo obiettivo: mi ha disgustata più di quanto non abbia già fatto. La prima volta che mi sono imbattuta nel suo personaggio stavo per vomitare. Sinceramente non l'ho mai soppotato e penso di non essere l'unica a pensarla in questo modo.
La parte che mi è piaciuta di più, invece, è stata la "scenata" di gelosia di Darcy. Sarebbe divertente vedere uno "scambio di opinioni" tra Mr. Darcy e Mr. Collins. Non credo che finirebbe bene per lui. Meno male che poi Darcy si è calmato chiedendo a Elizabeth di ballare, altrimenti avrebbe spaccato la faccia a Mr. Collins (non che mi sarebbe dispiaciuto xD).
Ok. Sto delirando.
Spero di leggere presto altre tue storie.
A presto!
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 05:54 pm)
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 05:55 pm)