Recensioni di BlueJean

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'ascesa e la caduta - 15/07/12, ore 21:50
Capitolo 5: 5. Congiure
Forte questa Roxanne! Da come la descrivi, sembra fatta della stessa pasta del fratellone, mi aspetto intrighi coi fiocchi da parte di entrambi! Mi piace molto il tuo Raphael adulto e il modo in cui lo fai muovere nella cornice storica. E poi è tremendamente affascinante, cosa non trascurabile :D Ma sbaglio o sembra quasi, dico quasi, infinitesimabilmente preoccupato per la sorella? Perchè, se è così..beh, ti adoro :) Gli sprazzi di umanità di Raphael sono spettacolari...cioè, irritarsi perchè qualcuno ha la casa più grande della sua è..è proprio da lui, non c'è che dire. Così come il commento sui gerani :)
Che altro dire, grazie per questo capitolo e a risentirci
Recensione alla storia L'ascesa e la caduta - 23/06/12, ore 22:18
Capitolo 4: 4. Spade
Bellissimo focus su Albèric!! Adoro il suo cinismo e soprattutto mi piace il modo in cui sembra avere tutto sotto controllo..
Ma sopra-sopra-soprattutto mi piace il contesto storico, così dettagliato! Così preciso! Così curato!
In poche parole, mi esalta il realismo di tutta la storia :)
E anche il piccolo Raphael, dispettoso come una scimmietta.
La chiusa è scovolgente, e tremo al pensiero di quello che potrebbe accadere al povero Ghislain messo contro il fratellone...
Recensione alla storia L'ascesa e la caduta - 05/05/12, ore 17:27
Capitolo 3: 3. Danze
Ma questa è un'idea geniale. Non saprei bene che altro dirti: che la parte della danza è descritta con un'eleganza vividissima; che ho provato una strana euforia pensando a quel mix di danza e scherma nell'esibizione di Raphael del videogioco cui tu ora hai dato un senso; che ho adorato ogni particolare del nuovo lato di Hèloise; che questo è il mio pezzo preferito:
"Dov’era finito il cigno che ballava il flamenco? Ne voleva ancora."
perchè è deliziosamente infantile.
Solo una precisazione: all'inizio, quando dici "allo scricchiolio della tegola appena fuori la porta", credo sia più corretto dire"delle assi (del pavimento)". Perdona la pignoleria ;)
A presto!
Recensione alla storia L'ascesa e la caduta - 15/04/12, ore 14:32
Capitolo 2: 2. Madre?
Capitolo di transizione ma bello. Bello bello. Heloise è terribilmente inquietante ma è un mix perfetto di umanissima stronzaggine e ugualmente umana fragilità, non so come dire..Per ora è la mia preferita, non vedo l'ora di scoprire cosa dirà al piccolo Raphael!
Ti faccio i complimenti soprattutto per aver incentrato entrambi i capitoli principalmente su personaggi inventati da te: è una prova di originalità piuttosto rara ed è un di più rispetto all'interpretazione di un personaggio per così dire "preconfezionato" (senza voler nulla togliere a quest'ultima tipologia, eh!!).
Ciao, al prossimo capitolo (non sto nella pelle eheheh)!!
Recensione alla storia L'ascesa e la caduta - 31/03/12, ore 16:03
Capitolo 1: 1. 27/11/59
Ma come, neanche una recensione per una storia così intrigante ed elaborata?? Beh, vorrà dire che comincerò io :)
Innanzitutto, i personaggi originali: Hèloise è perfetta ed è molto inquietante il fatto che non provi affetto per suo figlio... Albèric sembra un monodimensionale nobiluomo calcolatore ma l'hai illuminato con credibilissimi sprazzi di umanità. Mi piace il fatto che accarezzi la testa di sua moglie. Ok, io sono di parte perchè adoro i personaggi freddi ma che, sotto sotto, hanno un cuore, però credimi se ti dico che Albèric ti è riuscito da dio :)
Altro pezzo magistrale è il ragionamento di Albèric per l'imposizione del nome.
Pensi di continuare la storia, vero? Perchè sento che verrà fuori un Raphael da brivido..
Intanto, saluti e complimenti!