Recensioni di MrBadGuy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Freddie Mercury (Only The Good Die Young) - 22/06/13, ore 02:16
Capitolo 1: Freddie Mercury (Only The Good Die Young)
Quando ero una ragazzina come te, mi ero già appassionata alla scrittura riguardo ai miei idoli. Detto questo, non sto per dirti che la storia è scritta in modo terribile, ma dovresti sicuramente cambiare l'impostazione narrativa data al racconto. Inoltre, dopo le virgole e la punteggiatura in generale, si mette sempre uno spazio, e, laddove serva, una meravigliosa lettera maiuscola. La storia in sé non mi è piaciuta, ma ho visto persone più grandi di te scrivere cose peggiori, quindi sono convinta che se tu continuassi questa passione riusciresti a tirare fuori qualcosa di più, un po' con la pratica, un po' con la maturità acquisita nel tempo. Non prendere il mio messaggio come una critica che ti deve fare smettere di scrivere, anzi, tutt'altro, usa i consigli che ti ho dato e vedrai che migliorerai. MrB.
Recensione alla storia Quattro ragazzi dietro a un sogno - 08/09/12, ore 02:29
Capitolo 3: Black 'n' White
Appena finito di leggere il capitolo ho pensato a Roger e Brian che parlano di Top of The Pops:
Brian, "OMG, è stata un'esperienza molto costruttiva, interessante..:"
Roger, "Che schifo, i piatti della batteria che mi hanno fornito non facevano alcun rumore... Se non un misero "DUH"...".
(Tutto ciò visto nel documentario, "The Days of Our Lives", che consiglio in caso tu non l'avessi mai visto!).
E' vero, John scriveva poco e niente nel periodo early-Queen, ma direi che dopo ha fatto mangiare la polvere a tutti, no? Già da "A Night at The Opera", e spero che in uno dei prossimi capitoli ne parlerai!
Alla prossima, 
MrB.
Recensione alla storia Quattro ragazzi dietro a un sogno - 08/09/12, ore 02:24
Capitolo 2: Keep Yourself Alive
Ciao di nuovo!
Capitolo carino nel complesso, comunque c'è qualche imperfezione cronologica, tipo: Freddie non viveva a Logan Place a quei tempi, ma va bene, tutto sommato è una "What If" e l'avresti potuta ambientare anche in Svervegia, no?
Comunque, bene! Vedo che i ragazzi cominciano a prendere più confidenza fra di loro (le solite frecciatine fra Roger e Freddie ahah, le adoro!) e stanno praticamente sfornando i primi successi, un album geniale ed estremamente complesso. Be', che ci vuoi fare, erano quattro geni tutti messi insieme, (anche presi singolarmente, eh!)... Praticamente (ho spizzicato il terzo capitolo) stai parlando degli album dei Queen, di ogni loro nascita? Correggimi se sbaglio!
Ora mi leggo il prossimo e ti faccio sapere,
MrB.
Recensione alla storia Quattro ragazzi dietro a un sogno - 08/09/12, ore 01:43
Capitolo 1: Doing All Right
MrB. è qui!
Sì, ok, ciao, mi scuso innanzitutto perché non ho avuto la possibilità di darti il benvenuto prima di questo momento...
Ma ora sono qui... Sai un tempo riuscivo a recensire tutte le storie di tutti, (o quasi), poi purtroppo ho avuto qualche problema e ho perso il ritmo, ma avere un nuovo recensore in sezione non è mai un male, perché ci sono dei periodi in cui non aggiorna nessuno, se non Cath, o me.
Dunque, passando alla storia: mi piace, c'è potenziale e la trama è strutturata abbastanza bene.
Voglio farti solo qualche piccolo appuntino, perché puoi postare capitoli ancor migliori: controlla qualche imperfezione, roba di battitura, di qualche accento, e... Si scrive Farrokh, mi rendo conto che su internet ci siano un sacco di versioni del nome di Freddie, (che sia lui che prova a infangare il proprio vero nome? Boh ahah).
Vado a leggermi il prossimo, se vuoi tu passa a vedere qualcosa di mio!
E' stato un piacere recensirti per la prima volta;
MrB.

Recensione alla storia Vorrei che fossi qui - 05/09/12, ore 00:45
Capitolo 1: Vorrei che fossi qui
Come programmato son la prima a recensire.
(Del resto, chi cacchio ci sta a quest'ora su EFP? Cath è uscita con quei brutti ceffi e tornerà a casa all'alba, sì sì sì ahah).
Comunque sia, i POV erano fin troppo evidenti, Roger che spara parolacce è troppo sgamabile!
Tu mi dici "è brutta, qui, là, fa schifo" ma sinceramente non vedo nulla di tutto quel che mi hai detto, anzi, mi chiedo perché non scrivi più spesso, perché questa è una delle rare occasioni in cui butti giù qualcosa, (collaborazione a parte)...
Capisco che non si siano mai abituati alla sua assenza, perché Freddie è talmente immenso da non poter essere dimenticato, è... Un tramite, non fra Roger, Brian e John, ma anche fra noi, persone dislocate in tutto il mondo che veniamo accomunate dalla sua musica.
Del resto è così, è una cosa dell'arte che io amo. Perché quando io, MrB., guardo un Caravaggio, mi sento emozionata, quando lo guarda, che ne so, Brian May, prova la stessa cosa. Tutto questo è così prezioso, e purtroppo lo stiamo perdendo come se non l'avessimo mai acquisito, come se fosse qualcosa da nulla.
"When I'm dead, who cares" ha detto Freddie quando gli hanno chiesto se voleva essere ricordato per sempre; sappiamo tutti benissimo che è riuscito benissimo a diventare un Dio (l'eufemismo dell'anno), che non lo cancelleremo mai, tu tutto questo l'hai reso bene.
La mancanza di un grande amico è dura da fronteggiare, ma sentire sempre la sua voce (e che voce) non è poco.
Quindi, grazie a te, ai Floyd e a Freddie.
MrB.
Ps.
Quasi dimenticavo: un giorno speciale va passato con persone speciali, quando si può.
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 12:55 am)