Recensioni di yingsu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia E' dolce quello che tu mi dici, ma più dolce è il bacio che ho rubato alla tua bocca. - 08/12/13, ore 13:46
Capitolo 4: CAPITOLO IV ▪ flirty kiss - gâteau au chocolat.
Eccoci di nuovo qui. 
Incomincio dicendo che io supporto il tuo “Facciamo tutto per bene e sbattiamoci anche a cercare le vie”, perché l’ho fatto anche io e so cosa significa. In più ricordo che quando la scrivesti eri tipo impazzita, stavi dando i numeri fra vie e conti vari con i soldi e l’Hotel, quindi apprezzo profondamente questo impegnarsi e fare come Raziel comanda il tutto.
Ma veniamo a questo gusto – che è il mio preferito – mentre posso dire che l’altra rimane comunque in vetta, più che altro perché mi ha fatta ridere da impazzire.  Mi è piaciuta anche l’idea di questo ricominciare daccapo, e dei tormenti/turbe di Alec perché ne avrà di sicuro, di certo non avrà passato delle notti tranquille, eh. Insomma, fra Max e la consapevolezza di non averlo salvato e di Jace che gli ha dimostrato che in realtà non prova assolutamente nulla per lui, o almeno nulla nel senso più carnale del termine, poi c’è l’amore platonico fraterno fra parabatai che supporto – sebbene loro non siano legati come Jem e Will, ovvio.
Insomma, ho scoperto un nuovo font che mi piace, ma a chi importa, su. Torniamo a tutto questo cioccolato, a i ripetuti “Bel colpo, Bane” che mi sono piaciuti da impazzire, e ad Alec che – come sempre – è un po’ piattola. O almeno lo è a mio parere.
In più il finale uccide i Feels, esattamente come tutti i finali fino ad ora. Perché Alec che mangia le fragole dalle labbra di Magnus è sempre asdfghjkl, anche se penso che lui lo abbia fatto rosso come… una fragola, per restare in tema, ma che l’abbia fatto. Io sono pro all’Alec intraprendente che si lancia in queste cose, ma sai anche questo. ~
Insomma, non le ricordavo tutte – devo ammetterlo – e devo dire che è stato un piacere rileggerle, sebbene non sia così dentro la coppia in queto preciso istante. -3-
 
Insomma, vado a rileggere e recensire l’ultima che mi manca, poi posso dire di aver finito anche con questa.
 
con amore 


~yingsu.
Recensione alla storia E' dolce quello che tu mi dici, ma più dolce è il bacio che ho rubato alla tua bocca. - 08/12/13, ore 13:30
Capitolo 3: CAPITOLO III ▪ passionate kiss - tiramisù.
Volevo scriverti “Adoro”, ma poi mi sono trattenuta.
Inizio dicendoti che siamo passati al genere che preferisco in assoluto, cioè “Comico” – eh, eh.
Lo adoro, ho amato questo frammento dalla prima volta in cui l’ho letto. C’è tutto quello che dovrebbe esserci, c’è Magnus con la sua malizia che mi ammazza, e c’è un Alec che s’imbarazza per ogni cosa. E, a mio parere, è anche per questo che lui si diverte tanto a prenderlo in giro. ~ Adoro il fatto che Nascosti a caso si vantino di essere andati a letto con il sexy stregone. E che questo faccia ingelosire Alec, sì. In più la scena del tiramisù è fantastica, come è fantastico che lui l’abbia fatto tornare a casa sporco. X’’
Insomma, siamo passati dall’angst/fluff a questo che mi ha ammazzata.~
Come ben sai adoro queste storie in cui regna la malizia, sono fata così: non so spiegare perché, purtroppo.
Ma torniamo a noi, ho pranzato e ho mal di pancia, ma shh.
Ho adorato anche la presenza del Presidente Miao, che miagola e rompe come tutti i gatti – come Mostro che disfa la cucina in preda a crisi isteriche – perché poverino ha fame, ma il suo padrone è troppo concentrato su Alec, quindi gli toccherà patire la fame ancora per un po’. Piccolo gattino. ;u;
Insomma, mi è piaciuta tanto, se non si fosse capito. E passo alla prossima. ~
 
Con tutto il mio love. 
 
 
~yingsu.

ps. Credo di essermi sbagliata e di averti mandanto un messaggio per sbaglio. *disse la bugiarda* 
 
 
 
Recensione alla storia E' dolce quello che tu mi dici, ma più dolce è il bacio che ho rubato alla tua bocca. - 08/12/13, ore 12:47
Capitolo 2: CAPITOLO II ▪ loving kiss - meringa e frutti rossi.
Eccomi anche qua, con la mia capacità di giungere con ritardi straordinari e mai visti prima.
Insomma, ho un po’ di cose da recensire, quindi vedrò di essere breve, chiara e coincisa – sempre se ci riesco. 
Ripeto che l’idea in sé è geniale, tralasciamo il come sia nata, ovvio. E veniamo a questo secondo gusto del Magnus che non mi è piaciuto mangiare, ma la tua storia invece è dolce, un po’ angst, ma dolce.
Come in tutte le tue Malec è sottolineata la capacità di Magnus di amare, di questo amore che fa male da un lato, ma che dall’altro lo fa sentire ancora vivo, oserei dire. Perché – a mio parere – dopo tanti anni ti senti anche vecchio dentro, sebbene fuori, all’apparenza, sembri ancora un ragazzino. Insomma, è un concentrato di fluff e angst che si alterna, con questa cosa immensamente tenera di lui che aspetta Alec, e lo aspetta come si aspetta la mattina di Natale. È una cosa stupenda, davvero.
Poi tu ha questa capacità di richiamare le componenti del gelato con le cose più impensate: niente mirtilli rossi, perché il sangue che cola dal labbro di Alec ha il colore dei mirtilli. E questa, a mio parere, è una delle cose più belle di questa raccolta.
Sei come sempre imprevedibile, non cadi nel banale e nello scontato, ma vai per perifrasi che io apprezzo davvero tanto. Tu sei così, io invece sono tremendamente prevedibile, ma questo già lo sai.
Posso dirti con certezza che ho due pezzi preferiti, quello della mattina di Natale, e la conclusione, una fine che richiama di nuovo l’essenza di Magnus e di questo suo dimenticarsi che cos’è l’amore, come si ama davvero, ma con la consapevolezza che no: non ha dimenticato cosa significa amare, ma soprattutto come si ama Alec.
Niente, passo oltre e vado di recupero di tutto quello che non ho recensito perché – ai tempi – ero una persona pigra. Lo sono ancora, ma recensire mi piace, non saprei dirti perché. Probabilmente perché posso lanciarmi in analisi profonde che – alla fine – si rivelano sbagliate, ma adoro farle. ~
 
Con amore
 
~yingsu. 

ps. Tanto amore alle creepers leopardate che vorrei anche io. Sì. ~
 
Recensione alla storia Kaleidoscope. - 07/12/13, ore 15:22
Capitolo 26: XXXI » Incubo.
Eccomi qui, mentre aspetto con calma che il caffè venga su. ~
La Jakira uccide i Feels e non scherzo. Mi ha ammazzata.
Tu dici di essere caduta nello scontato, ma per carità divina… è venuto su il caffè. No, dicevo che non lo è, e che sto sfangirlando mentre tu mi parli del fandom Romantico, fandom in cui io proprio non ci sto. È come dire marmellata e sale(?), sì.
Insomma, mi è piaciuto che lei sentisse il battito del cuore di lui – grazie alla magica runa magnifica – e che andasse a svegliarlo e lo tranquillizzasse. È un’immagine dolcissima, sì. Mi è piaciuta davvero molto.
Lasciamo stare come e dove è nata, le cose belle nascono dalle cavolate, basta vedere che io ho avuto l’idea di Evy mentre accarezzavo il mio gattino, eh. Insomma, non puoi aggiornare con queste cose che mi uccidono senza avvisare, non ero psicologicamente preparata a questo. No. Ora ho feels Jakira ovunque, mi escono pure dal naso(?).
 
Con il mio solito amore 
 
 
~yingsu.
 
 
 
Recensione alla storia Due donuts ed un caffè, zuccherato come piaceva a lui. - 03/12/13, ore 17:04
Capitolo 1: Due donuts ed un caffè, zuccherato come piaceva a lui.
Marw. ~
Sono giunta anche qui con un plateale ritardo, eh-eh.
Direi che le stelle sono in posizione per recensire anche questa, esatto.
Dopo posso dire di aver recensito /tutto/ quello che hai scritto – nei limiti dei fandom che conosco.
Una Malec senza impegno, una Malec che però a riscosso abbastanza successo, perché è una Malec, e perché – soprattutto – è scritta come l’Angelo Raziel comanda. Esattamente.
Diciamo che non succede nulla di particolarmente rilevante, è un semplice spaccato di vita (molto dolce) fra questa coppietta che ahimé… non è più una coppietta. Già. Dirlo fa sempre male(c).
Ma recuperiamoci da questo attimo di sconforto e torniamo a noi, a queste quattrocento parole piene di dolcezza.
Inutile dire che amo quello che scrivi, che adoro le tue Malec e che adoro Magnus ed Alec. Si sa, è come dire che la giraffa ha il collo lungo e il bassotto è basso. Come dire il cavallo bianco di Napoleone era bianco, ecco.
Dove c’è yingsu c’è Malec, in particolare Alec – sebbene ultimamente io l’abbia un po’ abbandonato, ma sarà colpa del fandom un po’ così e dell’attesa dell’ultimo libro. Sì. Anche questo fa sempre male.
Il mio pezzo preferito è naturalmente il finale. Magnus ama in una maniera che fa male, sul serio. Mi piace da morire come personaggio, non mi ci rivedo in lui come te, ma lo adoro. Lo so che mi ripeto, ma è il personaggio più contorto e profondo di tutta la saga di Shadowhunters e tu, mia cara, lasciatelo dire: lo interpreti divinamente.
Non lo dico perché conosco come lo muovi e cose così, lo dico perché è vero, sai più cose tu su di lui di me su me stessa, e la cosa è non solo preoccupante (per me), ma anche vera, quindi direi che puoi permetterti di dire “Sì, questo è Magnus Bane”, perché semplicemente lo è. Ho recensito quattrocento parole con quattrocento parole, quindi direi che siamo pari, no?
Non ho altro da aggiungere a parte il fatto che sono felice quando scrivi, sono felice di leggerti e poterti dire cosa ne penso, e sono felice che qualcuno in questo fandom scriva ancora qualcosa che valga la pena di essere letto.
Insomma: il naufragar mi è dolce in questa Malec
Come sempre, sì.
 
con il mio solito amore 
 
 
~yingsu.
 
ps. I cuoricini verde Ragnor, anche se lui non c'entra (piccolino).