Recensioni di Hanatamago

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia She needed love - 06/01/12, ore 18:08
Capitolo 1: She needed love
Volevo preparare le recensioni pian piano in ordine, ma chissenefrega! Ho letto questa e mi son detta di DOVERLA recensire.
Aw, yuri <3
Va bene, iniziamo ù_ù ma non aspettarti niente di che xD
Ah stavolta ho una giustificazione per le cavolate che sparerò: ho un mal di testa terrificante da giorni :D (e leggo lo stesso, sì xD)
Ho sempre visto Irene come fredda e impassibile, quindi mi sorprende vederla così facilmente succube dei suoi sentimenti, il furore, l'orgoglio, il bisogno di essere amata.
Diciamo pure che è fredda e impassibile, ma che da sola con Teresa con riesce a contenersi ù_ù
Sarebbe un nuovo dettaglio che la completerebbe e renderebbe più umana, in effetti.
Mi ha fatto un certo effetto vederla scagliarsi contro Teresa così, consapevole della superiorità dell'altra, a me ha dato un po' l'impressione di un' adolescente cocciuta, a te no? Adolescenza negata, così come le esperienze e la vita, fottuta Organizzazione >_<
Mah va bene il rating arancione, la parte "incriminata" è cortina e non poi trattata a fondo, insommaaa...ci sono yuri più...sboccati?
Ricordati del mal di testa xD
L'ultima frase è bellissima, riassume tutto. Sai, sono pochi i rapporti di odio/amore che colpiscono la mia anima disgustata dalle soap opera (del tipo "Muovetevi, o state insieme o addio, non metteteci cento puntate! D:") ma tu li rendi proprio bene.
Se la Teresa/Irene diventa il mio pairing yuri preferito è colpa tua, eh, lo sai <3
E se inizierò a scrivere storie rosse sarà sempre colpa tua u.u
*ormai delira*
Ahem, ciao^^
Recensione alla storia Lost - 08/12/11, ore 21:54
Capitolo 1: Lost
 Cioè, ti rendi conto che sono quattro pagine piene di INTROSPEZIONE?
Facendo confronti con i tuoi lavori più remoti, sei riuscita a mettere sempre più pensieri, a ramificarli in altri, ad andare sempre più in fondo …
Ma come cazz…zzzzabbubalora fai a migliorare? D:
Dimmelo, altrimenti dovrò ricorrere a misure drastiche u.u
E non rispondere “partecipare ai contest” xD Non posso.
E non rispondere “trovati una beta”. Non posso manco questo.
Oh ma che caz… *va a piangere in un angolo*
Visbs: E che cazzo, prova a spararti una canna, io non lo so!
Hana: Lo so, lo so …
Visbs: Bene, torni alla recensione?
Hana: Un attimo che faccio mente locale ç_ç
Praticamente è presente con altre parole, soprattutto all’inizio, la celeberrima frase del chi trova un’altra persona con il suo stesso dolore ha trovato un’altra ragione per vivere. Ora le parole esatte non le ricordo, ma il concetto è lo stesso, penso xD
E verso la fine, quando Clare osserva il disastro dei briganti Le Claymore non avrebbero mai compiuto un massacro simile. Loro, i mostri così temuti, non si sarebbero mai abbandonate ad una tale violenza  mi viene in mente quando Teresa pensa “Umani … combattiamo per questi esseri?”. O “queste creature”. Non ricordo le parole esatte di niente, il punto è che mi hai fatto venire in mente quanto è ingrato il giudizio verso le guerriere, quando poi la peggior bestia è l’uomo. Gli Yoma almeno lo fanno per istinto perché è la loro natura, amen. Se poi può esistere un Risvegliato o Yoma vegetariano dimmelo … sarebbe divertente xD
 Ma non c'entra.
Comunque... bellissimo lavoro.
Recensione alla storia La guerriera mascherata - 11/11/11, ore 15:57
Capitolo 1: La guerriera mascherata
 Te l’avevo detto che avrei recensito, no?
Dunque dunque…
Forse sì, meglio considerare la storia un AU, le generazioni non combaciano…
All’inizio pensavo che la guerriera mascherata potesse essere magari Clare… poi quando ho visto Miata mi sono detta che doveva pur esserci la sua cara “mamma”! Clarice numero uno mi piace  un casino, povera, mi fa compassione quando le altre la snobbano!
Mancano appunto Clare e Miria – decapitata! - : mettere in ridicolo loro e altri personaggi sempre seri credo che sia dura D: (e poi se inserivi tutti qua veniva un tema xD)
Heidi idiota? Su, su, la famosa bambina svizzera è entrata nella storia, siamo clementi <3
HelenxDeneve! Care <3 *spupazza*
Ti dirò che Helen che tenta di provarci con altre mi ricorda vagamente il libertinaggio di Jakotsu nonostante il suo rapporto con Suikotsu Renkotsu Bankotsu, ma vagamente, sì.
LOL l’incontro a luci rosse fra gli Abissali … ormai ti sei proprio fissata con le relazioni a più xD
Riferisci da parte mia questo messaggio a Luciela: cara, tranquilla, non sei la prima a scoprire di avere un ragazzo bi che ti tradisce con il suo migliore amico <3
Bene, ora passiamo allo stile!
Il botta-risposta va bene in questo genere, secondo me.
Dà più l’idea che i personaggi parlano velocemente, botta e risposta appunto, descrivere troppo gesti ed espressioni nei dialoghi rompe l’effetto comico…
Brava =)

Recensione alla storia We hate him because... - 16/10/11, ore 20:04
Capitolo 3: Rigardo hates him because...

*sbava davanti al banner*
Il mio leoncinooooo <3 *spupazza Rigardo*
Ehi,non aspettarti da me, fra parentesi mezza malata, una recensione seria a queste shot, è fuori discussione =D Adesso per colpa tua partono filmini mentali su Rigardo-Simba xD (mmm, ho visioni di Deneve ed Helen come Timoon o come si scrive e Pumba e Priscilla come il zietto Scar...)
Anch'io ho pensato al celeberrimo film Disney quando Easley l'ha chiamato in quel modo xD Ma povero Rigardo, dai xD ha un ruolo sfigatissimo xD appare poco e serve solo per far crepare i capitani che forse sarebbero morte lo stesso xD si merita anche lui un pò di attenzioni! (e sì, io sono favorevolissima alla EasleyxRigardo *-*)
Ora devo scappare, comunque bravissima e scusa se la recensione è fatta di due stupide righe (per stavolta che non sto bene ho la giustifica =D) la attendevo con ansia questa fic u.u
Baci <3
 


Recensione alla storia We hate him because... - 03/10/11, ore 18:15
Capitolo 1: Miria hates him because...

Appena ho letto l'introduzione mi è venuta da pensare alla Caramell Dansen  *ha sentito quella canzone talmente tante volte che rischia di ballarla*.
Bisogna stare attenti quando si fa comiche su una storia seria. Quando si cambia la natura di qualcosa (personaggio o vicenda che sia) c'è sempre il rischio di creare uno scempio. Certo, ci sono dei limiti di decenza e sono sicura che non li supererai e riuscirai a scrivere drabble davvero carine =D
Non avevo mai notato la somiglianza fra i capelli di Miria e quelli di Easley o.O ora che ci penso... lol xD
Povero Easley, definito un idiota effemminato xD Bisogna notare che i ganzi più amanti in generale hanno i capelli lunghi <3 *Suikotsu sfiora deluso le sue corte ciocche e Renkotsu si guarda allo specchio poi scoppia a piangere*
Ahem, ho detto in generale, non intendevo tutti xD
Oh sì, i capelli più belli sono quelli di Teresa, ma anche Irene non scherza xD Cioè, ha i capelli PERFETTAMENTE lisci come se facesse la piastra tre volte al giorno, manco uno fuori posto!
Beh... Miria è una femmina e come tale ha qualcosa di cui va fiera ed è gelosa, guarda caso dovevano essere proprio i suoi capelli a essere scopiazzati xD
Che l'autore scappi fino a quando ne ha l'occasione!
Un' opinione che mi piacerebbe vedere è Rigardo *-* xD
Attendo i prossimi capitoli (intanto leggo il manga xD)
Ps: grazie per la dedica, tu sai come la penso