Recensioni di Chocolat95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Requiem - 15/01/18, ore 21:04
Capitolo 4: III. No way out
Scrivo subito fin tanto che ho un po' di coraggio.
Come diavolo fai a scriverla?!
E come diamine faccio io a leggerla!?! 😭
Cioè penso sia la storia più estrema che mi sia mai capitata, ogni volta mi dico che sarà l'ultimo capitolo che leggo ma io sono masochista e continuo a sbirciarla (che poi sbirciarla, per modo di dire se sono qui a recensire).
Io non ho parole e al contempo ne ho mille. E ho paura di dire qualunque cosa
Se il tuo intento con questa ff era sconvolgere la gente, bene con me ci stai riuscendo
Normalmente direi "alla prossima" ma questa spero sempre non abbia un prossimo capitolo 😢
Recensione alla storia Until my withered voice runs out, I want to stay here - 04/12/17, ore 16:51
Capitolo 4: As time passes, the poem will lose its color like a flower
Cioè... OhDdio... solo per l'introduzione 💗x1000...!
Non pensavo avresti davvero considerato l'idea...! 😅
Non mi è mai capitato di vedere le mie osservazioni prese subito così sul serio e come minimo adesso devo metterti tra gli autori preferiti!
Le tue storie in generale mi mettono molta "ansietudine" ma questo e questa vale tutto il resto.
In realtà volevo aspettare la fine per mettere anche questa ff tra le preferite, per semplice scaramanzia, e magari vedere come poi avresti reso la famosa scena 'hot' ma questo capitolo è stato così bello che devo farlo adesso. Davvero mi sono emozionata come una ragazzina, è stato tutto dolcioso e romanticoso che a momenti diventavo uno zuccherino io stessa...!
E qui sono solo state accennate alcune sequenze intime ma fanno assai ben sperare per quella fatidica quindi, continua pure così che va benissimo ❤
...e non ti preoccupare del ritardo 😉
Recensione alla storia Drunken Desires - 20/11/17, ore 10:36
Capitolo 9: Facing His Family
Ciao!
Innazitutto so che arrivo in ritardo di anni su questa storia per darne una recensione, magari non scrivi neanche più e non la vedrai mai... ma intanto io la faccio... metti che...😅
Allora come prima cosa posso dire che ho apprezzato l'idea di questa traduzione, la storia è molto spassosa quindi ti ringrazio di avercela proposta in versione "facilitata" (perchè insomma al giorno d'oggi non è difficile leggere qualunque cosa in inglese ma ogni tanto trovarlo anche nella propria lingua è comodo 😂). Ti sei presa anche la briga di seguirla tutta e, io parlo da persona che l'ha trovata già completa ma intanto, anche completarla.

Però scusa se ti lascio la bandierina bianca ma è dovuto alla resa italiana. Immagino non sia facile fare sia traduzione che riproposizione ma veramente, ci sono parecchi errori (grammatica/sintassi/ricontestualizzazione, e non dico sviste perchè son ripetuti molte volte) che infastidiscono, abbassano l'attenzione e quindi fanno perdere molto alla storia.
Se non ti senti sicura subito, magari prenditi una pausa e riguardala bene prima di pubblicare, oppure falla controllare a qualcuno perchè certe frasi sembrano veramente fatte con google traduttore e non è che sia il massimo eh... 😅

Quindi, scusami di nuovo se ti faccio questi appunti ma, se ti ricapiterà tra le mani questa storia o avrai voglia di farne un'altra, ecco, riguarda bene questi aspetti che se no, l'intenzione sarà sempre buona ma il risultato non altrettanto.

Recensione alla storia Orbit. The universe in your eyes - 18/11/17, ore 00:51
Capitolo 43: Epilogo. Now we live in the same time
Lo vedi quel mucchietto rosa di petali, fiorelli e cuoricini, sciolto e tremolante come un budino, che emana radiazioni romantiche nello spazio attorno a sè manco fossero raggi solari? Ecco sono io prima, dopo e durante la lettura.
Diciamo che mi sono dovuta preparare psicologicamente prima di iniziare perchè insomma, si prospettava un bel finalone, già abbastanza ben definito di per sè ma pur sempre con la sua giusta dose di "vediamo che altro accade"
...e infatti
Innanzitutto non mi aspettavo Jonghyun avesse delle ritrosie, non arrivati a questo punto, però era tutto abbastanza giustificato, e ti dirò che quando Kibum ha tirato fuori la questione di Busan per convincerlo, ho quasi avuto la stessa reazione del nostro Dino; neanche io avevo collegato che poteva essere un valido argomento, quindi diciamo che mi sono immedesimata in entrambi.
E per fortuna che poi si è risolta bene la cosa perchè davvero, per un attimo ho temuto il peggio ma grazie al cielo si son chiariti.
Però fino alla fine non ce l'hai fatto vedere 'sto legame di fratellanza eh... XD è l'unica cosa di cui oso lamentarmi, perdonami

Riguardi ad Heechul invece, anche io mi son messa a riflettere un po' su quale potesse essere la sua sorte e lo vedevo o finire i suoi giorni in prigione (ma 1. non si addiceva al personaggio 2. fossi Kibum non lo avrei più voluto sotto il mio stesso tetto neanche kilometri sotto terra), o in una specie di "arresti domiciliari" in una delle sue ville, sorvegliato a vista
...e ti dirò che in questa seconda soluzione avevo anche previsto una fuga ma poi vederla realizzarsi davvero mi ha lasciato con un misto di "è fedele a se stesso fino alla fine e oltre" e "ma non ce ne libereremo mai eh?!"
Per un attimo ho pensato, questo presuppone un seguito? Poi mi son detta "anche no, preferisco pensare la mia JongKey illusa e contenta che saperli consci che potrebbe non essere finita"
Ecco io invece di lieti fine ne ho bisogno perchè la vita è gia complicata di suo ^^'

Passando alle tue note finali, io ricordo ancora come ho incontrato questa storia, e se ci penso mi viene troppo in mente che ho fatto la stessa cosa con un libro datoci da leggere alle superiori. Considerando com'era iniziata non pensavo di arrivare a questo punto.
Soprattutto non a sentirmi rivolgere parole come " [...] le tue riflessioni sono state spesso fonte d’ispirazione. Probabilmente senza i tuoi interventi alcune scene sarebbero state diverse. [...]"
Io ti ringrazio tantissimo per aver apprezzato tutti i mie sproloqui ma, cioè tu davvero mi stai dando anche questa responsabilità?! Mi stai seriamente dicendo che l'effetto farfalla esiste?! Che in un rapporto dello 0,5% io e Ichabod_Crane (perchè lei non l'ha detto l'altra volta ma arrivati a questo punto credi di poterti rivelare che sono io la sua partner in crime, leggasi ship&scleri) abbiamo contribuito a modellare la storia?!
A te può sembrare una sciocchezza ma io mi sono sentita un sacco onorata...! Come avessi ricevuto un importante premio e non potrò mai esprimere con esattezza l'emozione che mi hai procurato.
Ma del reso, è da che ho cominciato a leggere questa storia con coscienza che non faccio altro che provare emozioni...

Sarà banale ma ti ringrazio tanto di aver prodotto una storia simile e averla condivisa con noi, anche se non l'ho vista "nascere" l'ho vista evolversi e concludersi e sul serio, è stata stupenda (dove per stupenda non intendo solo "molto bella", è tutto un insieme di cose che qui sarebbe lungo da spiegare), fosse un romanzo in vendita lo comprerei subito! Giuro.
Mi fermo qui che se no mi parte uno di quegli scleri sconclusionati e infiniti.
Concludo solo facendoti ancora una volta mille complimenti, augurandoti tante cose belle e che quando avrai altro da sfornare, sarò lieta di seguirti ancora <3
Recensione alla storia La storia di un infelice - 10/11/17, ore 22:48
Capitolo 3: Capitolo II
Male ma non malissimo
Continuo ad alternare commenti nella mia testa che vanno dal "ok questo me l'aspettavo" a "ma cosa diavolo gli passa per la testa, è scemo?!"
Però nel complesso appunto, credevo finisse peggio.
Minho poretto c'è rimasto un po' scornato alla fine eh? Ormai niente moglie e sicuramente mai niente Kibum (come vorrebbe lui almeno).
Jonghyun ancora non ho capito che tipo è, nel senso, sembra avere una pazienza infinita per quanto riguarda Kibum ma poi lui dice che neanche quel ragazzo se la passava troppo bene... almeno per come ho capito, quindi voglio proprio vedere cosa ci racconterai la prossima volta ☺