Recensioni di Val__

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Kingdom Hearts W - 05/04/17, ore 04:56
Capitolo 1: This World has been Connected
Ehilà!
Perdona l'orario immondo, ma come ti ho già riferito, ho poco tempo a disposizione e sono un po' costretta a fare uso dei famosi “estremi rimedi”.
Comincio subito avvertendoti che sono una lagna. Ho apprezzato moltissimo la lettura, ma se non ti segnalo i piccoli errori, STO MALE FISICAMENTE, ma non ti spaventare perché non sono niente di grave! :3
Prima di tutto il prologo è ben scritto con descrizione molto dettagliata e chiara, che ti ho invidiato molto! X3
La prima parte è quella che all'inglese chiamano "info dump", ovvero uno scaricamento di informazioni. Solitamente si evita e come alternativa si fanno scoprire le cose un po' alla volta anche tramite i personaggi e non solo la voce narrante, ma i questo caso, essendo un crossover, la spiegazione "scaricata" non è troppo sbagliata, almeno in questa prima parte, perché aiuta i poveretti come me a capire le connessioni tra i vari mondi in cui si svolgerà la storia.
Ad un certo punto però, nonostante ne capisca l'utilità, tutto questo scaricamento, diventa un sovraccarico di informazioni ed è un po' pesante da leggere perché il capitolo è decisamente lungo e in gran parte di esposizione e introduzione.
Noto subito che è presente anche l'universo di One piece del quale non ero stata informata e che ahimé non conosco troppo bene... infatti ho dovuto cercare chi diamine è Doflamingo senza però impegnarmi troppo perché ho pensato che siccome non me ne hai parlato, sapere di lui non fosse fondamentale per la mia comprensione.
Appunto perché non sono molto familiare con il fandom però sono stata un po' confusa per tutta la lettura e mi è riuscito difficile concentrarmi... il che è un peccato, considerato che ho molto apprezzato il tuo stile fluido e facile da seguire, senza inutili giri di parole.
Perché siamo tutti umani, ho notato un po' di ripetizioni e sviste che ti segnalo per nessun altro motivo, se non per facilitartene la correzione, nel caso tu decida di metterci mano:
-"...spesso fanno affidamento ad alcuni esponenti della luce nativi del mondo interessato per collaborare, mettendoli al corrente dell’esistenza degli infiniti mondi in modo da poter fare affidamento su di loro anche in futuro." meglio "su alcuni esponenti della luce" e "in modo da confidare in loro" così eviti la ripetizione del verbo :3
-"infatti gli tramavano le gambe" che immagino sia un "tremavano"
-"Silente che si era completamente dimenticato di essere nel bel mezzo di una conversazione si voltò e tronò a sedersi davanti alla scrivania." che probabilmente era un "tornò".
-"Credo che ora che la sua credibilità è crollata il suo mandato come Ministro sia agli sgoccioli." più corretto "sia crollata".
-"La lettera era entrata volteggiando" e "La lettera volteggiò dritta verso la scrivania" sono un'altra ripetizione, prova con librò, danzò, piroettò o simili.
Fine della parte dedicata agli errori umani! XD
Tornando a noi! Molto chiara la storia della ciurma, ma ti sei concentrato un po' troppo sugli aspetti generali e del povero capitano non hai accennato nemmeno del colore dei capelli, il che, fossi stata una frequentante del fandom, mi avrebbe aiutato a capire di chi si stava parlando.
D'altro canto però ho trovato geniale servirsi dei frutti del diavolo per giustificare il collegamento. Buonissima idea! :D
La scena con Lord Voldemort l'ho molto apprezzata, il suo personaggio ha sempre avuto il suo fascino “oscuro” che hai reso davvero bene in questa sua comparsa.
Le spiegazioni dettagliate per ogni universo affrontato per i poveri cristi che (come nel mio caso) hanno le idee confuse o ne sanno ben poco su alcuni avvenimenti nei vari fandom o che proprio non li conoscono sono state molto ben fatte (e come ho già detto prima, forse solo un po' troppe tutte in una botta).
In conclusione ti faccio i miei complimenti per il gran lavoro nell'incastrare le varie trame, il crossover è un lavoro che non avrei mai il coraggio di fare, ma che per la maggior parte della lettura di questo primo capitolo, sei riuscito a rendere interessante.
Detto ciò ci si “vede” alla prossima! Kisses <3
Val__
(P.S.: Perdonami qualche piccolo errore di battitura, STO SCRIVENDO DA CELLULARE E CREDIMI È UNA TORTURA).
Recensione alla storia Good job, guys - 05/08/13, ore 00:04
Capitolo 19: Good job, guys
Ehilà!
vksbhfkriughdfkhk e ho detto tutto.
Roxas. Come puoi negarglielo, è l'ultima notte che passate lì, insieme, e tu fai il figo?! Ma anche no!
E mi sembrava strano che fosse lui a contraccambiare quel "Ti amo" ...troppo strano per il nostro Tsunderino <3
Non sai però la felicità! Il RiSo è cotto! E gli unicorni sono morti all'inizio del capitolo, esplosione e dissanguamento per perdita di sangue dal naso sono state le cause della morte ù.ù
Axel, lo dirò per l'ultima volta in una recensione di questa fic: ti adoro... con molta passione <3 [cit.]
“Come è stato?” oddio, Roxas, così sorprendi anche me! XD Non è una domanda da Roxas! XDD
Fermi tutti, so cosa sta succedendo qui... Roxas è stato troppo tempo conn Axel e lui l'ha "contagiato", intossicando la sua purezza XD
Ma Sora che da dell'idiota a Roxas è pesante eh! XD
Penso che anche Riku influezi il suo Uketto ù.ù
Cielo... ragazzi cosa mi state diventando... STUPENDI, ECCO COSA! XD
La Fangirl mode di Kairi è meglio della mia! XD
(gli unicorni la adorano ora <3)
“Sora, non è che per caso l’hai messa incinta?!” ahahahahahahahahahhahahahahhahahahahhahaha *muore* *esplosione degli unicorni in sottofindo* oddio XDD proprio NO! XD
Ti dirò che ero delusa anche io della scenetta, speravo dicesse che era Riku il suo ragazzo... chissene se poi schiatta qualcuno per infarto!
ç.ç Riku è ccccosì sensibile <3
"Piangeva perché lui si stava allontanando, poteva esistere una forma maggiore d’amore?" AXEEEEEEL çOç non piangere mio amorrrrrr tanto lo sappiamo tutti quanti, lo sai anche tu che non è l'ultima volta che lo vedi ç.ç
Il finale è carino, ma il vero happy ending è quello dei RiSo, L'AkuRoku è un po' sopeso ù.ù ci starebbe un sacco una One-Shot *^*
(no, non ti sto assolutamente mandando messaggi subliminali, tsè! Ma quanto credi che io sia disperata? ...Parecchio çOç nuooooo è finitooooo)


Angolino delle correzioni/suggerimenti che nessuno vuole sentire (final part):
- “Invece te con Axel, come va? Immagino che anche voi ieri sera l’avete fatto.” come sempre io devo pignoleggiare sui verbi, ma ormai puoi anche non farci caso ù.ù "l'abbiate fatto"
- “Scusami se non riesco a ricambiarti..." qui sembra che gli stia dicendo che non riesce a farsi piacere Axel (secondo me) si intuisce che però sta parlado dell'esprimere i sentimenti, quindi magari usa al posto di "ricambiarti" "esprimere bene quello che provo" o una roba del genere, giusto per non confondere... lo so sono una persona orribilemente noiosa XD

Good job Fanciulla! Com'è ammirare il tuo lavoro completo? Fantastico vero? *^*
Bene, per ora ci salutiamo, fino a nuovo ordine ovvio ù.ù Avvisami nel momento in cui spucherai con una nuova fic e sentiti libera di cianciare con me ogni volta che hai voglia! <3
Per ora è tutto!
Baci Val_chan <3
P.S. : volevo essere la prima, spero di esserci riuscita XD <3
Recensione alla storia Good job, guys - 03/08/13, ore 10:27
Capitolo 18: L’ultimo giorno insieme, viviamolo al massimo.
Ehilà!
Alla fine ieri dopo aver quasi finito la recensione mi hanno quasi sgamato alle cinque di mattina XD quindi mi sono svegliata ad un'ora decente per metterla ù.ù sii fiera di me <3 che finalmente ho fatto il mio lavoro XD (Cominciamo *^*)
Holy Cow, L'akuRoku pairing è cccccosì lovey doney! XD
“E’ inutile discutere con te, fa come vuoi.” Sbuffò, non resistendogli più.
Piccoli Tsundere crescono... e oramai non ci fregano più, sappiamo tutti che era una scusa, una banale e goffissima scusa, in ogni caso solo per la cosa del riso (e per la figaggine di Axel), mi hai massacreto metà armata unicornesca XD
Ti posso dare ben cinque pregi/ragioni per amare Axel:
1 - è fottutamente figo
2 - è fottutamente figo ed è innamorati di te, quindi è TUTTO TUO!
3 - è fantastico ogni volta che apre bocca XD
4 - Fa svenire me ed esplodere gli unicorni ù.ù
5 - è lo sfondo del mio deckstop, il che fa di lui uno strafigo doppio.
“Davvero?” Si porse in avanti, prendendogli il mento e, baciandolo, fece esaminare alla sua lingua ogni centimetro della bocca del biondo.
Eeeeeee.... BOOM. Ed anche l'altra metà dei miei unicorni è andata, ma non temere, ho la scorta. ù.ù (sono diventata previdente)
Sora e gli shojo manga... ne legge troppo. XD
Ma alla fine è sempre il solito scemotto e sono super curiosa di sapere la sua geniale idea XD Riku è sempre più puccioso e fa esplodere sempre più unicorni (la mia scorta nuoooo ç.ç) ed in combo quei due sono maledettamente pericolosi per la salute degli unicorni ù.ù
“Riku, posso dirti che ti amo più di quello di cui sono cosciente.” Gli confessò ancora sbattendo le palpebre per l’avvenimento.
Ovvio che puoi, anzi DEVI.
Maledetta indecisione di entrambi! Non è tempo di parlare... ci vuole qualche AZIONE. Gli unicorni erano lillllì per esplodere, voglio più RiSo!!
Poi non so perchè ma fai delle gran chiusure strafighe!
Insegnami porca vacca! Che le mie sono obrobriose XD

Angolo dei suggerimenti invadenti che nessuno vuole sentire :
- "e gli sembrò che il rosso stava prendendo i soldi, i quali aveva poggiato sul tavolo." forse va bene (grammaticalmente parlando) anche come lo hai scritto tu, ma "stesse prendendo" forse è meglio
(decidi tu se cambiarlo ovvio ù.ù)
- " Gli lasciò un succhiotto sul collo. " in realtà è giusto, ma fa strano che in mezzo secondo gli sia già venuto il succhiotto, non so se posso suggerirtelo, ma lo faccio lo stesso XD prova a dirlo tipo così: "disse baciando e leccando alla base del collo, fino a lasciarvi un evidente succhiotto/ segno rosso" ho messo anche "segno rosso" perchè a me da fastidio usare (se lo uso io, gli altri possono XD) "succhiotto", anche questo è un suggerimento, forse un po' troppo, o più gnègnè del solito, è che a volte sembra stupido ma le cose sono più faighe se le "approfondisci" XD ma se ti da fastidio, (del tipo: "A cuccia Val_chan, io scrivo come mi pare!") fai come se questo punto non esistesse ù.ù
- " guardò il soffitto, iniziando a pensare sui fatti avvenuti" è meglio "ai fatti avvenuti"

Bene! Ora vado a comprarmi un sacco di roba! XD
Finalmente sono in pari... manca l'ultimo capitolo, quindi ce ne ho messo di tempo. Ma è già qualcosa! XD
Alla prossima che è l'ultima volta, ma spero non l'ultima in assoluto :DD *abbraccia*
Ora corro a prepararmi! ù.ù
Alla prossima Fanciulla!
Baci Val_chan <3
Recensione alla storia Good job, guys - 31/07/13, ore 01:15
Capitolo 17: Relazione a distanza, cos'altro?
Ehilà!
Ma guarda, per la prima volta non è un'orario improponibile! :D
Ma putroppo debbo essere breve, perchè in teoria domani devo svegliarmi presto, vorrei leggere almeno un altro capitolo e scrivere qualcosina... quindi si cominciaaaaH! °^°
Cioè... non me lo sono sognato vero?
Ha detto che lo ama, giusto? GIUSTO?
(E fu così che gli unicorni dovettero andare da uno psicologo, per via di tutto quel che hanno il sentore che accadrà nel capitolo)
Che poi signor Shinohara, fossero tutti come lei i nonnini ù.ù
Tanto love, gli unicorni le lanciano biscotti a forma di arcobaleno <3
In ogni caso... ROXAAAAS ç.ç NON TE NE ANDAREEEEE çOç
Sora e Kairi sono compagni di imbranataggine, non che Kairi sia paragonabile a quell'imbranato di Sora, ma è così adorabilmente impacciata quando parla di Nami-chan quanto lo è Sora... in ogni cosa che fa (no, vabbè ha quei suoi momenti di lucidità, ma chissene) <3
Anyway ero non poco impanicata quando Roxas non trovava Axel, non so perchè ma avevo una brutta sensazione (no Axel no bueno.), e poi... è spuntato Saix ed il suo sguardo terrificante <3
E la prof... mi terrorizza non poco... SAIX, SCAPPA. (run devil, run run, devil run run!) ò.ò
Axel... perchè sei così splendido, cioè, perchè il TUO Axel è così splendido? XD
E perchè Demyx è così coccoloso ogni capitolo che passa?
“Certo che ci tieni a lui… Sono quasi geloso.” awwwwww perchè... no... OH NOOOO! La mia terza Ship dopo AkuRoku e RiSo sono AkuDem <3 non puoi farmi questo çOç AGGIUSTA (?) DEMYX CON QUALCUNO... ORA. NON POSSO ASPETTARE XION!
Vabbè, poi... Saix è un grande, un grande uomo, un figo... UN GRANDE UOMO FIGO! Perchè non ha detto la solita roba "starò dalla tua parte!" ma è stato davvero Saix-oso ed ha detto "prenderò le parti di chi è giusto"... *abbraccia* alla fine non sei tutto questo mostro *^*
La frase finale mi ha strappato un ghigno... "Gli aveva promesso un pomeriggio indimenticabile e gliel’avrebbe dato." ...
"un pomeriggio indimenticabile e gliel’avrebbe dato." ...
"indimenticabile e gliel’avrebbe dato." ...
"E GLIEL'AVREBBE DATO" pffff... lo so, sono una persona orribile, era una cosa così adorabile ed io ci ho trovato il doppio senso XD mi disprezzo, ma non posso farci nulla!

Angolo dei suggerimenti alias del correggi quel che ti pare tanto abbiamo capito che sono solo noiosa:
- "intenti uno a giocare con la PSP, l’altro a suonare qualche brano sconosciuto con il sitar blu e argento." visto che non so che punteggiatura mettere dopo "intenti", ti suggerisco di scrivere " : uno intento a giocare con la PSP, l'altro a suonare qualche...."
- "Una notizia che non avrebbe voluto sentire, la quale non sarebbe dovuto arrivare," non ho ben capito cosa intendevi, quindi se è come l'ho inteso io, forse è più chiaro "Una notizia che non avrebbe voluto sentire, che non sarebbe dovuta arrivare"
- "Disse l’azzurro dopo un attimo di riflessione." chiamarlo l'azzuro fa strano, so che i suoi capelli sono seriamente sil blu, ma se usi "il più grande o simili, magari suona meno strano, ma è una cosa stupida, lasciala così che è uguale, l'ho scritto perchè sono puntigliosa XD


Perdona i probabili e sempre più presenti discorsi sconnessi, non riesco a fare diversamente .-.
Comunque ottimo lavoro Fanciulla!
Adesso sistemo un po' di roba e ne leggo un altro ù.ù
Baci Val_chan
Recensione alla storia Good job, guys - 26/07/13, ore 05:03
Capitolo 16: Dalla felicità, alla catastrofe: tutta colpa di una ragazza sbadata.
Ehilà!
Ho deciso che non dirò mai più "finirò di fare questa cosa il tal giorno" perchè le persone e la gente (che sono due concetti diversi) non mi lasciano finire di fare nulla (ti spiego bene a fine recensione, ora non starò a gingillarmi mentre l'AkuRoku aspetta!).
Quindi, l'inizio del capitolo ha un bel po' compensato la mancanza della scena "hot", l'avrei voluta tantissimo, ma so accontentarmi ù.ù
Questi Axel vogliosi di prima mattina che sono schietti come un non so cosa ci volevano proprio per farmi scappare il solito ghigno che rende la mia faccia quella di un'ebete totale ogni santa volta che leggo un tuo capitolo XD
Sarà mai possibile che i tuoi dialoghi uccidono sempre?
In ogni caso... “Perché è molestia sessuale, depravato! Già il fatto che tu sei maggiorenne è un problema, poi vai anche contro il mio volere, direi che qui il potere è dalla mia parte.” Roxas, cuoricino mio, permettimi di contraddirti o meglio di correggerti, il potere è ancora di Axel, TU hai solamente la legge, di cui non ti avvarrai mai, perchè sei come un fottuto Uke della Nakamura, ci farai sempre incavolare per la tua Tsunderosità (parola del tutto inventata, badate che c'è il copyright), tanto quanto sarai succube del tuo adorabile Seme che deve penare ad ogni episodio/capitolo per non schizzare per via della tua stupida stupidità ù.ù MA! A quanto sembra sei quansi guarito dalla sindrome del "non ammetterò mai nulla", in più io ti adoro e questo è importante ù.ù
Olette... tuuuuu! Ho un sacco di buone ragioni per volerti morta:
1. I miei unicorni non hanno ancora ucciso nessuno e non li tengo più;
2. Li hai interrotti nel momento sbagliato... MOLTO sbagliato;
3. Comprendo dal titolo che farai danni irreparabili, quindi non vedo perchè non dovrei massacrarti;
4. ...Il punto quattro non esiste perchè attualmente le ragioni sono solo tre...
Per stare sicuri ho preprarato l'armata arcobaleno...
Ma ora è tempo per il RiSo di bollire <3 (?)
“Però se mi avesse ‘guarito’ sarebbe stato come ammettere che io sono la ragazza nella nostra coppia.” ...Sora, please... non dirmi che pensi veramente che un figo come Riku possa stare sotto? ...Lo sai che io sono dalla tua parte, ed è proprio per questo che dico che, seriamente, non puoi essere COSì ottuso .-.
“Perché… Perché stavo pensando…”
“Tu pensi?!” Lo interruppe con una faccia sbigottita.
Ahahahaha lo adoro, ha smorzato l'atmosfera, TOTALMENTE, ma Sora se n'è fregato TOTALMENTE ed ha continuato con i suo problemi di ormoni XD
Sinceramente la parte finale non l'ho letta troppo attentamente, ero così agitata che anche se ci fossero stati non ho cercato gli errori, volevo solo il mio Roxas-uccio sano e salvo dal suo Axel-ino ç.ç
Infatti ero tutta un "NOOOOOOOOOOOOOOO" è gli unicorni disperati si davano fuoco e saltavano dalle finestre.
Nonnino, pretty please, lascia stare Axel, hai già ucciso i miei unicorni ed il cuore di Roxas con la tua decisione ç.ç
E poi boh, queste autrici che mi lasciano con questa sospance mentre io alle cinque del mattino devo andare a dormire e non continuare a leggere çOç domani se tornerò mai a casa mi metti a leggere ù.ù e scoprirò cosa cavolo succede, ma ora debbo andare a dormire che domani (tra tre ore) vado a fare nulla al mercato ù.ù <3
Anyway! Buona notte Fanciulla, questa volta non ho appunti per te, ottimo lavoro *^*
Capitolo fantastico anche questa volta!
p.s. : sono sicura che riuscirò a finire i capitoli entro la settimana, perchè ieri l'universo mi è stato avverso... mi hanno portato in piscina e sono morta appena dopo essermi docciata, mentre oggi... mi sono svegliata alle cinque del pomeriggio, quando mia madre ha deciso di farmi pulire la camera .-. e stasera/notte la mia vicina è venuta per farsi corrompere e passare dal lato oscuro di manga ed anime (e delle patatine alla paprica)
Perdonami eventuali errori di battitura e simili, sono pur sempre le cinque del mattina...
A Domani ù.ù
Baci Val_chan <3