Recensioni di Judsie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia My Heart Will Go On - 30/04/12, ore 19:32
Capitolo 1: My Heart Will Go On
Oh, anch'io ho buttato giù una cosa breve su questo tema (Rose in punto di morte che ha fatto tutto quello che aveva promesso a Jack), ma ce l'ho sul mio pc e non so se la pubblicherò mai. xD
Mi è piaciuta ed è scritta bene, però preferisco come hai impostato le altre su Titanic (parlo dal punto di vista "grafico"): questa ha un carattere piccolo ed è tutta consecutiva.
Per Rose è stata dura, ma spero che sia comunque riuscita ad amare il sig. Calvert che poi ha sposato, e che non l'abbia fatto solo per Jack, perché sennò sarebbe un po' triste.
Come al solito, brava! :)
Recensione alla storia Nearer, my God, to thee. - 30/04/12, ore 16:59
Capitolo 1: Nearer, my God, to thee.
Il tuo stile mi piace troppo. :)
Come mi piacciono troppo le drabble, e le drabble su Titanic, e le drabble sui personaggi secondari di Titanic.
Su questa piccola fanfiction niente da dire: pulita, corretta, emozionante.
Ah, l'orchestra che ha suonato fino alla fine... :')
Bravissima.
Recensione alla storia Cora - 28/04/12, ore 01:57
Capitolo 1: Cora
Mi attirano le storie sui personaggi secondari di "Titanic" e ho trovato questa flashfic tenera e ben scritta.
Purtroppo, come ti hanno già detto nelle altre recensioni, Cora nel film muore (è una delle "deleted scenes"), però questo è sicuramente un "finale alternativo" valido. ;)
Il rapporto tra Cora e Jack era molto dolce, quindi se lei fosse sopravvissuta avrebbe probabilmente ricordato il suo amico così, con affetto e una punta di malinconia.
Metto la storia tra i preferiti e ti faccio i complimenti.
Recensione alla storia Cent'anni fa - 25/04/12, ore 18:01
Capitolo 1: Cent'anni fa
Amo il film "Titanic" di James Cameron, è uno dei miei preferiti in assoluto. Inoltre mi attirano molto le fanfiction che approfondiscono aspetti marginali di un'opera e/o i personaggi secondari.
Ammetto che mi ha sempre commosso vedere i due anziani che si abbracciano sul letto (e la mamma che racconta una fiaba ai suoi due bambini), mentre l'orchestra suona e tutti si affannano a mettersi in salvo dalla nave che ormai sta colando a picco, quindi quando ho letto titolo e introduzione della tua storia l'ho aperta senza esitazioni.
Quello che posso dirti è non me ne sono pentita e che "Cent'anni fa" è finita addirittura tra le mie preferite.
È un concentrato di sentimenti, ma non c'è assolutamente niente di patetico, e si tratta di un testo breve, ma incisivo, quasi come se fosse una pagina di diario, o un ricordo che una nonna racconta ai suoi nipoti. Ho molto apprezzato tutto questo.
Tra i (pochi) difetti ci sono alcune ripetizioni: con una rilettura forse si potevano evitare (magari potresti comunque darci un'occhiata, dato che è un peccato). È il caso di "per inseguire il sogno americano, alla ricerca di qualcosa che avevano sempre sognato" (sogno - sognato) o "aveva paura di salire su quella nave, ma a tempo debito George la prese per mano e la condusse sulla nave" (nave - nave). Poi nella frase "Ebbero anche due figli, due bei maschietti con il naso del padre e gli occhi della madre, e volevano entrambi diventare ricchi sfondati." per come è costruita sembra che siano Mary e George a voler diventare ricchi sfondati, ma presumo tu ti riferissi ai figli. C'è anche qualche piccolo errore con le virgole.
Ti faccio i miei complimenti per il tributo e per l'originalità dei personaggi e scusa se sono stata pedante. Spero di poter leggere presto altre tue fanfiction su questo bellissimo film!
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 06:03 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 06:05 pm)