Recensioni di Aishwarya

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Marriage - 12/06/17, ore 15:27
Capitolo 1: The Marriage
Ciao cara!
Finalmente riesco a passare da questa one-shot!
Che dire... come sempre mi sorprendi! Tralasciando lo stile, sempre elegante e scorrevole, questo episodio -che all'apparenza sembrava romantico e si è rivelato, invece, drammatico- mi è piaciuto veramente veramente tanto.
Sin dall'inizio, con l'immagine di Isabeau che si sistema per apparire al meglio durante il giorno del matrimonio, ho pensato che fosse lei la sposa... immagino fosse questo il tuo intento! Quando poi lei si fa da parte e la musica accompagna i passi di Vivian, sono rimasta sconvolta. Allora sono riuscita a comprendere il contesto della vicenda... ma che tristezza! Povera Isabeau... immagino quanto si sentisse male, seppure Callisto fosse -ovviamente- accanto a lei.
Sai, mi piacerebbe tantissimo leggere lo stesso episodio dal punto di vista di Simenon! ^-^
Ti faccio tanti tanti complimenti... non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo della long!
Un bacione,
Arya
Recensione alla storia Flame River - 12/04/17, ore 10:03
Capitolo 1: Flame River
Ciao cara!
Non so davvero da dove iniziare.
Come sempre mi ritrovo a recensire un attimo dopo aver terminato la lettura della storia.
Come sai, l'avevo già iniziata ma oggi la ho ripresa da capo e devo dire che mai mi sarei aspettata che la coppia si separasse dopo quegli intimi primi gesti.
Da questa storia non sapevo proprio cosa aspettarmi... e invece mi ha dato così tanto che non saprei descriverlo.
Ma mi ripeterò, dicendo ancora, come ho già fatto in passato, che Niven è, in qualche modo, giusta per Vargas. Se c'è qualcuno che può riportarlo a vivere come si deve, qualcuno che non sia Isabeau è chiaro (che ormai vedo con Callisto e la dolcissima Airis), quella è decisamente Niven.
È una giovane così dolce, vera e pura... e allo stesso tempo talmente forte da riuscire a colpire Vargas solo a parole, ma come fossero schiaffi.
Non era solo desiderio carnale quello che hai descritto... c'era qualcosa di più e oserei dire che fosse... consapevolezza. Forse consapevolezza di aver trovato qualcun'altro a cui dedicare la propria esistenza.
La mia parte preferita, senza alcun dubbio, è quella in cui lui si riporta la mano di lei al petto per mostrarle, con qualcosa che non fossero solo parole, che lui era lì per lei... per davvero... intensamente e senza trucchi. Sono morta a quel punto... di piacere, intendo! ♥
Vargas è troppo bello per essere vero. Anche immensamente complicato... e forse è pure per questo che ci piace tanto!!!

La figura che è apparsa alla fine, invece, mi ha terrorizzata. Che gli abbia fatto tornare il ricordo dell'amore per Isabeau?
A questo punto, vorrei solo che lui riuscisse a superarlo... mi piacerebbe che, anche se avesse ritrovato la consapevolezza dell'amore per l'altra druida, possa comunque apprezzare Niven e, anzi, abbandonare il pensiero di Isabeau per lei con cognizione di causa.

Come al solito, lo scritto è steso divinamente. Il tuo stile è fluido, elegante, avvincente! Semplice nella lettura ma pur sempre interessante e trovo che per questa caratteristica tu sappia distinguerti dal resto.
Sei stata veramente brava... questa one-shot svetta fra le mie preferite di quelle che hai scritto.
Ti mando un altro grande bacio e spero che la recensione ti abbia fatto piacere.
A presto,
Arya ♥
(Recensione modificata il 12/04/2017 - 10:04 am)
Recensione alla storia Ago della bilancia - 12/04/17, ore 09:34
Capitolo 1: Ago della bilancia
Ciao cara!
Finalmente sono riuscita a passare anche da qui! Ho scelto di farlo praticamente appena sveglia, per essere sicura di non perdermi fra il mio da fare e non passare nemmeno oggi da qui.
Che dire... la one-shot è veramente molto bella. Ma io fatico, in effetti, a ricordare qualcosa di tuo che io non abbia apprezzato.
Mi piacciono tantissimo questi piccoli episodi tratti dall'immensa e variegata storia che hai creato e, più di tutto, accrescono moltissimo il mio desiderio di proseguire con la lettura della long. Vorrei davvero che non finisse mai!
Parlando di questo episodio in particolare ho due considerazioni: Vargas è proprio sexy e Isabeau non si smentisce MAI.
Ho riso tantissimo, seppur la situazione fosse tragica, quando ha pensato bene di prender parola di fronte a Rufis. Mi sono detta "eccola! Ora s'incazza!" e aveva ragione ad arrabbiarsi, per carità! È sempre così istintiva e coraggiosa... Mi piace veramente molto come personaggio.
Poi, devo dire, mi ha intenerita tantissimo la tua breve descrizione di Nak'ell. Che dolce che è... a volte penso che mi piacerebbe saper disegnare per dare un volto a quello che leggo!
Dunque è così che Isabeau è giunta all'Academia... sai, sarei curiosa di saperne di più. Di "assistere" ad una lezione, ad esempio, o qualcosa del genere.
Nella parte finale, quando Vargas sfrutta tutto il suo fascino per ammaliare Isabeau... insomma, che lo dico a fare? Sai benissimo a chi mi hanno fatto pensare! Ha avuto lo stesso identico atteggiamento del mio Severus e l'ho ADORATO. ^-^
È divertente scovare assieme delle piccole somiglianze fra le nostre storie. Credo che, in qualche modo, denoti che siamo noi due a somigliarci.
Ti mando un bacione e faccio ancora tantissimi complimenti.
A presto,
tua Arya
Recensione alla storia La promessa del mago - The magician's promise - 31/03/17, ore 10:36
Capitolo 24: Occhi celesti e mani gelide
Eccomi giunta all'ultimo capitolo pubblicato.
Parto col dire che sono davvero lieta di aver letto, prima di questo, la oneshot che menzioni. Ho potuto apprezzarla ancora di più così come sono riuscita a godermi meglio il significato e l'intensità di parte di questo capitolo.
Devo ammettere che questa volta, come rare altre volte, ho qualche perplessità. Perplessità, comunque, non riguardante la riuscita del capitolo che come al solito è stato lungo, intenso, interessante, ben scritto... ma riguardo Isabeau. Non so se ci sia un motivo dietro ciò (e forse sono stata io a dare più peso a ciò di quanto avrei dovuto darne...) ma com'è possibile che appena sveglia, in quella cella, non si sia chiesta dove fosse Airis? Mi sarei aspettata di vederla dibattersi e lottare per avere notizie, invece neppure un pensiero... neppure uno finché Loki non è apparso a consegnarle la piccola.
Loki poi... personaggio alquanto curioso. Naturalmente potentissimo, adesso alleato di Rymsis (che io, ahimè, continuo a chiamare Raimsis)... ma alleato per davvero? Non so perché questo dubbio mi perseguiti. Forse, il fatto che abbia consegnato Airis a Isabeau, giustifica i miei sospetti?
bellissima, comunque, la scena in cui il rinnegato è tornato a reclamare la bambina e a manifestare il suo totale controllo sulla druida, tra l'altro... è pauroso, lo ammetto. Voglio proprio vedere come si evolverà la storia.
ma... la parte più bella del capitolo, quella che mi ha dato una scossa, mi ha commossa e toccata profondamente... è quella in cui la piccola Airis riesce a mandare un segnale al proprio papà. Mai me lo sarei aspettata. Mai. Mi sarei aspettata qualunque altra cosa... Isabeau, in qualche modo, Nak'ell persino... ma la cucciola? mamma mia... mossa geniale. ♥

Mi è piaciuto parecchio anche il passaggio con Richard, così deciso e autorevole al cospetto di Vargas... io adoro il modo in cui hai costruito ognino dei tuoi personaggi, così come la compagnia che risulta, in qualche modo, armoniosa. Vorrei farti i complimenti per questo. Adoro Dorlas e il suo essere così diplomatico... amo il suo tempismo perfetto e la sua cura nello scegliere le parole da pronunciare. Niven... così teneramente coraggiosa, così intelligente e materna seppur, molto spesso, sembri ancora un po' cucciola. Galim... forte, consapevole, un po' burbero ma senz'altro divertente. Wulos... ah, Wulos! Che finalmente ha fatto (forse) qualcosa di utile in tutta la durata della storia. XD Fatto da lei, possiamo dire che è tantissimo. Ala'kai, poi... quanta tenerezza. Quanta, quanta tenerezza! Non oso immaginare come si senta in questo momento della storia... e mi fa male, mi intristisce pensare che si stia dando la colpa per qualcosa che, in tutta onestà, non avrebbe potuto cambiare. Suo padre ha salvato la vita a lui e Isabeau ha salvato quella di Simenon... è andata meglio di come avrebbero potuto sperare, a parer mio. Ovviamente, se erro, ti chiedo di darmi liberamente torto! :)
In questo capitolo, ho scorto un barlume di speranza per la mia nuova ship NivenxVargas... devo trovare un nome per questa ship. XD
Comunque, spero che l'intelligenza di Niven, che con molte probabilità sarà la chiave che li condurrà a Nak'ell, Airis e Isabeau, serva a risvegliare Vargas e a far nascere un interesse più profondo per la mezzelfa.
Detto questo, credo di aver aggiunto tutto...
Ultimo piccolo appunto: spero di sapere di più dello stregone prigioniero di Rymsis e di Navarre che, di nuovo, è apparso per poi scomparire!
Un bacione grande... aggiorna presto!
Arya
Recensione alla storia La promessa del mago - The magician's promise - 31/03/17, ore 09:27
Capitolo 23: L'esiliato e l'imperatore
Non ho resistito... sono andata avanti e so già che, una volta finita la recensione, correrò a leggere l'ultimo capitolo pubblicato.
Ri-ciao!
Innanzitutto... grazie ♥ non sapevo della menzione speciale all'interno del tuo capitolo e mi sono sentita importante, speciale per il fatto di far parte del tuo personale fanclub. :)
Sai che sono sempre stata una fedele sostenitrice di Vargas e Isabeau ma devo dire che, con gli ultimi capitoli, mi trovo a concordare con Celtica (della quale ho spiato la recensione XD) e dunque mi trovo a tifare per Niven e Vargas. Ripeto ciò che ho già detto... la trovo "giusta". Penso che Simenon potrebbe trovare grandi benefici da una storia con lei. Certo, questo capitolo ci spezza un po' il cuore... con Vargas che tenta di mettere un bel punto gigantesco all'interrogativo della dolce mezzelfa... ma ho scelto di non crederci. Per quanto fosse convinto, mi è sembrato uno di quei "no" che si dicono solo per sfuggire da qualcosa che invece ci incuriosisce. Forse ha cercato di essere troppo convinto, ecco.
Quindi, tornando al discorso di prima, inutile dire che sono passata al team Callisto quando si parla di Isabeau. E poi... adesso che c'è la piccola Airis... come potrei volerla lontana dal proprio padre?
So che Nak'ell si trova alla medesima situazione, ma penso che Vargas possa farsi valere come padre, in ogni caso. Diciamo che ormai, con Nak'ell, il danno è fatto. Airis invece, dovrebbe avere la possibilità di poter crescere con quel padre che tanto adora, sin da subito.
Se non fosse per il piccolo dettaglio che sia lei che Isabeau sono svanite e che questo capitolo non ci ha lasciato intendere nulla riguardo dove si trovino adesso. Ansia!
Parlando del capitolo in questione... anche questo molto bello e davvero intenso. Hai introdotto dei nuovi personaggi, veramente interessanti. Ad esempio Richard mi incuriosisce moltissimo così come tutta la storia che sta dietro Flamién e la sua brama di potere e ricchezza.
Sei stata superba, come sempre, nello scrivere la scena d'azione. Non so come tu faccia, ma sai tenermi sempre con il fiato sospeso fino all'ultimo.
Dolcissima la parte, subito dopo lo scontro, con il breve scambio di battute fra Simenon e il figlio. Nak'ell è così piccolo ma così forte... è commovente. E a proposito di ciò... un'altra piccola grande donna è Margaret. Che forza che ha... fa sentire me fiera, ancor prima di suo padre. XD è una gemma preziosa.
Infine, vorrei farti i complimenti per tutta la parte iniziale. Il sogno/ricordo mi è piaciuto da impazzire... ad ogni capitolo nuovo che ci da uno slancio verso il futuro, si apre una finestra che ci lascia sbirciare al passato. Bellissimo. Ma dopotutto non posso che aspettarmi meraviglie da parte tua.
Ho sempre più ansia e sempre più curiosità riguardo il finale di questa storia. Mi hai già dato qualche "anticipazione" se così si può dire, ma io non vedo l'ora di sapere e di scoprire... e allo stesso tempo, vorrei che non finisse mai. :)
Passo al capitolo successivo e, con calma, recensirò anche quello.
Un bacio,
Arya ♥