Recensioni di ELE106

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rites - 05/04/16, ore 17:05
Capitolo 4: Father's Day
E' come se Sam e Dean fossero drogati. Mi speigo? Insieme, sono come annebbiati da un qualcosa di liquido e morbido e confortevole e rassicurante, non vedono la realtà. Poi Dean si sveglia, si sfonda di alcool e lo squallore che li circonda, che c'è sempre stato, anche mentre facevano l'amore e sembrava loro di essere in paradiso, gli apparisse di colpo.
Allora c'è quel 'Sammy' che gli fa scordare tutto, finché si attacca al collo della successiva bottiglia, finché è abbastanza lucido/ubriaco/devastato da ricordarsi persino l'incubo di quel padre che li ama più della sua stessa vita, che se sapesse... Dio, se sapesse, sarebbe terrificante.
E ancora quel 'Sammy'... Dean torna a farsi abbracciare dalla nebbia. Tutte le volte.

Mi dispiace non aver recensito e aver aspettato cos' tanto, ma non potevo, NON POTEVO assolutamente permettere che il tuo lavoro restasse senza un commento.
Perché in questa drabble ci sono frasi come questa (...) un ozioso pomeriggio di marzo in cui le ore si liquefavano in un marasma senza nome, annaspando nell’agghiacciante e torpida consapevolezza dello spreco. (...) e tu forse non ti rendi conto di quanto siano perfette queste immagini. Di quanto tu sia brava!
Un bacio grande <3
Recensione alla storia Rites - 16/02/16, ore 14:25
Capitolo 2: Mommy's eyes
Oddio oddio oddio è bellissimo. Sono due giorni che non so che piffero scriverti e niente: mi butto e sbrodolo solo amore.
VADO.
Penso tu abbia dato corpo e forma (tra l'altro in maniera egregia, lasciatelo dire) a una delle più diffuse e BELLE fantasie wincest di tutti i tempi. Cose che mi sono immaginata un milione di volte e non ho mai saputo esternare, BEH. Lo hai fatto tu e meglio di quanto avrei mai potuto sperare di leggere. BRAVA!
Sul serio, potrei citare mille frasi che ho amato, ma siccome sono pigra, mi limito a queste:
“Avete gli stessi occhi!” Ecco, io sono già precipitata nei feels qua, perché ci sono momenti in cui la luce colpisce gli occhi di Sam in un modo tale da 'allinearne' le sfumature a quelli di Dean. E tu muori un pochino, perché sono gli occhi della mamma e lo sanno tutti e due, lo sapeva anche John.
"... come un ragazzino di sedici anni malfermo sulle gambe in una macchia di luce di un velenoso pomeriggio d’estate" cioè ma parliamone. Immagine STUPENDA.
"A Dean e a Sam ricordavano le notti trascorse nei boschi e sul cofano dell’Impala, abbarbicati a una speranza, a una promessa, divisi da una cappa di pudore e vergogna che si andava incrinando inesorabilmente." Altra frase splendida, perfetta per descriverli.
"Sam e Dean Winchester avevano deciso di scomparire, e di far scomparire con loro anche i confini." La più bella, la mia preferita. Con questa frase ti sei conquistata il mio il mio personalissimo Olimpo delle scrittrici wincest. Sappilo.
Voglio anche farti un ultimo significativo complimento per un profondo senso di intimità e conforto che hai saputo creare in questa storia, per la sensazione forte di protezione e tranquillità, di una domesticità incredibilmente CREDIBILE, nonostante si parli di loro! Non so se riesco a spiegarmi meglio, sappi solo che continuo a pensare tu sia BRAVISSIMA.
Recensione alla storia Rites - 05/02/16, ore 15:05
Capitolo 1: Swallowed
La trovo molto bella... sul serio! E spero mi perdonerai per il poco che ho da scrivere in questa recensione, ma poco resta da aggiungere all'esplosione di sentimenti e colori che questa tua prima drabble mi ha ispirato.
Se ancora è rimasto qualcuno a non saperlo, ho un personalissimo debole, o meglio un attaccamento fortemente nostalgico per Dean e Sam prima dell'inizio della serie; la crescita e l'evoluzione di questo rapporto così complesso e intricato, che ci si potrebbe scrivere per sempre senza mai esaurirne i fascino.
Il tuo è un Dean profondamente triste, malinconico. Tu scrivi 'Dean Winchester non aveva mai visto il mare' ma io sento 'Dean Winchester non è mai stato felice'. Se non quando sogna un Sam che ricambia il suo amore sconfinato, con la sua stessa intensità.
Delirio finito, spero di leggere presto altro.
Grazie per aver condiviso!
Baci
(Recensione modificata il 05/02/2016 - 04:59 pm)
Recensione alla storia Legacies - 27/08/15, ore 10:35
Capitolo 27: Capitolo XXVI
Allora, visto che c'è calma piatta in ufficio (e sto aspettando un certo qual TUO regalo), approfitto per porre rimedio a quest'inaccettabile assenza di recensioni a questo ultimo capitolo della tua fatica.
Questa storia, come dovrebbe essere ormai chiaro a tutti, non riguarda solo Dean e Sam e qualsivoglia intreccio amororo (e incestuoso) si stia creando tra loro, non ha mai riguardato questo. E' molto di più. Per questo io continuo a ribadire la mia ammirazione per la pazienza con la quale prosegui, senza mai lasciarti vincere dalla fretta di finire. Come ben sai, è proprio quanto ci sia di più difficile per me, quindi non posso che lodare chi ci riesce!
Mi piace sempre molto immergermi nelle tue splendide descrizioni degli ambienti, mescolate magicamente alle sensazioni che i personaggi provano, attraversandoli.
Quando muovi John, si percepisce l'amore che nutre per le sue terre, la profonda conoscenza che ha di esse, il paterno e forte istinto di protezione che poi riversa anche sui figli.
Quando muovi Bobby, è come se sentissimo la sua devozione e l'affetto immenso che lo lega al suo Re e ai Principi, la fiducia che hanno uno verso l'altro.
Gestisci molto bene anche la parte nemica: posso immaginarmi benissimo Crowley in quei panni, in quel ruolo. Un sovrano irretito da questa entità oscura e potente (Lucifer) che lo ha prima lusingato, promettendogli gloria e ricchezze, mentre ora inizia a rendersi conto i non essere che una pedina in un gioco molto più grande e pericoloso.

Mary resta una figura presente, forte eppure dolce, esattamente come nel TF, la cui mancanza marchia il cuore di tutti; è un aspetto della storia che io appezzo molto.

E niente, per tutti questi motivi, meriteresti altro che recensioni, meriteresti una infinita serie di lodi ed applausi <3
Amoti.
ps. e resto in attesa di quella cosuccia che sai. Ciao
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 10:37 am)
Recensione alla storia Never let me go - 24/08/15, ore 16:08
Capitolo 6: Epilogo
No, ora spieghi anche a me perché io diventai l'Amata. Sono una brutta persona. Brutta. Bruttissima persona.
L'epilogo l'ho letto adesso. Due volte. Penso... spero di averci capito qualcosa, perché tu, Diletta mia, sei davvero un ingarbuglio meravigliosamente e adorabilmente contorto.
Splendida e terrificante. Ecco come spiegherei questa ffc, che chiamare ffc è riduttivo, ma tant'è.
Hai questa insana passione per l'estremo sacrificio in nome dell'amore. Cosa che amo pazzamente di te, eh. Ben inteso!

Ringraziamo piuttosto la tua Alice che, a quanto pare, riesce ad impedirti di dar fuoco al mondo e far morire male tutto quello che crei e cresci XD
Ringraziamo la tua bravura che ci regala perle incomprese (pure da me) come queste.
Ringraziamo infine quel benedetto Angelo del Signore che li ha compresi, amati e capiti e pure salvati! Grazie, Azral! Forza, tutti insieme.
Ora torneranno ad ammazzare mostri, vagare per lande infestate e battibeccare su tutto. Vero? Verooooooooooooooo?? Dimmi di sì e basta.
Comunque è uno scandalo che abbia recensito solo io, ma ultimamente non mi stupisco più di nulla. Specialmente in questo fandom.
Oh. Dovevo dirlo.