Recensioni di Origin753

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Our Pride and Prejudice - 04/02/13, ore 23:39
Capitolo 1: Capitolo 1 - La legge di Lewis
Ciao!!!
Finalmente riesco a leggere e recensire.
Mi piace molto come inizio. Scrivi bene! Mi piace l'idea di Lizzy psicologa (ma va? XD)...E di Darcy "tagliatore di teste"...molto moderno, molto in linea con il periodo di crisi economica (purtroppo), anche se la storia non è ambientata in Italia, ma all'estero....Darcy mi sembra ben calato nel ruolo di tagliatore di "teste": dritto al sodo, senza mezzi termini. In effetti ormai fan così. Forse avrei dato però un po' più di spazio al dialogo, o ai pensieri di Lizzy o al dialogo stesso...vista la proporzione con l'ambientazione (o forse sono semplicemente io che ho la mente deviata...ho sempre la tendenza a togliere tutta l'ambientazione. :S )
A parte qualche errore di battitura, sviste e virgole non ci sono errori e non so veramente una mazza di consultori, come struttura, personale e gestione dei fondi, tantomeno inglesi, quindi non posso neanche fare la pignola come il mio solito! XDDDD
Posso fare l'unico appunto? Il titolo! Credo sia davvero troppo generico. Vabbè che in questo fandom siamo 4 gatti, con 4 storie alla volta (e questo è già un periodo "vivo"), ma forse opterei per un qualcosa di più incisivo....o che almeno contenga una traccia atta a suggerire il contenuto della storia...Ho dovuto leggere il nome dell'autore per identificare la storia.
Continua così!
Ciau
alla prossima :)

Elisa
Recensione alla storia Specchio - 21/09/12, ore 20:54
Capitolo 2: Lydia
Ciao! Rieccomi. Molto carina anche questa, anche se la trovo meno brillante dell'altra: Jane è sicuramente un personaggio più difficile da rappresentare perché ha più sfaccettature; questa su Lydia è più scontata e facile da fare.
Non prenderla come critica, non lo è affatto. E' una considerazione: nel caso di Jane sei riuscita a centrare e far emergere "il punto" anche se non era immediato e facile con uno strumento come lo specchio.
Nel caso di Lydia una delle caratteristiche tipiche (la vanità e la frivolezza) è evidente e si accorda meglio con l'oggetto protagonista della serie di drabble (...fa parte del suo habitat naturale! XD), quindi non c'è molta difficoltà.
Spero che aggiornerai presto questa volta perché sono impaziente di leggere e vedere che taglio darai alle altre drabble delle sorelle Bennet.
Alla prossima. :)

Recensione alla storia Galeotto Fu'l Cane - 07/08/12, ore 14:46
Capitolo 1: Galeotto Fu'l Cane
Anch'io come dp85 ero un po' scettica all'inizio...non sono una grande fan delle storie con il POV degli animali, mi ricordano troppo le favole (che detesto >//<), invece è venuta molto bene. Molto graziosa e divertente, con lo sforzo per un "punto di vista canino"..."Cucciolo" e "la Vipera" ahahah Che cane intelligente, soprannomi molto azzeccati!
Brava! Continua così!
Spero di legegre presto altre tue storie! ^^
Ciao! ;)
Recensione alla storia Moments, Opinions, Changes - 07/08/12, ore 14:21
Capitolo 4: Parte 4: Gioventù e schiettezza
Ah, che belle le ferie, finalmente ho avuto il tempo di leggere l'ultimo capitolo di questa bella serie si storie...
Oh! Finalmente, dopo tanti mesi un nuovo capitolo! Sicuramente apprezzato!! * w *
Bella l'idea di scriverlo sulla giovinezza di Lady Catherine e il "link" con Elizabeth: entrambe hanno due caratteri forti, anche se sono due persone diversissime (menomale!! XD)....eh eh il corvo (corvaccio!! U__U) rimprovera il colore nero...
Non so se l'avevo già scritto nelle precedenti recensioni, ma mi piace anche moltissimo l'idea di scrivere la storia con i genitori di Darcy ancora in vita, un bel "What if". Più volte mi sono ritrovata a fantasticarci sopra.
Come critiche, perchè sono la solita rompina, la reazione di Lady Anne a tavola, la fine della "prima parte", mi è sembrata un po' troppo emotiva per un rgazzo incontrato solo la sera prima. Darcy anche mi sembra un po' troppo emotivo...è troppo tenero, quasi infantile e un po' bambino...sarà la presenza della madre...? In questo modo svanisce il lato "introverso/ombroso" e mi dispiace perché sono una gran fan di quella parte di carattere! ahahah 
Spero che ti venga presto l'ispirazione per un nuovo capitolo!!!
Ciao!
Baci!

Elisa.
Recensione alla storia Specchio - 21/04/12, ore 18:56
Capitolo 1: -Jane
Non sono un'amante delle drabble, ma questa mi è piaciuta moltissimo!!
L'idea di fare una raccolta di Drabble con come tema lo specchio è bellissima!!
Hai colto il carattere di Jane: bellissima, ma per nulla vanitosa che invece che rimirarsi nello specchio osserva le sue amate sorelle.
Complimenti! ^___^ Sono proprio curiosa di leggere anche le altre drabbles, in particolare quelle su Lizzy e Kitty che, secondo me, sono le più difficili.
Aspetto con impazienza!!
Saluti

Ely