Recensioni di Stephanie86

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un ultimo sforzo - 27/02/15, ore 20:14
Capitolo 1: Un ultimo sforzo
Ciao!
Eccomi di nuovo qui a stalkerare il tuo profilo. 
Come già detto in un'altra occasione, non conosco bene il fandom di Downton Abbey, quindi ho preso la storia come un'originale. 
Mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto come hai parlato del dolore di Edith (mi ricordo di questo personaggio,comunque e anche di Matthew), per la bambina che sta abbandonando e per via di tutte le persone che l'hanno lasciata. E' sempre stata molto sfortunata, a quanto vedo. Anzi, a dirla tutta, non ne è andata bene una! 
Mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia descritto i suoi pensieri proprio mentre sta dando alla luce la figlia. Una bella scelta. Sapendo di doverla lasciare, ha ripensato a tutti quelli che hanno abbandonato lei. 
Ti faccio notare solo una piccola svista:
così le aveva detta ----> Penso sia "così le aveva "detto"

Recensione alla storia Figlia numero due - 09/02/15, ore 20:19
Capitolo 1: Figlia numero due
Come già detto in precedenza, non conosco il fandom, se non a grandi linea. Ciò non toglie che abbia potuto apprezzare questa storia, anche più dell'altra, ad essere onesti. 
Forse perché è su una figura femminile tormentata, ed io amo i personaggi tormentati. Forse perché anch'io, come Edith, mi sento sempre un po' inadeguata in certe situazioni, pur non avendo sorelle o fratelli. Edith la figlia numero due, la ragazza non particolarmente bella o sopra le righe, non particolarmente appariscente come le sorelle, che lotta per uscire da quel nido che le sta troppo stretto e potrebbe farlo sposando Sir Anthony. Mi è piaciuto come hai tratteggiato il personaggio, permettendo anche a chi, come me, non ha a che fare davvero con lei, di conoscerlo meglio, di trasmetterci il senso di inadeguatezza che prova Edith, di farci immedesimare in lei. Mi è parso di vedere persino lo sguardo altero della sorella o quello compassionevole dei genitori. 
Come al solito, trovo che la storia sia scritta molto bene. Ed ho un debole per i Missing Moments. Mi piace scriverne e leggerne perché mi sembra che aiutino a dare più profondità alla storia, se sono ben fatti. 
Recensione alla storia Un solo colpo - 09/02/15, ore 20:11
Capitolo 1: Un solo colpo
Ri-ciao.
Okay, ammetto che stavolta mi cogli impreparata, perché pur conoscendo la trama di Downton Abbey, non seguo la serie tv (non ancora, per lo meno). Ma ciò non toglie che la storia, che ho preso come un'originale, mi sia piaciuta. 
Sembra di guardare un film. E' tutto descritto molto bene. I pensieri e le sensazioni di Matthew, il suo desiderio di tornare a casa, l'atmosfera tesa della guerra intorno a lui, l'attesa e infine quella ferita che sa che gli permetterà di tornare alla sua Downton Abbey. Diciamo che potrebbe essere lo stesso pensiero di molti uomini che si trovano al fronte. Una ferita mi riporterebbe a casa, lontano dal fango e della morte.
Stilisticamente nulla da dire. Non ho notato errori ed è molto scorrevole. Lo stile è asciutto e senza troppi fronzoli, ma va bene. Non mi dispiace affatto.
Apprezzo anche il fatto che tu inserisca delle immagini che accompagnano il testo. Certo, io l'avrai centrata perché visivamente sarebbe più bello da vedere, ma questo è solo un dettaglio di poco conto.