Recensioni di emmevic

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In fondo poteva anche abituarsi a quella vita - 22/12/18, ore 12:26
Capitolo 1: In fondo poteva anche abituarsi a quella vita
Torre di Carta, recensione regalo!

Com'è possibile che io non abbia ancora recensito questa fanfiction?
C'è la cherik, c'è Magneto nella scuola e c'è Charles che cerca come suo solito di convincere Erik a smetterla di stare sempre sul chi va là e godersi per una maledetta volta la vita. In pratica, c'è tutto quello che amo, quindi non mi spiego che io non sia ancora passata di qui, perché tipo no. (E lo so che questa storia è del 2016, ma meglio tardi che mai, anche se è una vergogna che non abbia recensito prima).

La storia l'ho divorata. Sono IC e, anche se Charles può sembrare controllante nei confronti di Erik, me lo spiego col fatto che sono proprio giovani giovani. Da ragazzo si fa meno scrupoli a usare la telepatia rispetto a quando è più anziano (la saggezza dell'età), quindi mi è piaciuto come l'hai sottolineato. E poi amo come interagiscono nel corso della storia, perché riesco a immaginarmeli senza fatica: le loro battute si prestano bene ai personaggi.
Le risposte secche di Erik e, talvolta, le sue non risposte sono perfette. Davvero, questa è un'ottima fanfiction.

(Da qui il mio appello: torna a scrivere su di loro, pls) <3 e, anche se con qualche anno di ritardo, complimenti: l'ho veramente amata. Mi hai regalato un sorriso.
(Recensione modificata il 22/12/2018 - 12:47 pm)
Recensione alla storia Ferite aperte - 19/04/17, ore 21:41
Capitolo 1: Ferite aperte
Oh my, questa fanfiction la si trova sotto la definizione di "perfezione" o tra i suoi sinonimi.

Ok, forse starò esagerando, ma ehi, avevo seriamente bisogno di una one-shot così su Logan (il personaggio, non il film) e questa è tutto quello che cercavo e volevo.
Sul serio, la amodhduhdjsksbshsjsi. (Queste sono le mie sinapsi che impazziscono per l'uso perfetto che hai fatto dell'italiano).

Cruda, secca, senza fronzoli e con un Wolverine perfettamente IC. Questa piccola perla mi ha fatto ritornare alla mente tutto l'angst di quel film e, per la miseria, GRAZIE.

Cioè wow, grazie di averla scritta, fatti amare, perché è fantastica dalla prima all'ultima parola.

E niente, dopo questa recensione imbarazzante fuggo per la vergogna, ma con un mega sorriso grazie alla tua fanfiction.

Bon, ciao e grazie per tutto il pesce!
(Recensione modificata il 19/04/2017 - 09:43 pm)
Recensione alla storia Hellfire - 09/08/16, ore 08:54
Capitolo 1: Hellfire
Buongiorno!
Rileggerla è stato un piacere!
L'idea di fem!Charles (come ben sappiamo) è un po' particolare, ma ha dei risvolti davvero interessanti, oltre che divertenti. Inutile dire che mi ha strappato diversi sorrisi e le risposte di Charles Charlye mi hanno parecchio divertito.
Ammetto che questa situazione - Erik che cerca di sedurre Charlye e portarla dalla propria "parte" - me la sarei immaginata diversamente, ma mi è piaciuto il modo in cui l'hai resa tu, Charlye sta al gioco, ma al contempo è schiva e cattura l'interesse di Erik.
Forse avrei giusto reso Charlye Xavier, considerando quanto Charles è provolone in First Class, più passionale: me la immagino incline ad avventure e, perché no, alle passioni di una notte - ma è una mia considerazione, sia chiaro.
Comunque direi che l'esperimento è riuscito e anche in positivo!
Brava!
Recensione alla storia Age - 11/06/16, ore 14:48
Capitolo 1: Age
Buona lettura, se vorrete lasciarmi un feedback vi ringrazio <3: un feedback te lo lascio più che volentieri perché questa storia mi ha davvero colpito. Straordinario il modo in cui mi sia sembrata canonica, si incastra così bene con l'idea che mi sono fatta di Magneto e il Professore.
In più di un punto mi ha commossa, è scritta in uno stile davvero buono e in un italiano perfetto. L'ho adorata.
Rispecchia in maniera così accurata l'immagine che a mia volta ho dei personaggi: la trovo totalmente in character e, più di tutto, ho apprezzato moltissimo il fatto che tu abbia deciso di soffermarti sulla loro vecchiaia. Su loro non più giovani, ma ormai avanti con gli anni, con gli acciacchi tipici della loro età.
Davvero complimenti per come hai gestito i personaggi e la storia, mantenendo una narrazione interessante e incalzante. Sarei davvero molto, molto curiosa di leggere qualcos'altro di tuo su questi due personaggi.
Complimentissimi e alla prossima!
Recensione alla storia Nightmare - 05/06/16, ore 18:19
Capitolo 1: Nightmare
Magneto qui è un pochetto troppo loquace per i miei gusti, ma la storia è lo stesso una mazzata emotiva: Charles, accidenti, quanto dolore ha dentro di sé!
Charles è letteralmente a pezzi, la scena dell'incubo è veramente atroce; con Magneto che lo afferra e vuole ucciderlo con quella stessa moneta con cui ha ucciso Shaw.
Infinitamente triste è il messaggio della one-shot: lui si sogna questo, perché tramite Shaw l'ha vissuto in prima persona. (argh, dolore!)
Mamma mia, quanto angst. Ce n'è per tutti, gente.
Mentre Hank, Hank è sempre il solito Hank, che cerca di fare la cosa migliore per il professore; e nel frattempo pensa a Raven.
Detto questo, continua così!
Un abbraccione e complimenti!