Recensioni di misslittlesun95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un Campo Di Tulipani Rossi - 20/06/15, ore 13:29
Capitolo 1: Panta Rei
Allora, eccomi qui.
Intanto mi scuso tantissimo per il ritardo con cui recensisco, colpa degli esami di maturità -_-
Devo ammettere che la prima cosa che salta all'occhio nella tua storia è lo stile, definibile semplicemente Sublime.
Hai una scelta di vocaboli e una costruzione delle frasi magnifiche, davvero, senza contare i riferimenti perfetti che fai per le descrizioni dei luoghi e delle caratteristiche dei protagonisti.
L'unica pecca dal punto di vista della scrittura è qualche virgola fuori posto, ma come dico sempre è un problema facilmente risolvibile con una buona rilettura.
Passando alla trama in sé che dire... c'è tanto, tantissimo potenziale.
Mi è piaciuto molto il breve riassunto della situazione che fai all'inizio, e anche il realismo del dialogo tra Oliver ed Eleonora, benché inizialmente non avessi capito che questa ha fatto davvero tutto tutto all'insaputa della sorella.
La bambina sembra già dolcissima, anche se quella casa per lei è al momento un insieme di pericoli e rischi, senza contare l'instabile situazione psicofisica dell'uomo a cui è stata affidata.
Non so, mi auguro davvero che lui faccia l'uomo (e magari anche il padre) prendendosi cura della piccola e utilizzando quest'occasione per riscattare anche la sua vita, visto che è comunque giovane e può guadagnarsi una seconda opportunità.
Mi piacerebbe inoltre che, nello scorrere della storia, ci fossero anche dei focus su Laura, su ciò che è stata la sua vita da dopo la separazione da Oliver e sulle sue condizioni attuali, nonché un'eventuale scoperta del dove sia ora la sua bambina (e lì ci sarebbe da divertirsi xD).

Niente, per il momento è tutto, ti faccio i miei complimenti e mi auguro tu possa aggiornare presto perché, ripeto, trovo che la tua sia davvero una storia con molto potenziale :)
Recensione alla storia Thomas - 04/05/15, ore 21:24
Capitolo 1: Give me water
Partiamo dal presupposto che quando ho letto della tua incapacità di trovarle la sezione adeguata ho capito subito che l'autore eri tu.
No, dico sul serio, puoi non credermi ma giuro che sia così!
Mi permetti di bypassare quelle cose che già sappiamo (adoro come scrivi, adoro come impagini, adoro i temi di cui parli e così via...) e passare alla recensione della trama vera e propria? Sì? Grazie :3
Alura, Thomas mi ricorda molto lo scrittore preferito dei due tizi di Colpa delle Stelle, anche se ci sono notevoli punti di contrasto.
Primo fra tutti... No, aspetta, non so se hai mai letto il libro o visto il film, dunque non posso dirteli D:
Passiamo oltre, vediamo se riesco ad evitare spoiler o figuracce simili xDDD
C'è una volontà, nel personaggio di Thomas, ed è quella di continuare a scrivere.
Si tratta di una volontà forte, perché per quanto lui sia devastato dal suo lutto può utilizzare questo fattore per non farsi vincere in toto dalla depressione, ed è un grande balzo in avanti.
Neanche sto a dirti la bellezza delle parole sugli "scrittori bravi", penso tu l'abbia capito da te quando hai visto che ti ho citato su face :P
Ottime le descrizioni dell'aspetto di Thomas e dell'ambiente in cui vive, un ritratto perfetto anche dello stato d'animo del nostro protagonista, incurante di se stesso, di ciò che gli è attorno e di ciò che prova verso un mondo che, probabilmente, ritiene gli abbia voltato le spalle.
E poi ci sono Russel e Alice, ma non voglio commentarli... Sai perché? Perché anche se non l'ho mai finito di leggere (ma lo farò presto) "MNIF", non sono così sicura che loro... esistano.
Magari mi sbaglio, ma se la moglie di Thomas è uno spettro, diciamo uno spettro di tristezza e vita passata, perché il bambino e la madre non devono essere spettri di un futuro migliore?
Ti faccio i miei complimenti, like evah.
Non posso promettere di seguire puntualmente ogni aggiornamento, purtroppo, ma farò il possibile per leggere questa e non solo.
Buona serata, e a presto :)
Recensione alla storia Un ASTERISCO nel CUORE - 25/12/14, ore 14:46
Capitolo 2: Capitolo 1
Buon Natale :D
Ecco, proprio come avevo detto è bastato un capitolo più lungo per far arrivare una recensione verde!
Che dire? Mi piace il tuo stile e anche il modo in cui utilizzi la prima persona; si vede che Marta è adolescente ma non per questo usa un linguaggio troppo semplice o addirittura volgare, e anche I dialoghi sono realistici.
Mi piace anche il modo in cui lei parla della sua malattia e il modo in cui la affronta, anche se penso abbia ragione sul fatto che il coraggio non sia sempre innato ma debba assolutamente venire fuori in momenti come questo.
Bellissimo anche il discorso sulla danza, posso immaginare cosa provi ad aver smesso di fare qualcosa che ama e a sapersi troppo debole per anche solo tentare.
Ora vedremo cosa dovranno dirle i genitori, sperando che non si tratti di un peggioramento delle sue condizioni di salute o del rapporto tra i genitori.
Per ora ti saluto, ti faccio tanti complimenti e ancora auguri di buone feste!!!
Alla prossima! :) :*
Recensione alla storia Un ASTERISCO nel CUORE - 14/12/14, ore 22:56
Capitolo 1: Prologo- l'inizio di tutto
La recensione è neutra perché si tratta di un prologo troppo breve per essere giducicato con attenzione.
Mi piace il tuo stile e anche il discorso sulla vita, quindi non prenderla a male per la bandierina bianca :) spero che la storia conti capitoli ben più lunghi e che sia molto originale, non una copia di libri come "Colpa delle stelle" o "La custode di mia sorella".
In ogni caso per ora sono decisa a seguire il racconto :)
Se ti va sto scrivendo una storia che parla dello stesso argomento anche se la protagonista è una donna adulta.

Aggiorna presto!
Un abbraccio e alla prossima :)
Recensione alla storia Il Morso del Serpente. - 09/12/14, ore 15:31
Capitolo 1: Il Morso del Serpente.
Ho aggiunto questa storia alle preferite prima ancora che la recensissi perché credo meriti davvero ogni tipo di complimento *-*
Scrivi davvero bene, e anche se non ho ancora mai letto Il piccolo principe (è nell'eterna lista di classici che prima o poi divorerò) la situazione e i ruoli dei personaggi si comprendono bene. Soprattutto il dolore di una madre che ha perso il suo bambino, forse il dramma più terribile per ogni donna.
Ma anche la forza che le dá il figlio rimasto, un motivo per cui vivere e sopravvivere anche al dolore più grande.

Davvero, ti faccio moltissimi complimenti, un abbraccio :)