Recensioni di Deilantha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lettera a Kira - 21/12/11, ore 23:27
Capitolo 1: Lettera a Kira
E' proprio bella questa ff, più la leggo e più me ne innamoro.
Hai saputo dare alla madre di Kira un'umanità che nel manga non c'è, le hai donato una giustificazione per il modo in cui ha trattato sua figlia e sei riuscita anche a rendere commovente il suo amore che non è mai riuscito ad emergere.
Mi è piaciuta questa frase:

E quando da piccola reprimi la fantasia qualcosa prima o poi ti implode dentro e non puoi più farci nulla

perchè è del tutto vera; i traumi infantili sono quelli che ci segnano per tutta la vita, e non aver ricevuto affetto è un segno indelebile nell'animo di questa donna che l'ha portata a non riuscire ad esternare il suo amore agli altri.

Mi piace anche l'idea di rendere il padre di Kira un uomo confusionario e dolce, così diverso da lei, chiusa nella sua educazione rigida e mi piace anche l'idea dell'incontro che ricalca quello di Kira con Rei.

mi sono abbandonata completamente a quella gioia immensa, come uno stelo che si piega al vento

Questa frase invece rende il modo in cui la madre di Kira si sia sentita travolta dall'amore di suo marito, come le abbia portato nuova vita e gioia e la speranza di riuscire ad amare finalmente. La sua morte invece l'ha riportata nel baratro ed è tornata ad essere una donna rigida che non sapeva amare.
Però nella frase:
sappi che in quel panno morbido ho avvolto anche un po’ del mio amore, per starti ancora accanto e sperare un giorno di poterti abbracciare di nuovo

riesci a rendere l'idea di quanto quella donna che tutte noi abbiamo detestato, in realtà in cuor suo nutra un vero amore per sua figlia, nonostante il male che le ha fatto lasciandola nelle mani di quell'uomo.

Sei una degna fan della sensei Kira, perchè sei riuscita a dare un profilo psicologico davvero bello, profondo e commovente ad un personaggio relegato in un ruolo marginale, che tutte le lettrici di MARS hanno odiato senza chiedersi mai cosa abbia spinto quella donna ad agire in quel modo.
Davvero complimenti! ^ ^

(E non lo dico perchè ti conosco, ma perchè sei davvero brava)

Baciottoni :***

PS
Non ti fermare, scrivi scrivi!!!! :D
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 11:28 pm)
Recensione alla storia Grazie (fanfic vincitrice della sesta edizione del concorso di fanfic) - 18/06/11, ore 16:52
Capitolo 1: //
Che bella *_*
Hai catturato perfettamente il personaggio, mi sembra di vedere Shiori su quel letto, abbracciata al cuscino, che pensa rabbiosa a tutto quello che è accaduto e a come Kira, col suo comportamento remissivo non solo le dia ai nervi perchè è un modo di agire che lei non capirà mai, ma anche perchè è riuscita a tenere legato a sè Rei.
Rei è la sua prima sconfitta, il primo No ricevuto, e le avrà lasciato dentro una grande amarezza, oltre al dolore per averlo perso definitivamente.

Shiori è infantile ed egoista, e reagisce al dolore proprio come una bambina, ma non per questo la sua sofferenza è alleggerita: anche i bambini amano; egoisticamente, infantilmente, ma amano anche loro; e soffrono allo stesso modo delle persone adulte.
Recensione alla storia Tributo - 18/06/11, ore 16:46
Capitolo 1: Tributo
Questa storia è adorabile!
E' originale e spontanea, e anche se non sono i diretti interessati, Kira e Rei sono descritti perfettamente, come se fossero usciti dalla testa della sensei Souryo *_*
Ho sorriso come una scema mentre leggevo, vedevo i due gemelli e Rei che facevano impazzire Kira e mi sganasciavo dalle risate!!!
E' proprio così che vedo la loro vita, e due gemelli uguali a Rei, uniti a Rei stesso, porteranno sicuramente Kira alla santità xD
Recensione alla storia Just Feel Better - 18/06/11, ore 16:31
Capitolo 1: Just Feel Better
Che bella!! *_*
Shiori è un personaggio impopolare, perchè mette i bastoni fra le ruote a Kira e soprattutto perchè è il suo esatto opposto: infantile ed egoista, una di quelle persone a cui vorresti urlare di crescere e di guardare la realtà per come è davvero..... Ma Shiori è anche una ragazza che ha perso in un attimo due persone importanti della sua vita. Per Sei sentirà sempre il rimpianto di avergli detto di sparire, ma per Rei dovrà convivere col dolore che un'altra gliel'ha portato via, che il ragazzo che per lei aveva voltato le spalle al fratello non vuole più la sua compagnia.

Molto probabilmente Rei era un capriccio per lei, ma non per questo possiamo essere certi che non gli volesse bene, e credo che per tutta la vita sentirà la mancanza di quel biondo giullare che è stato la prima persona a dirle di no.

Mi piace com'è scritta questa fanfiction, perchè è motlo realistica, rispetta pienamente il personaggio e aggiungendo delle espressioni personali come "Bakamura" l'hai reso ancora più vivo.
Complimenti ^ ^