Recensioni di Isaby94

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L' asino e la tartaruga - 13/03/13, ore 21:58
Capitolo 1: la soluzione
Ciao! Allora, la tua favola è carina, ma devo farti alcuni appunti:
-Secondo me è troppo breve, macano le ambientazioni, descrizioni ecc
- a volte confondi i tempi verbali, come in questa frase: "L' asino, vedendo un tale banchetto che lui non poteva mangiare tira.. " io avrei scritto tirò, ma questa è una scelta personale.

non prenderla come opera di puro divertimento lesionista, ho solo voluto darti un mio parere su un tuo scritto che credo abbia molto potenziale.

a presto,
Isaby94
Recensione alla storia I Cinque Nomi - 12/05/12, ore 19:33
Capitolo 2: Fuga
grazie di avermi avvisata del nuovo capitolo:) E' veramente bello, la storia prosegue sempre più, presenti al lettore le cinque donne in moo più profondo, anche solo dal tono di voce che attribuisci ad ognuna di loro. Mi piace l'idea che il nome dia alla bambina le caratteristiche che porta, è un modo per non dare nomi scontati o che seguono una modo. Dopotutto "Nomen Omen" dicevano i latini: "un nome un destino"!
Complimenti, a presto,
Isaby94
Recensione alla storia I Cinque Nomi - 30/04/12, ore 18:21
Capitolo 1: Destino
molto bello questo inizio di favola, è scritto veramente bene, usando un lessico perfetto per un racconto: né troppo elevato e di difficile comprensione per i più piccoli, né troppo semplificato da renderlo noioso per gli adulti.
Complimenti, sono curiosa di sapere come continua,
A presto,
Isaby94
P.S. mi avvisi quando aggiorni? grazie in anticipo:)
Recensione alla storia La vecchia strega - 27/04/12, ore 20:49
Capitolo 1: La vecchia strega
ciao, ho letto la tua fiaba. L'idea non è male, ma non hai sviluppato nessuno degli aspetti che hai accennato, come il carattere della Signorina che dici che è strano ma non si sa il motivo o il gattino che salta fuori dal nulla. La mia recensione non è fatto perché sono polemica o ho voglia di criticare, anzi! Semplicemente, essendo su un sito di scrittura doe si condividono testi e si accetta il parere di persone che ti conoscono solo come scrittrice, credo che una piccola critica ti possa portare a scrivere cose molto migliori.
Credo che avresti dovuto ampliare lo scenario: le descrizioni dei paesaggi sono importantissime, fanno capire al lettore il contesto nel quale hai immaginato il racconto. I personaggi, o se proprio i protagonisti, devono avere caratteristiche sia fisiche che caratteriali ben definite, in modo che le loro azioni sia correlate al loro modo d'essere e di agire. Il cattivo non può sbucare fuori dal nulla, deve, a parer mio, avere dei precedenti che possano connoarlo come persona malvagia.
ora ti saluto, confido di non essere stata né offensiva né bacchettona.
a presto,
Isaby94
Recensione alla storia L'avventura di una bambolina che decise di esplorare il mondo intorno a sé - 11/04/12, ore 22:12
Capitolo 1: L'avventura di una bambolina che decise di esplorare il mondo intorno a sé
che bella questa favola! è ricca di poesia nella figura della bambolina, che comprende appieno ciò che ha e che sottvalutava solo quando ormai capisce che lo sta perdendo per sempre. nella sua brevità hai reso questa favola accattivante e scorrevole, che trasporta il lettore fino alla sua ultima riga, con l'agognato lieto fine.

complimenti, a presto,

isaby94