Recensioni di Adifferenzadi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Distopia - 09/01/14, ore 10:47
Capitolo 5: Quinta Parte
Io spero, credo, presumo che tutto quello che ho letto fino adesso sia uno stramaledetto sogno...
Per carità non che non mi sia subita la morte di Sanzo and Company altre volte nelle miliardi di FanFic che esistono su di loro ma.. non mi puoi ammazzare Gojyo ed Hakkai così!
Tralasciando Gojyo che anzi si è beccato una morte più o meno degna (per non parlare del fatto che Sanzo ha avverato il suo più grande sogno, puntarlo contro la sua faccia e premere il grilletto) e tralasciando il fatto che l'ho trovato dolcissimo e raccapricciante il fatto che si sia ricordato dei fiori di ciliegio in punto di morte (una lacrimuccia è scesa). Hakkai ha fatto una fine ignobile! Me l'hai ammazzato alla stessa fredda maniera di come si rompe il collo ad un pollo o giù di lì!!! E non so se sia un bene o un male, devo ammetterlo, ma ci sono rimasta una schifezza! ahahaha.
Goku, vabbè, lasciamo stare, lui prenderebbe una recensione a parte perché davvero non so se odiarlo o compatirlo ed io spero a questo punto che faccia la fine di Gojyo se non vuole ritornare calmo e scoprire lo scempio che sta causando.
E Sanzo, povero diavolo, non vorrei essere nei suoi panni, non tanto per la morte di Gojyo, quanto davvero per il suo ruolo di umano che rischia di ucciderlo da un momento all'altro. Spero sia la ferita al collo a farlo fuori e non Goku, potrà quanto meno crepare in pace in preda alla febbre o alle allucinazioni e godersi la sua ultima ora raccolto in se stesso ma mi sa che per come stanno andando le cose non finirà bene.. e ripeto, a me qui la cosa puzza, puzza moltissimo, secondo me non dico che sia tutto un sogno ma c'è qualcosa di strano.. mmm, vedremo, aspetto l'ultimo capitoletto con trepidazione! Baci bella! Continua così!

Adifferenzadi
Recensione alla storia Distopia - 17/12/13, ore 12:47
Capitolo 2: Seconda Parte
Partendo dal presupposto che sono un po' restia a commentare perché mi porto dietro la maledizione del commento che blocca. In pratica, appena commento una storia l'autrice o l'autore decide di non continuarla a scrivere. Ho aspettato il secondo capitolo per scaramanzia e che dire? Mi battevano i denti a pensare al gelo che ci deve essere in questo momento in questa zona fuori dal mondo che hai descritto così bene e così minuziosamente.
Il tuo modo di scrivere mi piace (e credo tu lo sappia, anche perché leggo quasi tutte le tue storie), i personaggi riescono a tenere i loro carattere in maniera impeccabile e la storia in sé mi tiene col fiato sospeso. Mi piace tutto, e so che quando le storie piacciono per qualche motivo finisco presto, per cui già so che quando concluderai la storia ci starò male ahahahah.
Continua così! Aspetto trepidante il seguito!
Baci!

Adifferenzadi
Recensione alla storia Alle montagne sacre - 03/12/13, ore 08:55
Capitolo 2: Nebbia
Temo d'avertelo già detto che quando leggo le tue storie mi torna la voglia di mettermi alla scrivania per scrivere qualcosa di bello. Solo che poi ogni volta preferisco leggere che mettermi all'opera.
Il capitolo mi piace, mi è piaciuto da subito e trovo sia scontato dirti quando abbia adorato la scena dell'aggressione di Sanzo e dunque il salvataggio di Gojyo. Sarà che ho una passione sfegatata per i fucili e per il genere sporco, brutto e cattivo, ma davvero, quella scena è da Oscar.
Non ho visto il film che citi nelle note ma lo farò al più presto. E' bello il capitolo, è teso, è angosciante, è sporco e confusionario abbastanza da rappresentare la situazione in cui si trovano. Trovo giustissimo ed azzeccato il fatto che le situazioni alle volte stonino o facciano arricciare il naso.
Trovo che se i quattro protagonisti si trovano in una situazione strana e dispersiva come questa la descrizione in sé (la punteggiatura) potrebbe anche osare molto di più così da rispecchiare perfettamente il livello di Caos. I futuristi ci hanno insegnato che non c'è limite alla narrativa e lo stesso vale per Bukowski che non si pone limiti, che mette punti ovunque per enfatizzare o sminuire il racconto in sé per cui mi piace tanto lo scandire delle frasi, dei momenti. BraFa!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci! A presto!

Adifferenzadi
Recensione alla storia Alle montagne sacre - 12/10/13, ore 15:13
Capitolo 1: La zona d'ombra
Dunque partiamo dalle cose semplici:
Sei cambiata.
Sarà che non leggevo le tue storie da un po', devo ammettere, per i soliti impegni vari ma sei davvero cambiata.
Non so dirti esattamente come, sta di fatto che ho trovato una storia totalmente diversa. Non tanto dalle altre che si trovano nel fandom, ma rispetto a quello che hai scritto o scrivi di solito.
E' una fanfic pensata. Studiata, o almeno così credo, che sa dove e sa cosa mostare e che probabilmente ha già una visione parziale di quello che deve succede e dunque si prende il lusso di articolare lo svolgersi degli avvenimenti in maniera lenta ma non noiosa anzi.
Mi piace il modo in cui introduci le cose e le azioni. Il fatto che i personaggi parlano ma non è così di fondamentale importanza descrivere tutto, anzi.
Tutto è esposto in maniera semplice ma molto curata. Insomma si legge come fosse un bicchiere d'acqua e mi infastidisce il non potere andare avanti. E ti dirò di più secondo me hai cominciato a fare letture molto diverse dall'ultima volta che ho letto la tua storia, davvero!
I personaggi sono ben caratterizzati, ho davvero apprezzato molto Goku e Sanzo che dormono insieme nel sacco a pelo senza però scivolare nel solito cliché del bacio o dell'imbarazzo. No, insomma ormai si conoscono da tanto, si saranno visti nudi da una vita, sono uomini abbastanza da sapere dividere un letto senza avere nulla di malizioso.
Mi piace perché mette tensione. Sarà che aspettandomi l'horror ero già partita prevenuta ma c'è una sorta di "Silenzio" che non so come spiegarti. E' il silenzio che sta attorno a loro, attorno alla lettura di questo capito. Davvero, mi piace molto!
Mi piace, l'ho già detto che mi piace? mi piace molto il capitolo e mi secca, mi secca tantissimo avere letto il primo e leggere chissà quando il secondo ahaha.

Continua così Selene K, attendo con ansia il prossimo capito e di vedere i nostri ragazzoni tentare di ammazzarsi tra loro!
Recensione alla storia Even once in a lifetime - 14/04/12, ore 13:54
Capitolo 11: Ghosts of a future lost
Considerato che posso continuare a leggere senza dover attendere sarò abbastanza concisa ù.ù Ho solo quale punticino da commentare: Tu sei il classico uomo che reprime le proprie emozioni.

Non è un aspetto di Sanzo che condivido. Nel senso, che sia timido o imbranato ci sto, ma non credo che Sanzo reprima le emozioni. Piuttosto si lascia ogni tanto sopraffare da esse e di conseguenza magari reagisce senza pensare. Vedi Leon, fosse stato uno che reprime immagino avrebbe finito col tagliarsi una mano pur di non cadere in tentazione.

Quando Gojyo ed Hakkai parlano mi fa un po'… impressione XD cioè, non immagino Hakkai una persona che ha bisogno di confidarsi. Anzi lo immagino tanto qualcuno che preferisce rimanere in silenzio. Gojyo è un grande amico ( o almeno questo si evince dalla storia) però… bu immaginavo altro ù.ù ma continuerà a leggere.

Meravigliosa la scenetta del lubrificante mwahahahah deliziosa!
vado avanti nella lettura (magari non subito XD)

baci!!!
Adifferenzadi