Recensioni di meiousetsuna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Soltanto una vacua consolazione - 24/02/19, ore 15:14
Capitolo 1: Soltanto una vacua consolazione
Recensione premio per la vittoria nel contest:
Make love to me tonight, like there's no tomorrow - di Setsy
Cara, ho letto con grande piacere questa bellissima, purtroppo breve storia. Anche non conoscendo il fandom non ho avuto nessuna difficoltà, perché con le tue indicazioni e dopo aver visionato l'aspetto dei personaggi penso di esserci!
Anzi, addirittura di poter dire: mi sembrano IC, perché dalle schede che ho trovato e la spiegazione che si tratta di un missing moment delle medie, penso che tu li abbia ritratti - più che altro He Tian - prima che assumano tutte le caratteristiche da "idoli della scuola".
Infatti il più affettuoso He Tian qui è davvero ancora molto insicuro e deve vivere soprattutto un mondo di fantasie, mentre ho capito che poi sarà un grande conquistatore.
Guan Shan: l'hai descritto con una parola che più precisa non potrebbe essere, tsundere; e la risposta finale che è un'imprecazione, non può essere più eloquente. Per altro apprezzo molto che dove si può si salti il linguaggio volgare. No, non sono una censuratrice dell'Associazione Genitori, nè una bacchettona, ma dove l'autore ha stile e proprietà di linguaggio, in alcuni contesti lo trovo davvero preferibile.
A proposito, ribadisco quanto detto nel contest: hai un vero dono nel rendere la psicologia dei personaggi slash restando su un tono lievissimo. All'inizio della storia credevo che i ragazzi fossero davvero insieme, non avevo motivo di credere il contrario.
Ma quello che poteva essere un momento comunque bello ma più banale, si trasforma in un sogno a occhi aperti così concreto e desiderato che quel cucciolo di He Tian si trova ad accarezzarsi - o meglio, per ora solo con la mano "in flagrante" - mente ci sarebbe dovuto essere il suo... amato amichetto? a prendersi cura di lui.
Dopo aver letto mi sono un po' invogliata... tutto è molto elegante, dai dettagli degli occhi rossi descritti con naturalezza (per quanto sembri impossibile) all'aspetto della stanza neppure descritta con una parola, che non solo mi fa gioire per la sua non-marysuezza (?) ma conferma l'idea che non sia un posto reale. Cioè, sarà uguale a quella vera, ma durante il non avvenuto incontro era solo nella mente del personaggio.
Penso che potresti scrivere un seguito, dove i sogni sono desideri/di felicità...*cinguettio di uccellini* diventi reale... sembrano una coppia interessante, ma forse dipende da te. Avevo letto quasi nulla di tuo, e sei una rivelazione; quando si dice: meno male che ho fatto il contest! *-*
A presto, sono felice di essere qui
un bacio molto rosa,
tua, Setsy