Recensioni di Bloodstream_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Visionaries Award - 05/03/14, ore 00:06
Capitolo 19: La notte
Non so che dire, Celeste.
Vorrei dire che questa storia mi mancava così tanto che la gioia di rileggerla mi ha offuscato il giudizio, ma io il capitolo l'ho letto tre volte e la sensazione è sempre la stessa.
E' una meraviglia questa storia, e lo è questo capitolo: finalmente ian e nina si trovano a un punto salutare del loro rapporto, in cui cercano di rimettere insieme i pezzi ma non lo fanno con orgasmi rubati e serate lontani, lo fanno insieme, mentre lui attacca Nietzsche al guinzaglio e lei si stringe nella felpa che urla Ian da ogni centimetro.
Un capitolo di poche ore, ma che condensa perfettamente questi ultimi 19 capitoli: sei riuscita a far progredire entrambi senza dimenticarti di tutto quello che hanno passato.

“Vieni da me quando vuoi, prendi le chiavi sotto lo zerbino e vieni a prenderti la mia vita Nina, io cercherò di trattenere le invasioni nei tuoi spazi e… suonerò il campanello prima di entrare a casa”

Ho affrontato tutto questo inferno misto paradiso da sola e sono sempre in piedi, con qualche livido qua e là ma posso vantarmi di essere ancora viva.
Viva.

Queste sono le due frasi chiave di Ian e Nina, quelle che colgono meglio il loro percorso.
Sappi che nelle descrizioni stai migliorando a vista d'occhio, davvero: in questo capitolo, e anche nei precedenti, ho davvero apprezzato la sfumatura sentimentale che dai a ogni gesto.
Non è solo nina con i capelli legati, è nina che ha i capelli legati e quindi non può nascondersi da lui.
Meravigliosa storia e meravigliosa autrice<3
Recensione alla storia Visionaries Award - 02/02/14, ore 15:01
Capitolo 18: Pensieri e parole
Eccomi qui, che scrivo recensioni dal telefono e non mi carica la pagina di recensioni di VA, quindi creo una nota apposta e aspetto di tornare a casa per ricopiarla e, finalmente, farti sapere cosa ne penso.
Indovina un po', ho amato questo capitolo. Lo dico da 18 ormai e non smetterò tanto presto, anzi, non smetterò mai!
Innanzitutto sappi che sto ascoltando the bells still ring e tu sai a chi penso quando la ascolto, a quale gelosone idiota, a quale inglese romantico dal nome italiano e a quale fragile ragazzina dal visto tondo e tanto espressivo. Oh gahwsh meglio non pensarci che poi mi viene un colpo apoplettico ai feels.
Parliamo di Va, di Nina che si rifugia in sè stessa fisicamente, avvicinando le ginocchia al petto e convincendosi che giocare con la sciarpa che tiene in grembo sia un buon modo per rilassarsi e riuscire ad avere una conversazione normale con il suo Ian.
Ian che non riesce ad accendere la sigaretta, si barcamena con il telefono tra la spalla e l'orecchio per riuscire a fumare perchè due cose lo calmano davvero, e una delle due si trova a Savannah in quel momento. Si stringe nella giacca e per lei è pronto a patire un po' di freddo.
Quanto ne abbiamo parlato di loro? Tanto.
La conclusione è sempre quella: feriti e orgogliosi.
In va le cose non cambiano poi molto, perchè giocano al gatto e al topo anche al telefono, anche quando Candice accarezza la schiena di Nina per rassicurarla e Nina sa che a pochi metri da lei c'è Phoebe, la Nina stan numero uno che un po' di cattivo occhio guarda Ian.
(tralasciamo quello spezzone su phoebe e paul, che sembrano così felici e nella realtà probabilmente lo sono. Sono davvero belli insieme, Paul si vede che è molto più felice e dopo un matrimonio Phoebe si direbbe perfetta perchè è una ragazza semplice ma al tempo stesso piena di vita, il palliativo perfetto per quando hai alle spalle l'esperienza del legame più forte e più difficile tra due persone)
E Nina si butta, gli chiede di riprovarci e lui anticipa il ritorno solo per poterla vedere... eppure sento che ci sono ancora tanti problemi e si vede anche alla fine del capitolo, quando lei si chiede dov'è Ian. E infatti non è stato il riavvicinamento di una coppia che ora ha imparato dal passato e non sbaglierà più, è un temporaneo riavvicinamento, è un altro modo per girare attorno al problema perchè Nina continua a sentire il bisogno di rassicurazioni, che siano da Ian o Phoebe...
Hanno entrambi qualcosa da provare, devono ancora soffrire ancora un po' e essere felici un po' di più, perchè il traguardo è ancora lontano. Ciò non significa che non ne abbiano fatta di strada, perchè della Nina dei primi capitoli non c'è ne è più traccia.
Esattamente come si vede dal red carpet, Nina è sempre più donna
Recensione alla storia Visionaries Award - 10/01/14, ore 22:57
Capitolo 17: Profumo
Alzi la mano chi aspettava questo capitolo da una vita?
IO
Cioè aiuto.
Ian che fa il grand'uomo e le dice che la vuole sposare, si espone e anche se si direbbe che è lui che rincorre Nina, quello che alla fine offre una birra a un'altra ragazza è lui, quello che non la abbraccia anche se sa che è ciò che vorrebbe.
Però Nina lo fa praticamente pregare, gli lascia un bacio sul petto mentre ballano e dio solo sa cosa Ian abbia provato in quel momento. Gli nasconde il viso perchè sa che lui vorrebbe solo poterla guardare tutto il giorno, gli dice "you're so fucking speciale" tra le righe e lascia un segno sulla sua macchina perchè vuole ancora marcare il territorio.
Se fosse la storia di Nina che illude di continuo e Ian che ne soffre, se fosse Ian che tiene in sospeso Nina senza un vero motivo, allora non mi piacerebbe il loro rapporto. Sarebbe dipendenza unilaterale, sarebbe lei che fa la primadonna o lui lo stronzo.
E invece entrambi hanno il comando alle volte, e altre volte, semplicemente, si lasciano guidare dall'altro, che sia fuori dal locale sotto la pioggia e verso la macchina o verso un nuovo inizio.
Com'è che dice Lily Allen?
And if it's not too late
Could you please find it deep within your heart
To try and go back to the start
Back to the start

Penso sia il cuore di questa storia, con un'aggiunta tutta tua, ovvero il tentare di ricominciare(perchè chiuderla una volta per tutta sembra davvero ardua) senza però dimenticare il percorso che hanno fatto.
Mi emozioni ogni volta maledizione, non so più come dirtelo
Recensione alla storia Buon compleanno Nina - 09/01/14, ore 21:27
Capitolo 1: Buon compleanno Nina
Torno a casa e trovo queste cose.
Dovrebbe essere illegale, sai?
Ian che non fa grandi discorsi, quelli li riserva a possibili finanziatori per la ISF e per sensibilizzare i giovani. Con Nina ci vogliono fatti e lui la porta nella città di cui noi due abbiamo tanto parlato, quella che è il Damon di tutti noi perchè ci fa sentire vivi(e qua la smetto con l'excursus sui viaggi che ne abbiamo già discusso abbastanza).
Julianne Julianne Jules, bionda e tutto pepe, con un sorriso che ti scioglie e un'amore per Nina che già solo per quello merita tutto il mio rispetto. E' davvero la sua ancora, è davvero sua sorella ed è il suo porto sicuro nei momenti in cui il personale oceano di Nina(amante degli oceani e con gli occhi del colore dell'oceano) si scuote un po' troppo.
Si spintonano, scherzano, però c'è quell'implicito rispetto da parte di entrambi, perchè entrambi sanno quanto l'altro rende felice Nina. E c'è anche una punta di girlpower da parte di Julianne che sono convinta che un paio di volte avrà pensato di raggiungere Ian e tagliarglielo dopo aver visto Nina stare male per lui.
Come al solito sei bravissima<3
Recensione alla storia Visionaries Award - 19/12/13, ore 20:09
Capitolo 16: Tu sei lei
"il mio capitolo preferito, il 17esimo, dal titolo "The road trip" "
Ma pensa, è anche il mio preferito... Sì sì lo so, non l'ho ancora letto ma so già che sarà così.
Ah, e ti perdono per avermi fatto aspettare, perchè questo capitolo è fantastico anche se di passaggio(proprio perchè di passaggio!).
Credo che tu abbia fatto la scelta giusta, perchè così hai introdotto e smorzato il prossimo capitolo, che si direbbe un capitolo pieno.
Finalmente Nina mette a frutto 16 capitoli di riflessioni: non fugge più a La, non si rifugia più nel sesso, non si rifugia nelle serate tra amiche
affronta Ian e ne esce a testa alta: spesso in altre recensioni dicevo "ian ha fatto la sua parte, tocca a nina" e ora invece dico il contrario.
Nina ha fatto un percorso incredibile: non è cambiata, perchè quando Ian è sconvolto lei va ancora a cercarlo ma lo fa in modo diverso, con una consapevolezza diversa(quella che si accompagna a tre anni di esperienze totalizzanti con lui). Insomma, è davvero maturata: non ha sterzato e cambiato strada diventando l'ombra della Neens di Ian, ha solo perso la bussola per un po', intrapreso sentieri poco conosciuti e che allungano il percorso ma rimanendo sempre lei, solo migliorata.
Credo che entrambi i personaggi stiano raggiungendo un risultato più che soddisfacente, uno in cui ha senso riprovare a tornare insieme e riprovare a far funzionare le cose... e io non vedo l'ora id leggere il capitolo(ma quindi arriverà domenica? potrei essere una donna FELICE se così fosse:D)
Sei un fenomeno come al solito, davvero.
Oddio hai scritto una long di nome Best of you??? E chi ne sapeva qualcosa? Io no di sicuro;)