Recensioni di londra555

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia My Heart - 30/07/20, ore 00:35
Capitolo 1: My Heart
Direi che abbiamo parlato tanto in questo periodo. Te l’ho anche già scritto in privato ma mi ripeto: Hemingway diceva che per dimenticare una donna bisogna scrivere di lei. In questo caso, in un’altra accezione, è un po’ quello che hai fatto tu. Non la dimenticherai come non lo farà tanta altra gente, me per prima, perché è stata una parte così importante della vita e, in un modo o nell’altro l’ha cambiata, anche solo marginalmente. Però capisco la tua necessità di scrivere un’ultima storia, credo che, in parte è quello che provo anche io ma non trovo la forza di farlo. In conclusione non voglio neppure che questa sia una recensione, voglio solo mandarti un abbraccio virtuale. Così come vorrei mandarlo a lei. Dirti grazie per tutto il tempo che abbiamo condiviso. Così come vorrei poterlo dire a lei.
Recensione alla storia Vocal Coach - 21/10/17, ore 11:25
Capitolo 33: Casa
Sai pensavo di scriverti un messaggio per parlare con te di Vocal coach! Poi mi sono accorta che manca la mia recensione al capitolo finale anche perché la prima tua storia che ho letto è stata Fate (pronuncialo in italiano nella tua mente come continuo a fare io). Nulla volevo dirti básicamente un sacco di cose ma penso che le condenserò in un’unica frase: non posso credere né perdonarti per aver ucciso Stefano Previani! Io sul serio non so come tu ci sia riuscita! D’altro lato non mi viene in mente un finale più perfetto! Mi son sempre chiesta una cosa: ma avevi in mente questa scelta da quando hai iniziato a scrivere o hai avuto l’illuminazione a casaccio nel bel mezzo della storia?
Che poi è un sacco te tutto il racconto! Una cosa sdolcinata e mielosa in modo diabetico! E lo sai che l’adoro!! Probabilmente la cosa che più mi dispiace è non aver potuto seguire la storia capitolo per capitolo!
Ti odio!
Un abbraccio,
Londra555
Recensione alla storia it's a bad idea - 19/03/14, ore 16:57
Capitolo 1: it's a bad idea
Ma sai che non avevo dubbi che sarebbe uscita fuori una pillola di HeYa da questa puntata? :)
Tutto sommato ci voleva proprio perché è stato come tornare indietro, anche se sappiamo che le cose non saranno più uguali credo che ci abbia rese felici per una volta. E abbia restituito la voglia di scrivere! Che dire della shot? Molto bello il fatto che sia venuta fuori di getto e quasi senza una trama, proprio come ai vecchi tempi appunto quando bastava poco per scrivere un episodio o un aneddoto! Per questo mi è piaciuta! Leggera e scorrevole! Diciamo una ciliegina sulla torta... ora se convinci anche Elettra a scrivere la sua versione sarebbe la seconda ciliegina!!!! :D
Grazie!
Recensione alla storia Hope - 30/10/13, ore 16:15
Capitolo 9: The Truth
Eccomi qui, come sai mi piace rileggere prima di lasciare una recensione per questo sono in ritardissimo!! :)
Tutto sommato rileggere il capitolo dopo un paio di settimane dalla prima volta mi ha permesso di notare altre cose e confermarne alcune che ti avevo detto. La prima cosa che posso dirti è che la lettera d'apertura è spettacolare. Davvero molto intensa e sentita. Direi che rappresenta bene questa storia, le contraddizioni di Naya e quanto sta lottando per uscire fuori dal pozzo in cui è finita.
Mi piace molto il rapporto familiare che Heather ha con le sue coinquiline. Mi piace come lo descrivi senza mai esagerare in luoghi comuni.
Poi c'è la madre. Di questo ne abbiamo già parlato. Forse manca un pochino di forza e probabilmente è una cosa che potevi sfruttare di più. Così come il personaggio di Sophie che è sempre presente e ben gestito ma, finora, forse è stato poco sfruttato. Però ho notato una cosa che a prima lettura non avevo visto. Mi ha colpito moltissimo la battuta finale della madre di Hemo. Non so perché ma detta da lei ha una forza che forse, detta da altri, non avrebbe avuto!
Grazie come sempre per regalarci questa storia e per non abbandonarla!
Un abbraccio!
Recensione alla storia Hope - 02/10/13, ore 00:20
Capitolo 8: Leave me alone
Ahhhh un pochino di angst che effettivamente non ce n'era abbastanza!!! :P
Lo sai cosa ne penso del tuo modo di affrontare le storie, mi piace il fatto che le prendi sempre con calma! Sarebbe stato facile cedere alla tentazione di farle stare insieme immediatamente. Invece così è molto bello! La scelta di Naya credo che sia un sintomo importante del fatto che sta davvero cambiando e che sta davvero lottando e secondo me la prova è che il fatto di lasciare Heather fuori è sinonimo del fatto che Naya è meno egoista. QUindi mi sembra molto bello!
E poi ovviamente la fantastica Cindy!!!! :)
Grazie mille!!