Recensioni di Ragazzacupa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Get Chance and Luck! - 02/10/11, ore 22:39
Capitolo 1: Get Chance and Luck!
Ciao ^^

Angel Beats è il mio anime preferito per tutte le emozioni che questo media franchise è riuscita a darmi in tutte le sue coinvolgenti puntate, che ho seguito con passione e riguardo come un'appassionata e per determinati episodi quasi piango al solo pensarci (sinceramente, mi sono commossa nell'episodio dedicato ad Iwasawa e anche l'episodio della confessione di Hinata verso Yui: fantastici).
Finalmente c'è gente che scrive su questo fantastico anime che davvero, ho poco tempo per spiegare la devozione che ho per la storia.
Anche io sono un po' rimasta male del finale ma sarà egoistico dirlo, meglio così: sinceramente, vedere una seconda serie con incoerenze e con nuovi personaggi che sostituiscono la mitica Yuri, la travolgente Yui e il fortissimo TK. Ed è proprio di lui che voglio parlare, dato che (ovviamente u.u) hai parlato del suo ipotetico passato.

Ti dico solo che l'ho apprezzato seriamente, in quanto hai mostrato il lato drammatico (in parte necessario, in quanto per essere dove stanno i nostri protagonisti bisogna aver avuto qualcosa di problematico, in parte pieno di struggente angoscia, che male non fa) della one-shot dedicata a TK.
Thomas è un nome carino e forse per un tipo come lui (di nomi stranieri mi viene Ted, non penso vada bene T^T) ma la figura del ragazzo è caricata così bene introspettivamente che è degna di nota, sul serio. Io adoro il riflessivo e quest'atmosfera così triste e ingiusta è bella per chi può leggere storie del genere.
Belli gli sguardi tra madre e figlio, mi hanno fatto rimanere senza fiato per l'eccessiva drammaticità.
Il linguaggio utilizzato è a mio parere pulito e significativo, hai uno stile originale e positivo nel narrare e descrivire e si nota l'impegno trasmesso.
Quindi complimentoni e spero di leggere altre fic tue, in futuro.
Buonanotte :)