Recensioni di Vic 394

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pirates - 26/07/15, ore 01:17
Capitolo 9: Wanna Be Loved
Ciao! Scusa tantissimo se passo solo adesso, sono stata impegnatissima anche se ho letto il capitolo non appena l'hai pubblicato.
Ed eccomi qui per lasciare il mio commento in un attimo di pausa <3
Cominciamo dalla scena hot, che secondo me è scritta molto bene, non ci sono troppi particolari che metterebbero in difficoltà il rating ma è resa benissimo u.u
Hiccup che cade dall'amaca lo vorrei proprio vedere. Specie perché anche io ho delle difficoltà a coesistere con tali oggetti infernali, quindi credo mi farei quattro risate.
Anche questa parte in cui Hiccup rilfette con più attenzione su come affrontare la sua situazione mi è piaciuta, si vede che hai mantenuto bene il personaggio.
Poi boh, che amori lui e Gambedipesce che chiacchierano a cuore aperto <3 buffi e filosofici, cosa chiedere di più?
Pollici in su per il capitolo, mi è piaciuto molto. Si tratta per lo più di riflessioni ed è una scena di "break" in attesa che ci siano nuovi sviluppi della storia, ci voleva.
Comunque tu come stai? Non ci sentiamo da un po' u.u
A presto!

Vic
Recensione alla storia Pirates - 20/07/15, ore 19:19
Capitolo 8: Watching the Sunset
Dunque, eccomi qua u.u cominciamo.
Allora, le Pirate!AU non mi sono mai piaciute. MAI. Anche se adoro i pirati ecc.
Ma questa storia invece mi sta piacendo un sacco. Perché? Perché la sai gestire bene. Hai trovato il modo di amalgamare perfettamente storia e personaggi senza ricadere negli stereotipi e senza esagerare con i piratiargh, il principino sul pisello e la ragazza dura che in realtà è tenera tenera. In genere la gente sceglie uno di questi temi a caso e la storia gira su quello con una spruzzata del resto. Tu invece sei stata bravissima.
Dunque, non avevo mai immaginato una versione del genere della storia ma Hiccup principe in armatura scintillante mi farà ridere per sempre perché prova a immaginarlo xD con l'armatura che gli sta larga e lui che ci balla dentro. Good.
Sei stata fedele al personaggio, timido, schivo e ironico e con un rapporto conflittuale col padre a cui però vuole bene. E anche il suo approccio con Astrid lo stai strutturando bene u.u
Lei mi sta molto simpatica, è una ragazza tosta ma Hiccup è sempre capace di farla intenerire in un modo o nell'altro... E Tempestosa in versione pappagallo è super approvata perché da sempre la adoro.
Anche il resto della ciurma non è malaccio se non fosse per un paio di cose. Tanto per iniziare, quei due simpatici sconosciuti... Sul serio, come mai ci sono loro al posto dei gemelli? Arriveranno dopo?
Un'altra cosa che non mi convince è il grande rapporto di amicizia tra Eret e Moccicoso, io onestamente ho sempre visto Eret e Astrid come best friends forever(?) e pensavo che anche qui li avrei visti piuttosto vicini. Penso che però sia solo un mio problema e un mio gusto personale.
Ora arrivo a quella che per me è stata una nota dolente, prima di tornare a parlare della storia e di quanto mi sia piaciuta: i nomi dei personaggi. Un po' mi ha dato fastidio non leggerli nella loro traduzione italiana, li ho sempre trovati più divertenti e per dei pirati sarebbero azzeccati come pochi. E in generale non mi piace quando si scrive usando i nomi inglesi.
E questa era la cosa che non mi è piaciuta, lo dovevo proprio dire.
Per il resto la sto trovando molto interessante e avvincente, non sono riuscita a fare neanche una pausa tra un capitolo e l'altro, ero davvero troppo presa e non capita spesso xD
I momenti Hiccstrid sono bellissimi, soprattutto quest'ultimo in cui hanno iniziato a conoscersi un po' meglio e parlare senza toni sostenuti u.u QUANDO ASTRID LO HA BECCATO CHE SI LAVAVA PERO' E' STATO QUASI MEGLIO, HO RISO UN SACCO.
Dunque, questa è una recensione strana, lunga e vagamente scoordinata, perfetto insomma u.u mi piace come scrivi, ho notato solo qualche errore qua e là, piccole cose ma scusa se non me le ricordo tutte, dovrei rileggere tutto una seconda volta (e non mi dispiacerebbe affatto ma vado un po' di fretta perché stasera devo uscire ._.).
Non so come altro dirti che sto amando questa storia e che non vedo l'ora di leggere anche il prossimo aggiornamento u.u
A presto!

Vic
Recensione alla storia Una Ballata per Valka - 08/07/15, ore 11:54
Capitolo 1: Una Ballata per Valka
MA ODDIO SONO COSI' BELLI, LI AMO DA MORIRE <3 <3 <3 <3
Dunque, mi butto.
Questa storia è stupenda e originale ed è bello come sei riuscita a renderla da una parte dolce e romantica e dall'altra divertente oltre ogni limite.
Adoro il modo in cui hai dipinto Stoick e Valka, anche se ogni tanto Stoick mi è sembrato un po' ooc, per tutta una serie di pensieri che per lui credo sarebbero troppo morbidi. Mi sono ricreduta poi quando ho realizzato che in effetti se Stoick non si fosse addolcito conquistare Valka sarebbe stata una missione a dir poco impossibile u.u tutto okay dunque.
Quanto mi è piaciuto vederli ragazzi e scusa ma la parte migliore è stata, come in ogni storia in cui è presente... Skaracchio. Io gli farò un monumento.
"Quel momento imbarazzante in cui il tuo migliore amico che molto probabilmente è full homo per te crede che tu gli stia facendo una dichiarazione d'amore" non ce la posso fare. E poi ha già i baffoni a diciott'anni xD
Okay, ritorno seria... La scena in cui Stoick si dichiara a Valka è dolcissima e lui è troppo tenero e carino (ma continuo a preferire Hiccup, coff coff) e la risposta di Valka è fantastica.
Mi è piaciuto moltissimo il modo creativo in cui hai gestito il tutto ma ci sono un paio di errori qua e là, nulla di preoccupante, e dei modi di dire che secondo me hanno un po' penalizzato la storia.
Hai mantenuto in certo stile, però in certi momenti sei caduta su espressioni troppo colloquiali per quello che stavi scrivendo, passi da cose come "m'assopii" "era tornata alla cortesia di sempre" a espressioni del tipo "come se non ci fosse un domani" e "Skaracchio imprecò malissimo" che non sono le uniche che ho trovato e onestamente non si possono sentire u.u
A parte questo è scorrevole e l'ho adorata, dritta fra le preferite.
Alla prossima!!

Vic
Recensione alla storia A Mother Never Forgets - 06/07/15, ore 01:25
Capitolo 1: A Mother Never Forgets
Okay, buttiamoci.
La citazione di Harry Potter alla fine è impossibile da accantonare, salta subito all'occhio e penso che ci stia benissimo.
La storia è breve, vero, ma potente. Usi parole su misura per dare la giusta importanza a quello che stai dicendo, sei stata davvero molto brava in questo.
Non ci sono errori per quanto riguarda la struttura grammaticale e sintattica, il treno di pensieri di Valka è costruito molto bene e si vede che ci hai messo impegno.
Mi piace soprattutto il fatto che tu abbia usato parole simili a quelle che lei dice a Hiccup durante il funerale di Stoick, e spezza il cuore pensare che sia solo agli inizi, che non stia parlando così per indicargli un cammino da percorrere ma per dirgli addio.
Si tratta di una madre che saluta il suo bambino, convinta che non lo rivedrà mai più. Fa male. E hai reso il tutto a meraviglia.
Sei molto brava, passerò presto a leggere dell'altro, a presto!!

Vic
Recensione alla storia Un bacio della mia signora - 07/02/15, ore 21:33
Capitolo 1: Un bacio della mia signora
"Spero solo di portartene ancora" AH AH AH TI ODIO MOLTISSIMO NEL PROFONDO.
Ammetto che alla fine avevo gli occhi lucidi e ho fissato il computer sconfitta. Come ti viene, è ancora troppo presto per queste cose.
Stoick e Valka sono molto importanti. I sorrisi birichini di Stoick sono molto importanti. Questa storia è molto importante. Damn ti voglio troppo bene e ancora di più quando leggo cose del genere.
Beeeeeeene, ricominciamo: adoro Valka e sono felice di come hai reso il personaggio (perfettamente IC), con quell'amore smisurato per entrambe le sue famiglie e un pizzico di impertinenza :3 tanto amore.
Stoick è... Stoick. Solo lui può fare queste uscite e sperare di sopravvivere a quella donna.
Quando erano giovani, te lo immagini? Mioddio saranno stati disgustosamente adorabili, non ci posso nemmeno pensare che piango.
Okay mi sa che sto andando fuori tema. Storia breve, più del tuo solito, ma non per questo meno emozionante. Oh, you <3
Mamamamamamamama me l'hai dedicata *O* adesso sì che piango sul serio, altro che occhi lucidi.
*one moment*
Ok, forse mi sono ripresa... Forse. Grazie grazie grazie ti adoro e meriti di farmi sentire i tuoi maneggi mentali fin quando avrò vita.
E sì, la Hijack rossa. Non mi sono ancora ripresa. E questo è un colpo basso e tu lo sai. Vabbè, per te uno strappo alla regola su quel pairing l'ho sempre fatto ;D
Detto questo la storia è perfetta, non ho trovato un difetto che sia uno e spero di leggere qualche altra tua macchinazione <3
A presto!!

Vic