Recensioni di melanita

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Farewell, David - 22/11/13, ore 10:08
Capitolo 1: Farewell, David
Eh, certo. Se il finale di un film mi lascia commossa, poi lo rimuovo per anni ed infine me lo ricordo andando a spulciare tra le tue fanfiction... tu devi scrivere qualcosa di ancora più dannatamente commovente e triste. Ti avevo detto che volevo qualcosa di allegro per riprendermi da "Fra sogno e realtà", ammetti che lo hai fatto apposta!
Okay, smetto di fare la perseguitata e recensisco seriamente. Questa storia mi è piaciuta molto, fornisce un punto di vista "diverso" su uno dei momenti più strazianti del film, appunto quello in cui Monica abbandona David al suo destino. Mostri benissimo la sofferenza di questa scelta fino alle sue estreme conseguenze, lo strazio di una donna che lascia quello che era arrivata a considerare un figlio. La tua Monica sa che l'amore di David è programmato, ma non le importa, lei ha bisogno di quell'appoggio incondizionato. E' particolarmente interessante il confronto con Martin, il bambino vero che crescerà e che si distaccherà da lei, che proprio perché umano non potrà mai essere David. Mi piace pensare tuttavia, che se fosse sopravvissuta Monica si sarebbe resa conto che per quanto diverso, anche con il suo figlio vero avrebbe potuto sviluppare un rapporto d'amore, più autentico proprio perché faticoso ed a volte tempestoso.
Non so cosa scrivere, se non che questa storia è scritta benissimo e riesce a gettare una luce straziante su un episodio che già in sé mi aveva lasciata con una morsa allo stomaco. Complimenti vivissimi.

Melanita