Recensioni di chibimayu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Once and Future… Prat. - 24/05/20, ore 17:28
Capitolo 13: Capitolo XIII: Arthur e la dimora stregata
Santo cielo Sempai, quando ho visto il post su fb mi ci è voluto qualche minuto per capire di che si trattava, soprattutto per il fatto che l'ultimo aggiornamento è stato 5 anni fa (e no non mi sto assolutamente sentendo vecchia in questo momentp *bugiarda*).
Detto ciò, povero Merlin, dopo la contentezza iniziale per il ritorno del suo Re, scommetto che gli sono bastati dieci minuti per non sopportare più i suoi continui lamenti da cultural shock medievale/moderno *ride* 
Al Real Asino sicuramente servirà parecchio tempo per poter abituarsi alla vita nel ventunesimo secolo, ma con Merlin al suo fianco è un viaggio che vale la pena affrontare.
Speriamo che il nostro buon Stregone abbia una buona assicurazione sulla casa, visto i continui "incidenti" provocati da Arthur *ride*

Bentornata *sbaciucchia*
 
Recensione alla storia Magic Melody (Mordred’s Lullaby) 2: La Raccolta - 05/08/17, ore 11:40
Capitolo 3: Capitolo III: Merlin's Surprise
Awww Sempai, un pò di fluff in queste torride giornate di agosto ci voleva proprio!
Merlin ha avuto un pensiero dolcissimo a fare una sorpresa ad Arthur per il lancio del suo nuovo libro, e a fargli la proposta davanti a tutti. Di solito è il contrario, con Arthur quello che si mette in ginocchio, anello in mano, ma questa variante è stata una piacevole sorpresa.
 
Il gesto di fargli presentare l’anello da nipote è stato un colpo basso, però xD
 
Al povero Arthur verrà un coccolone a ripensarci a mente fredda *ride*
Recensione alla storia The He in the She 2: La Raccolta - 19/04/17, ore 19:06
Capitolo 7: Capitolo VII: The Mark of Destiny (Scar Love)
L’intero capitolo è di una tenerezza disarmante. Arthur è davvero dolce e ti fa sorridere come un’idiota mentre riflette su come l’amore che prova per Merlin lo abbia cambiato. In meglio.

Hai anche esplicato una realtà oggettiva, ma che tutti noi fingiamo quasi di non vedere: il fatto che Merlin nonostante il suo aspetto da gattino indifeso, sia capace di ridurti in cenere solo con lo sguardo e che quindi sia l’ultima persona al mondo ad aver bisogno di essere protetto, ma nonostante tutto Arthur non può fare a meno che sentirsi protettivo nei suoi confronti.

“Voglio che mi accompagni per sempre. Perché è parte di me…”

Mi piace l’idea che Merlin non abbia cancellato la cicatrice provocata da Arthur (mi ci è voluto un po’ per ricordarmi di quello scontro nella piazza del mercato) e che rimarrà con lui negli anni a venire.
Recensione alla storia Magic Melody (Mordred’s Lullaby) 2: La Raccolta - 28/03/17, ore 18:16
Capitolo 2: Capitolo II: Merlin's Name
Leggere delle mirabolanti (dis)avventure di Arthur in questa ‘verse mi fa sempre piegare in due dalle risate. E’ il classico esempio di Grinch di cui mi sono ritrovata (involontariamente) a vestire i panni, quando si parla di bambini e affini.

Ha tutta la mia solidarietà, specialmente quando Mordred, poi, ci mette del suo ad antagonizzare l’amato zietto *ride* che si rifiuti di pronunciare il suo nome, non mi stupisce poi più di tanto; che tutti scambino uno sputo per quello che in realtà non è, mi ha fatta scompisciare.

Fossi in Arthur starei attento, o il piccolo tiranno avvilupperà totalmente Merlin intorno alle sue ditine bavose (ewww)

Certo. Nessuno lo avrebbe mai eletto Zio dell’Anno. Ma non lo aveva ancora avvelenato o ucciso. E questo doveva pur valere qualcosa, no?

Ahahah si può proprio toccare con mano l’amore che prova per suo nipote, qui =D
Recensione alla storia Magic Melody (Mordred’s Lullaby) 2: La Raccolta - 27/02/17, ore 18:29
Capitolo 1: Capitolo I: Merlin's Gift
Il povero Arthur mi fa una pena terribile in questo primo capitolo, e per fortuna noi sappiamo che le sue disgrazie sono relegate solo qui; è ridotto davvero ad uno straccio e lo sai che questa è una delle pochissime volte in cui parteggio per lui e prenderei a sberle Merlin per essere scappato in quel modo, senza chiedere spiegazioni alla fonte, facendo del male a sé stesso e ad Arthur.

Mettici anche che neppure Morgana è totalmente comprensiva nei confronti del fratello e siamo all’apoteosi del “dagli addosso ad Arthur” porello
Se non altro alla fine capisce che deve fare qualcosa per rimediare alla situazione ed è di conforto sapere che riuscirà a farsi perdonare e a riconquistare Merlin.

E saranno più affiatati che mai!