Recensioni di WING

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Due sconosciuti, un destino. - 15/04/14, ore 09:15
Capitolo 1: Due sconosciuti, un destino.
Prima d'iniziare voglio illustrarti le fasi che mi hanno portata qui, ora, a digitare virtualmente su questo rettangolino bianco.
Allora, questa mattina, mi son svegliata (o bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao... XD) e nel mio lettuccio caldo, con il cellulare l'ho letta tutto d'un fiato. Poi mi sono alzata con calma, ho acceso il PC e, riaprendo questa storia, me la sono riletta prendendo tutti i titoli dei film che hai citato con l'intenzione di vederli e/o rivederli tutti (a meno che non si tratti di Horror), ancora ho segnato i due errori di distrazione che troverai qui sotto e poi... eccomi, ora siamo arrivati al presente :)
Dire che quindi posso finalmente iniziare, no?
ma perché tutta questa introduzione all'apparenza inutile? perché niente nasce pronto, già fatto.
Perché proprio così dev'essere stato per quest'impressionante OS. Perché m'immagino tutti i passaggi che tu devi aver fatto per arrivare a quella che è la versione che io ho letto.
Sono del parere che di una storia non si debba solamente recensire la forma, ma anche la complessità e la tua è veramente complessa. Non solo perché sei riuscito a creare una storia d'amore "perfetta" mettendo insieme titoli di film, cioè parole già impresse, punti fermi e inequivocabili, ma perché il lettore non solo è attratto da Bob e Philomena, ma intraprende anche (accidenti quanti 'ma' D:) una specie di sfida con se stesso nel cercare di capire quanti e quali film ha già visto, quali conosce e quali no. Eppure tutto questo non distoglie affatto l'attenzione dalla trama principale.
Rimango sempre affascinata dalle storie che hanno dietro un ragionamento complesso e una costanza (ma anche naturalezza e talento) nel lavoro.
Ok, sicuramente devo essermi persa via qualche punto da dire e scusa, ma non ho il coraggio di rileggere la recensione per vedere di sistemare qualcosa, la troverei inconcludente e la cancellerei tutta XD
quindi, se fino a qui non hai capito molto il succo è questo: altro che bandierina verde! *^*

Ecco i due piccoli appunti:
_"E’ complicato….mio dio…" ok, prima della 'm' di 'mio' c'è un punto in più (al posto dello spazio) e diverso dagli altri, non capisco da dove possa arrivare, ma te lo segnalo per correttezza :)
_"Oggi, però a distanza di due anni" sono dell'idea che una virgola anche dopo il 'però' non guasterebbe affatto ;)

bene, male che vada ci sentiamo per messaggio u.u
W.