Recensioni di Shade Owl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I morsi della paura - 21/03/14, ore 13:09
Capitolo 3: III
beh, interessante. potremmo definirla una "sfuriata al contrario". selene ha ragione, solitamente quando si litiga si fa valere il proprio punto di vista, ci si scaglia sull'altro perché ha torto, non lo si accusa di avere ragione pretendendo di essere rimproverati. il rapporto tra lei ed helios è piuttosto particolare, si vede bene da questo capitolo, che ci fa capire chiaramente i punti di vista di entrambi anche se a narrare è esclusivamente selene. la vita del clan può essere rigida e a volte difficile, se non si seguono a dovere le regole, e selene ne ha avuto la riprova a sue spese, mentre helios, per parte sua, si è forse trovato a dubitare della propria decisione di includere così in fretta selene nella sua vita privata, condividendo con lei anche i momenti di trasformazione, i più pericolosi e difficili per un essere umano.
la scelta di selene di mettersi il manto del compagno, poi, denota non solo una piccola punta di strafottenza e di rabbia, ma anche una certa dose di fiducia: qualcun altro, forse, si sarebbe oltremodo irritato, mentre helios, che comunque ha perso un po' la pazienza, ha comunque cercato di capire prima di infuriarsi, nonostante questa sia una chiara violazione, per non dire un insulto, delle norme del clan.
nient'altro da dire, per adesso.
alla prossima!
Recensione alla storia I morsi della paura - 17/03/14, ore 00:48
Capitolo 2: II
a quanto pare, dopotutto, helios non è poi così privo di autocontrollo nella sua Vera Forma, nonostante gli avvertimenti sul fatto che ancora si debba abituare a selene: in qualche modo, la sua natura razionale sembra riuscire a mantenere una presa relativamente salda sull'istinto del lupo, almeno finché questo non riceve stimoli troppo intensi. arriva anche ad accettare le ramanzine del vecchio dottore, a sostenere quasi una conversazione con lui.
spero inoltre che spiegherai più diffusamente i motivi che lo hanno portato ad affrettare la sua convivenza con selene, nonostante le regole e gli avvertimenti del clan. al di là dell'amore, ci sarà anche qualcos'altro... tipo il progresso, chissà... come ha detto selene, non siamo più nel medioevo, in fondo. e poi, kyle e arshan non è che abbiano aspettato chissà quanto, per loro (anche se lì le cose sono un po' diverse... ^^).
mi ha fatto drizzare le orecchie (ora mi trasformo in lupo anche io) il dettaglio degli occhi di helios: hai detto che sono argentei, ma io ricordavo che quelli dei Senza Luna lo erano, non quelli dei licantropi. o mi sono perso per strada che per i tuoi licantropi hai cambiato questo dettaglio? beh, può anche essere, in fondo è passato molto tempo dalla prima volta che mi hai presentato i Senza Luna...
in ogni caso, stavolta non ho correzioni da segnalare. resto in attesa del capitolo successivo.
alla prossima!
Recensione alla storia I morsi della paura - 14/03/14, ore 23:33
Capitolo 1: I
e, alla fine, selene l'ha fatto: è andata troppo oltre, in qualche modo, e ha scatenato la reazione istintiva del compagno. helios ha agito come un qualsiasi animale infastidito avrebbe fatto, tuttavia una parte di lui è anche umana. questo lascerà delle conseguenze tra di loro, almeno da parte sua. già sappiamo che per helios è difficile sopportare il fatto che debba essere separato da selene dall'assenza di un'influenza lunare nella compagna, oltre che dal timore di farle inavvertitamente del male. tuttavia, ora del male gliel'ha fatto davvero, e la cosa lo potrebbe segnare non poco.
piccolo appunto sul piè di pagina: "avevno visogno". inutile che specifichi, no?
alla prossima!
Recensione alla storia Midnight cheesecake - 23/10/13, ore 22:53
Capitolo 3: Capitolo 3
e infine, siamo arrivati alla conclusione di questo supplizio, il dolore dell'assenza di luna. purtroppo sembra che helios debba affrontarne un altro: quello dell'indigestione di cheesecake...
scherzi a parte, è stata una notte lunga e difficile, sia per lui che per selene, la quale può solo vagamente immaginare il dolore e l'ansia di quelle ore, la tensione di helios, il suo bisogno di un contatto con la luna.
il fatto che lei ancora non riesca a entrare appieno nella grande famiglia dei licantropi è un chiaro scoglio nel loro rapporto, un muro invalicabile che solo l'effettiva ammissione nel clan può abbattere. occorrono una pazienza e una capacità di adattamento non da poco per tollerare a tempo indeterminato una tale situazione, e mi chiedo fin quando selene sarà costretta ad aspettare, sempre che non si stanchi prima. tutti i mesi, se non tutte le notti, a rigirarsi nel letto o ad attendere che helios ritorni da lei, vuoi per un'altra luna nuova, vuoi per una riunione o una caccia di clan, a lungo andare il divario tra loro rischierà di farsi sempre più grande finchè, un giorno, non sarà troppo per entrambi. selene in particolare potrebbe decidere di non voler più stare in pensiero come lo è stata in questa lunga nottata, di non potersi più chiedere se helios si farà del male da solo oppure no...
ma questa suppongo sia un'altra storia.
alla prossima!
Recensione alla storia Midnight cheesecake - 19/10/13, ore 18:47
Capitolo 2: Capitolo 2
c'è sempre molta tensione in questa cucina, ma stavolta cede un po' il passo alle fissazioni di selene, che nonostante la situazione sembra più preoccupata per lo stato della stanza e per la qualità di una torta al formaggio piuttosto che per la sua incolumità, che adesso mi sembra essere la cosa più a rischio, se devo essere sincero...
in sostanza, comunque, non è successo molto, sotto un punto di vista puramente quantitativo: l'essere riuscita ad avvicinarsi è un grande risultato già di per sé, vista la situazione, e l'essersi fatta accettare da helios pur essendo lui in quelle condizioni mostra chiaramente quanto lei si sia documentata, quanta attenzione abbia messo nella sua vita con il licantropo per conoscerlo e comprenderne le abitudini e le necessità.
stavolta niente errori.
alla prossima!