Recensioni di Cherry BloodStain

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Due su due - 01/03/13, ore 22:57
Capitolo 38: 38)Vedo il futuro nei tuoi occhi.
" 'Cause nothin' lasts forever, even cold November Rain "
Ed anche questa storia è giunta al termine. Dopo averla seguita per così tanto tempo, averla recensita quasi tutte le settimane, era entrata nella mia quotidianità. La mia prima recensione a questa storia, che per inciso finirà dritta dritta nelle preferite, risale al 21 settembre, per il capitolo 7. Non sembra, ma è passato un sacco di tempo. Comunque, non ho intenzione di fare una recensione da nostalgica, quindi mi fermo qua. c:
Beh che dire, come finale non mi ha deluso per niente. Ed è una cosa che non capita spesso, anzi, è facile che una storia bella, ben strutturata, mi cada sul finale, non riuscendo a guadagnarsi un posto nelle preferite. Invece tu ce l'hai fatta, complimenti! Ora si che puoi dormire la notte, caspita, Cherry ha aggiunto una tua storia alle preferite! lol
A proposito, penso che tu l'abbia capito, ma sono l'ex MatyOtaku, ho cambiato nome perché questo è più figo e l'altro faceva davvero pena ^^''
Irina, ha deciso finalmente di comportarsi come una madre dovrebbe e il gesto che ha fatto è davvero splendido, perché oltre che rendere felice la figlia, ha reso felice un'intera famiglia, con la quale non aveva mai avuto granché a che fare. Alla fine si è rivelata una brava persona c: Anche la madre di Tom è una grande, bisognerebbe darle un premio solo per essere riuscita a rimanere sana di mente crescendo un figlio come quello squinternato lol. Sia chiaro, adoro quello squinternato e adoro anche Mark, Scott e Travis (che qui non c'è) c: Sono una delle mie band preferite, una delle prime che ho ascoltato (tipo la seconda, dopo i green day) non penso che li dimenticherò mai :') Stop being so nostalgic! cwc
La notizia della partenza di Mark per SD deve avere lasciato in principio Ruby molto scioccata ma quel "Nostra" è suonato tremendamente bene :3 Comunque durante la fanfiction, sono andati spesso li, quindi suppongo che Poway e San Diego non siano così lontane. Comunque io non conosco la geografia italiana, figuriamoci quella americana ._. Meglio che sto zitta xD
E l'immagine di Mark insegnante di inglese è così buffa. Però sai che figo?! *^*
Poi la festa finale ci stava tutta, come riepilogo. Davvero brava! Mi sono quasi commossa! :D
Beh, non mi viene in mente nient'altro da dire, a parte che mi mancherà davvero tanto, ma l'avevo già detto. In queste due settimane leggerò senz'altro la tua Tom/Anne, come coppia sembra carina, ma non penso che in questa precisa fanfiction potrebbe mai sbocciare, mentre in una a parte assolutamente si :)
Attendo con molta ansia il seguito!
Grazie per questi mesi ^_^
Matilde
Recensione alla storia Due su due - 25/02/13, ore 21:17
Capitolo 37: 37) Se San Francisco non va a San Diego, è San Diego ad andare a San Francisco.
P-penultimo capitolo? Buaaah :'( Questa storia mi mancherà tantissimo! E' una delle mie preferite, il motivo che mi faceva sempre attendere con ansia il lunedì e il venerdì sera. Come farò senza? Sta succedendo come quando si finisce di leggere un libro molto bello e ti rimane una sensazione di vuoto e tristezza dentro l'anima... *momento pesudopoetico* Meno male che hai scritto il seguito, spero solo che verrà pubblicato il più presto possibile.. c:
Veniamo alla recensione adesso.
Finalmente Mark e Ruby si sono ritrovati! Che bello! Mark deve aver provato una sorpresa e una gioia incommensurabile a vedersi arrivare la sua ragazza dal nulla e senza preavviso! Awww ** Quando poi lei gli ha raccontato dei sospetti che si era fatta insieme ad Erin su una possibile storia tra lui e Tom, penso che l'abbia presa seriamente per una pazza in astinenza XD E va beh! lol
Ho un po' di timore per la reazione che potrebbero avere la madre e la zia di Hoppus, ma ormai è fatta, sono partiti e non possono tornare indietro! E poi se è il penultimo capitolo, non penso che farai tornare nuovamente a San Francisco Mark e Anne nell'ultimo, altrimenti saresti davvero molto crudele a lasciarci con un finale del genere! cwc
Spero che Venerdì arrivi presto!
MatyOtaku c:
Recensione alla storia Due su due - 22/02/13, ore 21:32
Capitolo 36: 36) I lunghi mesi senza di te.
"...siamo allegri come due becchini nel paese della vita eterna." Ti giuro che sono schiantata dal ridere! Da adesso quest'espressione entrerà nel mio vocabolario! Spero non ti dispiaccia, sarebbe solo un tributo alla tua "comicità" :)
Allora, comincio questa recensione chiedendo perdono per aver saltato lo scorso capitolo. E già che ci sono, ti informo che penso che Scott e Kari siano tenerissimi, sono piccini ma sono teneri lo stesso! **
Comunque, torniamo a questo capitolo. Lo dividerò in due parti.
La prima, sinceramente è quella che mi è piaciuta un po' meno. Non fraintendermi, in generale ho amato questo capitolo, come ho amato l'intera storia (che purtroppo sta giungendo al termine, SIGH!), però ho trovato i primi paragrafi un tantino troppo... sdolcinati? La depressione ci può stare, ma la parte in cui loro stanno al telefono a dirsi quanto si mancano, quanto si amano, quanto di qua e quanto di la eccede un po' troppo ai miei standard di sdolcinatezza xD Però sono teneri lo stesso, è bello vedere quanto sia forte il sentimento che li lega ed è triste vedere quanto soffrano entrambi per la lontananza dell'altro. Povero Mark, tutto solo in balia di quella grassona senza cuore!
Riguardo a Tom, forse eccede leggermente con la depressione, ma le due gemelle non possono pensare seriamente a una possibile storia tra i due, mi sembra abbastanza lampante la loro eterosessualità xD
Hai reso molto bene il passare del tempo e dei mesi e, sopratutto, sei riuscita a farlo senza occupare ne troppo ne troppo poco tempo. Penso comunque che tu abbia fatto bene a slittare un po', anche perché così a noi lettori risulta molto più chiara l'intera faccenda e perlomeno non ci siamo annoiati a leggere un capitolo intero in cui descrivevi dettagliatamente ogni singolo mese. Quello non l'avrei retto!
La seconda parte è stata geniale! Tom è un folle, l'abbiamo sempre saputo tutti, ma in questa parte ha davvero superato se stesso! Sia nella sua follia, sia nel dimostrare quanto tenga a Mark. Quest'atto è stato davvero la dimostrazione definitiva di quanto la loro amicizia sia forte e, anche se non li conosco nella realtà (purtroppo T.T), mi piace pensare che sia veramente così. Penso sia bellissimo sapere che esiste l'amicizia vera, anche se è comunque molto rara. Complimenti, hai davvero reso tutto benissimo!
Il finale è splendido, lascia la giusta suspance, che mi ha resa moooolto impaziente di fronte all'attesa per venerdì prossimo!
Non credo di aver altro da dire :)
MatyOtaku
Recensione alla storia Due su due - 08/02/13, ore 20:32
Capitolo 34: 34) La lontananza, sai, è come il vento.
Ehi! Ti chiedo subito scusa per non aver recensito gli ultimi due capitoli, ma, ad essere sincera, li ho letti tutti e tre stasera. Non è un gran periodo e il mio ultimo pensiero era leggere fanfiction. Poi però oggi ho finito il disegno che ti avevo promesso (finalmente!) e mi è venuto in mente che avresti aggiornato. Così eccomi qui.
Quando ho letto la parte dell'addio mi sono scese le lacrime. Non che sia un fatto strano, ultimamente non faccio altro che piangere, ma era per dire che hai descritto così bene i sentimenti provati dai Mark e Ruby, da far si che li sentissi un po' miei. Ed ecco che mi sono ritrovata a piangere anche io, come i due innamorati.
Oltre che per Ruby, sono molto dispiaciuta anche per Tom. Come dice lui stesso "È il mio migliore amico, il mio compagno di cazzate, di band, mio fratello e ora non posso vederlo, se non poco." e deve soffrirci davvero molto. Non sono d'accordo però con ciò che dice dopo, cioè che i genitori non dovrebbero separarsi per il bene dei figli. Vivere con due persone che si urlano contro di tutto dalla mattina alla sera non è piacevole, sopratutto se non perdono tempo a riversarti addosso i loro problemi, come se tu potessi farci qualcosa. Se te lo stai chiedendo, si è un riferimento alla mia situazione. So che c'è chi sta messo molto peggio e so anche che probabilmente (e giustamente) non te ne frega più di tanto. Mi spiace se ti sto annoiando con questa recensione, mi sa che più che una recensione, è uno sfogo..?
Una cosa che fin'ora non è stata ancora considerata, è la situazione di Mark. Si, viene detto che è triste, si è visto nei capitoli scorsi quanto stesse male all'idea di partire, ma ora, basta? Ruby, Erin e Tom ci soffrono molto, ma almeno loro sono insieme, Mark invece è da solo in una città che non conosce. Quello che è messo peggio secondo me è lui. Se capitasse una cosa del genere a me, non so cosa farei. Già sono asociale qui dove conosco chi mi sta intorno, se dovessi andare in un posto nuovo dove non conosco nessuno, finirei definitivamente per tagliare i contatti col mondo esterno. Fare nuove amicizie sarebbe troppo faticoso e doloroso.
Verso Irina, sto cominciando a non provare più tanto odio. Sopratutto dopo l'atto di carità che ha compiuto verso Mark nel capitolo precedente. Dato che non l'ho recensito, ne approfitto per parlarne ora. Si, in passato ha sbagliato e quello che disse a Ruby un po' di capitoli fa (che lei e sua sorella sono state frutto di un errore, mi sembra) è imperdonabile, ma già da un po' si è cominciato a notare quanto lei tenga seriamente alle sue figlie. Oddio, magari mi sbaglio, ho frainteso tutto e nel prossimo capitolo le fai commettere un omicidio, ma fin'ora mi sembra così. Da quando ha rischiato di perderle entrambe (prima Ruby che se ne voleva andare in messico e poi Erin che ha rischiato di essere violentata) mi sembra sia diventata più comprensiva. Poi, come ho detto prima, sono solo supposizioni, potrei sbagliarmi.
L'immagine finale della margherita che vola via, ipoteticamente verso Mark, l'ho trovata davvero toccante. Ruby, seduta sul tetto, alla sola luce delle stelle e della luna, in compagnia di una chitarra e cullata dal vento, al quale dona il fiore più semplice e puro.
La tua storia sta giungendo al termine e così anche la mia recensione. Chiedo venia se sono stata noiosa o deprimente, mi è uscita così. Ho anche scritto un sacco.
Su facebook ho messo il link al disegno, che ho postato su DeviantArt. Spero ti piaccia :)
Attendo con ansia lunedì, la storia di Ruby adesso mi sta particolarmente a cuore. Spero riesca ad essere felice, almeno lei.
A presto.
Matilde.
Recensione alla storia Due su due - 25/01/13, ore 20:12
Capitolo 31: 31) Lezioni di nibirunese.
Awwwwww *^* Ma sono troppo teneri!
Allooora, analiziamo con calma e cerchiamo di fare una recensione costruttiva per una volta, senza ewijfbk ogni due righe.
Partiamo dal principio: l'entrata in casa e l'accoglienza della madre di Tom. Quanta pazienza ha quella donna? Si vede arrivare il figlio a casa tutto insanguinato con tanto di ragazza al seguito, gli dona una stanza, gli da le attrezzature da medicazione e poi li lascia li consapevole di ciò che stanno per fare. Wow. Magico! In più la mattina dopo si vede arrivare in casa migliore amico e ragazza/gemella di quella di sotto e lascia entrare anche loro. Casa DeLonge sembra un porto di mare! XD
Comunque tranquilla, le scene di sesso non sono sembrate tanto ridicole. Cioè, forse un po' ma in modo tenero :3
Bello il loro modo di fare pace! Se tutti facessero così sarebbe molto meglio! c:
Voglio provare a fare gli Sugar Skull! Cioè, esistono davvero, non te li sei inventati vero? xD No perché in tal caso rimarrei molto delusa :'(
Oh, già, quasi dimenticavo! Ieri sera avevo iniziato un disegno di Erin e Ruby da regalarti ma... paint tool SAI, il programma che usavo fino a oggi (disegno con la tavoletta grafica), ha deciso di smettere di funzionare dicendomi che la licenza è scaduta e che devo acquistare il programma originale. Inutile dire che sono caduta in un lutto che durerà fino a quando non riavrò un programma qualsiasi con cui disegnare. ç.ç Photoshop costa, che cavolo! Ok, la smetto di annoiarti con i miei problemi esistenziali, volevo solo avvisarti che prima o poi quel dannato disegno sarà completato ^.^ Per ora è solo abbozzato :c
Bene, appurato che io non posso più disegnare, che Tom e Erin hanno fatto pace e hanno capito di essere entrambi un po' coglioni (in senso buono ovvio c:), che Ruby è diventata tenera grazie a Mark e che la signora Irina Ferreira è rimasta terrorizzata dagli accaduti dell'ultimo periodo e che ha deciso di diventare più dolce/accondiscendente/amorevole(?) nei confronti delle figlie, direi che la recensione è finita! :D
Scusa per il papiro, ma avevo voglia di parlare e scrivere una recensione lunga era il modo migliore! :D
Ci "vediamo"... Lunedì? O Venerdì? c:
Ok, stop! Credo anche di aver scritto parecchie cazzate!
MatyOtaku :3