Recensioni di Registe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Team Rogue - 04/01/19, ore 23:46
Capitolo 6: L'imperatore
Ciao Ash, e buon inizio dell'anno nuovo. Una sera che siamo riuscite ad avere tempo abbiamo deciso di aggiungere un altro capitolo della tua storia alla faretra e senza dubbio non ce ne siamo pentite.
Come avevi già preannunciato la componentistica politica inizia a farsi pesantemente sentire: il Nuovo ordine ha mandato dei dignitari a parlamentare con l'Imperatore Franz invece di invadere il suo mondo senza mezzi termini, ma quando si gioca sulla diplomazia anche gli eroi devono adeguarsi e quindi è compito di Anduin agire come il sovrano che dovrebbe essere e parlando ad alta voce come un delegato. Per una volta lo scontro tra le due fazioni non è biecamente bellico ma stavolta si spinge sul dialogo, dove probabilmente il Nuovo ordine ne uscirà perdente: siamo abbastanza convinte che l'oratoria di Anduin, spinta dal suo amore per la libertà e la lotta all'oppressione, facciano breccia in Karl. In fondo anche lui immagina che il Nuovo Ordine tratti i mondi occupati non esattamente benissimo, e forse si unirà ai Ribelli -magari in segreto- per supportarli ed impedire che anche il proprio mondo finisca sfruttato dal Nuovo ordine.
Tra poco ci sarà guerra su quel mondo!!!!!
Un salutone e ancora auguri di buon anno!!!
Recensione alla storia Team Rogue - 12/11/18, ore 22:26
Capitolo 5: Il nuovo mondo
Ciao Ash, ogni tanto passiamo a dare una letta: con il contest ci stiamo intrecciando -specie perché dovremmo partecipare entrambe, quindi il tempo finisce sempre nel cestino- ma ieri abbiamo trovato qualche minuto per leggere insieme e continuare la scalata alla vetta. In tutto questo la pubblicazione di team Rogue va bene e pensi di continuarla? Oppure la sospenderai per il nuovo progetto completo di cui hai accennato sul forum?
Comunque sia siamo sempre felici di vedere qualcosa di più politico all'opera: il mondo è Mallus, ma si sta svolgendo una questione che probabilmente si è già ripetuto altrove nella galassia e di cui i buoni devono tenere conto, ovvero un intero pianeta che deve decidere se unirsi o meno al Nuovo Ordine. Anzi, forse dovrebbero essere felici di non essere stati invasi e cannoneggiati subito ma che abbiano avuto diritto di scelta.
Crediamo sia interessante vedere cosa sceglierà la gente: considerato che sei uno storiografico molto attento a simili dettagli siamo piuttosto certe che saprai illuminarci sulla questione di ciò che vive davvero la gente del luogo, del malcontento, della necessità di un cambiamento. Ci piacerebbe vedere il team destreggiarsi anche con la popolazione comune, magari qualche volta sentire da loro qualcosa di positivo sul Nuovo Ordine per intaccare la loro fiducia incrollabile. Hai creato le basi per un eccellente scontro tra ideologie, siamo cutiose di sapere come andrà a finire.
Fantastica la tua citazione ai Cavalieri del Drago, da grandissime fan non possiamo che supportarti in tutto e per tutto!
Recensione alla storia Team Rogue - 05/10/18, ore 22:58
Capitolo 4: Sulla Fellowship
Ciao Ash!
Scusa la nostra assenza da efp, ma con il lavoro a livelli epici qui abbiamo scarsissimo tempo per coordinarci, ma come sai siamo sempre presenti!
Ok, bel capitolo dedicato a Christine ed all'origine degli Intrepidi, ma soprattutto sembra molto interessante il concetto di coraggio narrato nel capitolo e le sue possibili implicazoni quando si scende in guerra. In effetti il coraggio non è solo andare a combattere alla rinfusa, ma anche la forza di fare alcune scelte piuttosto che altre: è una dote che solo erroneamente viene considerata battagliera, ha anche sfumature sociali che sarebbe bello se approfondissi con gli altri membri della squadra del team Rogue. Forse ciascuno di loro ha un concetto di coraggio differente dagli altri, e magari Christine, che fa parte degli Intrepidi, potrebbe esplorare le migliaia di sfumature del coraggio proprio nei protagonisti di questa storia.
Bello, molto dettagliato e preciso, come sempre sul tuo stile non abbiamo nulla da aggiungere, ci piace moltissimo!
Recensione alla storia Team Rogue - 20/08/18, ore 19:04
Capitolo 3: Resistenza
Ciao Ash, abbiamo trovato un pochino di tempo ed eccoci qui a commentare, visto che questa è la storia a cui stai tenendo maggiormente e su cui stai puntando proseguiamo direttamente da qui (anche se i Regni Perduti ci manca molto, lo ammettiamo).
Ok, qui si ha un piccolo scorcio dell'ambientazione di Wow, che per quanto non lo conosciamo benissimo è comunque più alla nosra portata rispetto ad altre trame. Gli eventi di Azeroth sono sempre piacevoli da leggere: questa scena è quindi ambientata prima della morte di Varian alla Tomba di Sargeras oppure è un universo semi-alternativo? Non siamo molto fan dell'Alleanza (abbiamo sempre tifato orda), però la famosa scena della morte di Varian oggettivamente non poteva non commuoverci e trasudare epicità.
I nuovi personaggi li hai presentati molto bene, ci piace sempre come sai prenderti i tempi e descrivere tutto al giusto posto. Siamo felici che tu abbia scelto Johanna come rappresentante degli Hunger Games, ci è sempre piaciuta più di Katniss che invece è un po' troppo falsuccia e fanservice per i nostri gusti. Ancora buon proseguimento e continua così, adesso il team Rogue è pronto per visitare una parte di Galassia inesplorata!
Recensione alla storia Team Rogue - 06/08/18, ore 22:16
Capitolo 2: Sabotaggio
Ciao Ash, prima che White parta abbiamo trovato modo di dare una letta al tuo capitolo, e dobbiamo dire che è davvero emozionante! Hai come al solito un buon senso del ritmo e dellìincalzare delle scene, non ti sei perso in descrizioni lunghe e pesanti ma, con diversi dialoghi e varie battute, hai delineato tutti i personaggi! Allora, sui protagonisti siamo leggermente spiazzate: Anduin ci fa venire in mente (ovviamente oltre al fiume del Signore degli Anelli) il re di Stormwind di World of Warcraft, ma sugli altri abbiamo un vuoto più totale. Nomini anche un Raduraio che dovrebbe essere uscito da Maze Runner, ma non sappiamo dire chi sia / non ce ne ricordiamo.
La religione che hai proposto è molto caina ed interessante: da una parte si tratta di tecnologia portata oltre la vita stessa (molto bello, anche in Nathan Never compaiono situazioni simili ed hanno un grande impatto) e dall'altra il sano razzismo che porta a discriminare tecnologie non loro, a dimostrazione che questo amore per il metallo non è pieno ed assoluto come una religione dovrebbe essere, ma affonda anche su radici di una società che verosimilmente teme il confronto con i mondi esterni. Molto interessante, ci è piaciuta ed in generale tutto il capitolo ci ha molto convinte!!!!
Alla prossima!