Recensioni di Severa Crouch

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Looking too closely - 23/01/24, ore 21:15
Capitolo 9: Capitolo 8 - Divertimento
Ciao cara,
rieccomi tra queste pagine a commentare un altro capitolo interessante e divertente. Non credevo che Alisia avrebbe messo a frutto il suo allenamento così presto, ma devo dire che Mulciber se l'è cercata e anche Avery meriterebbe una lezione. Mi è piaciuto come ha rinsaldato il rapporto con Lily e ha permesso che si ritagliasse un momento con Severus, così come il rapporto con le amiche Serpeverde che si sta rinsaldando. Lucretia che ha un debole per Sirius al punto da infilarsi nel suo letto mi fa morire, e James palesemente geloso di tutto ciò è CANON. Ho sputato un polmone quando Alisia ha detto a Sirius che pensava che lui fosse un tipo da cani. In effetti, anche Sirius non ha potuto fare a meno di rimanere colpito da quella battuta! xD
Amo Dorcas, voglio saperne di più sul personaggio nuovo che hai introdotto. Ha gli occhi azzurri... boh, sono curiosa. Spero di scoprirlo nel prossimo capitolo e che torni Remus che si è sentita tantissimo la sua assenza! <3
Un abbraccio,
Sev
Recensione alla storia Koi no yokan - 22/01/24, ore 15:44
Capitolo 1: Koi no yokan
OMMIODDIO BLACK BEAUTY! Ma questa storia è bellissima e la scena Bellamort fa volare altissimo! E non ti scusare con la presenza di Rod che è sempre graditissimo :3 ANZI. AD AVERCENE.
Ho amato tantissimo questa storia e sono certa che Clo avrà sclerato male! xD
Bellissima e molto intensa la scena lemon, Voldemort Dominatore regala sempre delle gioie (soprattutto a Bellatrix eheheheh), ma tutta la costruzione della storia mi ha preso moltissimo e letteralmente non riuscivo a smettere di leggere! Ho adorato come tu abbia costruito tutto intorno alla collisione di questi due ragazzi, Bella e Rod, che fin da bambini si scontrano con Voldemort e le loro vite si intrecciano e incastrano in più punti fino a quando arriva il momento per entrambi di essere marchiati. Bello il passaggio in cui Voldemort gode del fatto che il primo giuramento di fedeltà Bellatrix l'abbia fatto a lui e non a Rodolphus che pure è destinato ad essere suo marito e come la prima volta di Bellatrix avvenga poi con lui e non con il futuro sposo. Il passaggio non tutte le donne sposate sono destinate ad essere mogli mi ha fatto volare altissimo, così come anche il riferimento ad Evan che a un certo punto ha smesso di scoprire il braccio sinistro durante le partite a Quidditch con i Lestrange. Questi dettagli sulla vita di tutti i giorni dei Mangiamorte mi piacciono tantissimo.
Beh, a questo punto aspetto fremente la fine della sessione con la speranza che tu possa tornare a regalarci altre perle di questo tipo!
Nel frattempo, oltre ad accendere ceri e fare incantesimi di buon auspicio perché gli esami ti vadano alla grande, non posso far altro che mandarti un grande abbraccio!
Sev
Recensione alla storia Looking too closely - 20/01/24, ore 13:59
Capitolo 8: Capitolo 7 - Incollocabile
Ciao cara!
Rieccomi tra le tue pagine a commentare quest'altro capitolo super interessante! Ho fatto il tifo per Alisia nella sua ricerca del diadema di Corvonero. Vuole distruggere gli horcrux da sola? Pensavo che se solo sapesse di Sirius avrebbe un alleato incredibile per cambiare la storia senza tradire il patto con la morte. Insomma, se distruggessero gli horcrux (a parte che potrebbero impedire a Regulus di andare nella grotta), al momento non c'è Nagini e non c'è Harry, quindi due horcrux in meno. Se riuscissero a distruggerli, Voldemort sarebbe mortale quando si presenta da Harry e magari la maledizione di rimbalzo lo farebbe morire. Quindi il patto con la morte sarebbe rispettato ma tutto il resto cambierebbe e si eviterebbe la seconda guerra magica! Oddio, io piango solo al pensiero di Bellatrix per sempre senza il suo Patatino! ç___ç Una storia del genere per me #teamMangiamorte sarebbe terribile, ma comunque potrei sperare in Barty libero e tante altre cose. Chissà.
Ovviamente non succederà mai, me lo sento, ma è bello pensarci per un attimo. Che dire, ho gioito nel vedere che quella zucca vuota di Avery ha guadagnato dei punti in Trasfigurazione e anche nel veder rosicare James che continua a fare il cretino come già sappiamo. Sirius, ovviamente, è il più maturo di tutti e sono curiosa di vedere come questo suo calmare James inciderà sulla storia. Chissà cosa farà al quinto anno quando c'è lo scherzo del Platano, se l'odio per Severus prevarrà o se invece cercherà di comportarsi da persona decente. Oddio, è così difficile rimanere neutri quando sai che i personaggi (almeno alcuni di loro) hanno il senso del poi.
Bellissimo anche l'ingresso in scena di Dorcas, ma mi dilungherò su di lei nei prossimi capitoli che devo portare Tony fuori che sta fremendo!
A presto,
Sev
Recensione alla storia Clic - 14/01/24, ore 12:46
Capitolo 4: Torniamo
Ciao Rosmary, che bello che questo ultimo capitolo sia stato dedicato a Lorcan e Lysander e al loro legame. Mi ero chiesta chi avresti scelto per rappresentare un legame indissolubile ed ero quasi sicura che uno dei protagonisti sarebbe stato Albus, incerta se l'altro sarebbe stato James o Scorpius. Invece mi hai sorpresa piacevolmente e mi piace come le parole di Luna siano state vere e, al tempo stesso, superabili dai gesti. Basta un abbraccio, una stretta, che non viene capita nelle sue intenzioni (è uno scherzo o un gesto d'affetto?) a dimostrazione che le parole servono sempre. Credo che chi non conosca la long riesca comunque a ricostruire il rapporto tra i due fratelli gemelli e comprendere la complessità del loro dialogo nel tempo.
Credo che tu abbia rispettato benissimo il prompt, ma la raccolta andrà avanti?
A presto,
Sev
Recensione alla storia Mai abbastanza - 14/01/24, ore 12:32
Capitolo 3: Singhiozzi
Io questo capitolo l'ho amato perché mostra tantissimo il legame tra padre e figlia, la difficoltà a capirsi perché si appartiene a generazioni diverse, sesso diverso, e nel loro caso a mondi diversi. Eppure il legame di sangue che condividono li rende capaci di decifrarsi, di accogliere, sostenere, anche in silenzio, con una premura concreta e pragmatica che sì, lo fa sembrare a un host di Air BnB ma che è proprio quello di cui ha bisogno Lucy in quel momento. Lei lo capisce, che le premure (e le domande) materne sono troppo e allora è meglio quella freddezza impacciata di Percy, data da un dialogo che non sa se riesce a instaurarsi eppure c'è e si sente, si è sentito per tutti e tre i capitoli di questa storia. Come ti scrivevo su Facebook, questo è l'aperitivo, io ora vorrei tanto la cena, una storia di maggior respiro dove tutti questi temi vengono sviscerati maggiormente, perché c'è bisogno di questo tipo di storie.
Sev