Recensioni di Nikoniko Shimasu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia È come un sogno - 27/06/12, ore 14:10
Capitolo 1: L'ho atteso
Oh, bè... Che strano effetto >_< Sinceramente questa storia del pairing a sorpresa mi incuriosiva, e già mi figuravo crack a palla, ma non mi era venuto proprio in mente che tu potessi scrivere una femslash. Sorpresona!
Che carine che sono Halle e Naomi, se fossi stata io a scrivere DN ne avrei fatto una bella coppia canon v_v
Ora, c'è qualche errore, fatto che mi inorgoglisce in quanto tua beta e mi fa sentire un po' utile XD All'inizio del pov di Halle hai scritto "pria" invece di "prima" e "era l'unica fonte illuminazione" invece di "è l'unica fonte di illuminazione". Poi suppongo che tu volessi dire "leccandole le labbra" e non "leccandole lebbra", e "decidendo che era il caso" dovrebbe essere al presente. C'era anche qualche ripetizione, ma non mi ricordo bene dove e poi non è importante >_< Tutto ciò per dire, mi fai betare anche queste cose piccoline?
Passando al serio, sono proprio contenta di questa cosa ^^ Mi è piaciuta l'atmosfera, e l'introspezione, gli ambienti, i personaggi e come al solito il tuo stile... Insomma, bene bene :)
Poi non vorrei dire scemenze, ma pare che l'errore a cui si riferisce hHlle a un certo punto potrebbe essere Mello, e dovresti metterci una bella nota che rimandi a leggere la seconda parte del capitolo 3.2 - Near the end di Sweet memories and bad dreams, my friend perchè ci sta a palla cane. Lo fai o ne ho detta una delle mie? XD
Poi non so, mi è davvero piaciuta ma non so spiegarti bene perché, quindi la smetto e ti saluto ^^
A domani :)
Mari
Recensione alla storia La mezzanotte della luna - 25/06/12, ore 11:31
Capitolo 1: Non conoscono ma fanno star male
Lally io però ti ammazzo, ecco. Avvertimi quando scrivi questa roba, sennò mi piglia un colpo a leggerla così.
Domanda (Fancelli mode on): ma la conoscente è la Moser? No perché sai, mi è venuto automatico il collegamento. Chissà perchè.
Devo ringraziare anche il tuo ritorno a casa la sera tardi, perché ti ha fatto venire un'ispirazione miracolosa, anche se in effetti se tu fossi rientrata prima, ieri sera saresti uscita con noi >_< Vabbé, detto ciò potrei anche iniziare a scrivere qualcosa di serio, che dici?
La prima parte di questa piccola meraviglia mi ha fatto arrivare dritta sulla pelle l'aria delle notti estive del centro, e se devo essere sincera anche di quelle imeno estive, perché le ho collegate con le uscite di quest'inverno, con le rose (che alla fine l'hai presa tu!) e tutto il resto...
Sei riuscita insomma a scrivere delle sensazioni giovani, che ora ci sono familiari e che ho paura di perdere crescendo, delle sensazioni piene di sogni grandi, di pazzie, di risate, di sicurezza e di paura di crescere, di abbracci e di pianti disperati, di rose e di drink alla frutta.
Tutta questa bella roba, che resta in piedi a caro prezzo. A carissimo prezzo. Perché certa gente (ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale) toglierebbe i sogni e la spensieratezza a dei ragazzi che sono come gli altri, solo perché hanno un cervello grande quanto una arachide ammuffita. Perché allora i ragazzi (in questo caso, i nostri adorati Matt e Mello) preferiscono sacrificare una parte che sarebbe importante, una parte fatta di baci e carezze, niente di anomalo, niente di osceno, semplicemente amore. La sacrificano in nome della normalità (odio usare questo stupido termine) apparente, della paura di essere discriminati e di rovinarsi l'età più bella. La sacrificano e si baciano di nascosto. Ma anche in quella strada buia, l'uomo col cane (che secondo me era la Moser: un cane ce l'ha e pure i baffi) si premura di storcere la bocca. Orribile, assolutamente orribile.
Le persone non esitano a negare la felicità ad esseri umani che sono proprio come loro, che semplicemente amano. Non è importante chi, nell'amore non c'è niente di sbagliato.
Che palle però, adesso che mi hai fatto ritornare in mente queste cose penserò di nuovo alle discussioni assurde in classe e mi mettono tristezza :(
Grazie Lally, sccrivile più spesso queste cose intelligenti e bellissime. Ti voglio tanto bene <3
Mari
Recensione alla storia Echi di pianti (Amore che grida) - 13/06/12, ore 10:57
Capitolo 1: Giochi di suoni e nient'altro
Piacere, sono la tua "povera beta che è stata costretta a sorbirsela tutta in versione integrale". Ok, hai tagliuzzato proprio per bene anche senza la mia collaborazione (non puoi capire, ieri sera o_o), ora scorre meglio ma non le manca nulla: perfetto v_v
Oooora, passiamo al serio. Come al solito, fai decisamente schifo etc etc.
All'inizio (ora mi ripeterò ma sopportami) non mi piaceva troppo, perché non sono proprio in vena. Che diamine, Mail, sei in Groenlandia con l'amore della tua vita, che en passant è un figo adorabile e stupendissimo, hai praticamente risolto i tuoi problemi drogosi-fumosi-pazzi, ora mi dici qual è il tuo problema?
Poi però, diciamo da quando butta la foto di Jess e Audrey nel mare, è diventato tutto mooolto più appassionante e verosimile. La follia, l'ansia, il tamburo tribale, quel caro rubinetto, una
lemon molto p0rn ma decisamente ben scritta, l'amore cieco-o-forse-solo-fragile di Mihael, la paura mia per quei due sciagurati. Tutto assurdo, ma tutto perfetto. Nel senso che non aveva senso, ma si capiva che doveva andare a parare da qualche parte (anche perché se non andava a parare per bene ti linciavo), e poi va a parare in un bel suicidio a effetto. Assolutamente meraviglioso.
Ho finito le idee ._.
Scappo, un bacione e a prestooo!
Mari (beta soddisfatta)

Recensione alla storia Sweet memories and bad dreams, my friend - 14/05/12, ore 14:30
Capitolo 3: 2 - Near the end
Vabbene, buongiorno, ce l'ho fatta e ti recenso. ^^
L'ho riletto, questo capitolo, e mi ha colpito moltissimo una cosa che non avevo notato alla prima lettura: il contrasto e l'alternanza di colori e di temperatura (?). Mi spiego: nella prima metà c'è questa sfumatura giallo-arancio-rosso-rosa tipica del tramonto, e la vera puccezza e, si spera, amore tra i due grulli, che mi comunica una sensazione di eternità fragile ma calda. Ma che sto dicendo? >_< Invece nella seconda parte prevalgono il nero nerissimo dei vestiti da motociclista figo di Mello (e stranamente non mi sono rimasti impressi nè l'azzurro degli occhi nè il biondo dei capelli... Come diavolo hai fatto?) e il bianco di Near e di Halle. Tutto molto freddo ghiaccioloso, e poi il contrasto fra i corpi di lei e lui, caldo e freddo. E le lenzuola bianche.
Tutto ciò per dire che se fosse un film verrebbe prima una scena gialla-rosa tiepidina, e poi una bianca e nera freddissima. Ora sono soddisfatta XD
Poi, la suspence finale ti è riuscita proprio bene, e sono, come dire, costretta a implorarti: aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna!
Non so se sono felice del rapporto Mello-Halle. Cioè, è molto figo e interessante, però mi dispiace D: Sembra un rapporto di lavoro, è alquanto insipido, però non lo so. Ma che ho oggi, non riesco a esprimermiiiiii >_< Troppo latino in questi giorni, decisamente v_v
Ora che ti ho recensita, tu scrivi, io beto e tu aggiorni. Molto semplice ;)
Altri compliments a palla :)
Mari
Recensione alla storia On the Road - 04/05/12, ore 14:54
Capitolo 1: Together
Sarò scema, ma mi inorgoglisce pensare Matt e Mello che visitano la mia Italia.
*voce fuori campo: "E con questa frase ed effetto, la Mari esce dal suo torpore e ricomincia a recensire..."*
Bon. Ma che bellina questo micro focus! Sembrava tipo quando si fa zapping e ti fermi un minuto su una cosa a caso, è molto carina, e poi finisce e cambi canale. Oppure assomiglia a un carme di Neko-chan, che descrive per benino una cosa semplice, lungo solamente poche righe ma molto piacevole stilisticamente. Brava Lallina :)
Mello che fa stretching è tipo *w*
E' tutto così estivo e spensierato... E poi li sai quanto io adori viaggiare con le persone giuste, e mi sono immedesimata in questi due pazzi che fanno quello che vorrei fare ora io invece di studiare latino >_<
Nienet male, dopo ere geologiche di astinenza da fanfiction ^^
Corro a leggere-recensire altra robaaaaaaa *scompare*
Mari