Recensioni di Emma Wright

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Suddenly Something Happened - 13/07/12, ore 15:04
Capitolo 9: Bellatrix Black, Attesa
A te non dirà anche niente, Cri, ma io l'ho semplicemente amata.
Il personaggio di Bellatrix Black è, a mia detta, uno dei più complessi di tutta la saga. Il motivo? Punto primo, è pazza. Ma folle in un modo che... ha del logico, a tratti, mentre in altri momenti non può che essere altro che mancanza di neutroni (bella mi crucierà per questo, ma tu non dirglielo °-°). Poi, è un'assassina. Una creatura sadica, che vuole veder soffrire le proprie prede prima di finirle definitivamente.
Hai reso bene ila sua eterna attesa. Lei si fida di Voldemort, si fida davvero,sa che non la abbandonerà. perché lei è la Mangiamorte migliore, quella più fedele, quella che gli è riamata sempre completamente vincolata, senza mai vacillare.
"Bellatrix aveva assoluta fiducia nel suo Signore, quindi non dubitava mai. Se pensava fosse una sciocchezza, allora lo era. Però, nonostante la sua fede, cominciava a essere preoccupata. I minuti passavano, si sommavano, e si trasformavano in ore. Del suo Signore nessuna traccia. Avrebbe voluto raggiungerlo, accertarsi che lui stesse bene. Ma lui le aveva ordinato di stare lì." Ma ad un tratto sorgono anche alcuni dubbi, nonostante tutto. perché bellatrix, in fondo, è anche intelligente, e da tale si comporta di conseguenza.
Mi piace molto, questa drabble. E' diversa da ciò che leggo di solito su Bella, e questo gioca decisamente a tuo favore. *^*
Emma
Recensione alla storia Suddenly Something Happened - 13/07/12, ore 14:56
Capitolo 8: Alastor Moody, Essere all’altezza, Obbligo di metterlo in coppia
OMFG. Dove 'G' sta per Godric, eh, ho voglia di restare in ambito potteriano O:)
Cooooomunque. Hai scritto una Malocchio/Occhio magico.
UNA MALOCCHIO/OCCHIO MAGICO. - no, per una volta è tutto volontario, il tasto dello shift è occhei °-°
Tu sei un genio, Cri, un genio assoluto. Avrei dovuto recensirtela secoli fa - ovvero più o meno il giorno dopo in cui la pubblicasti, dato che avevo avuto l'onore dell'anteprima, maaa, data la mia enorme dose di cretinaggine ambulante me ne sono, ehm, dimenticata? Si dice così? ç_ç
Anyway, non soffermarti a lungo sulla mia beata idiozia, né tantomeno sul senso di questa recensione, che non c'è. Hai scritto qualcosa di meraviglioso, da passare agli annali, Cri, la amo *-*
Scleroticamente,
Emms
Recensione alla storia Suddenly Something Happened - 13/07/12, ore 14:51
Capitolo 7: Ninfandora Tonks, Arance
Non hai idea di quanto tu mi abbia fatta sghignazzare, pur con una semplice drabble xD
Semplicemente, la adoro. E' a dir poco favolosa, e una delle ff più originali che abbia mai letto. seriamente, in quanti avrebbero potuto scriverla o anche solo pensare ad una meraviglia del genere? E' stata una continua sorpresa, e mi ha lasciata con un largo sorriso stampato sul volto. sarà che anch'io sono oltremodo pasticciona, e allora forse mi ritrovo un po' anche in questa Tonks, ma non posso fare a meno di amare ciò che hai prodotto.
La faccenda del Carnevale è esilarante, come magnifico è il modo di utilizzare il prompt in questione. "Perché, perché capitavano tutte a lei?"
Emma ♥
Recensione alla storia Suddenly Something Happened - 13/07/12, ore 14:48
Capitolo 6: Cygnus Black, Femmine
Questa drabble mi mette addosso una tristezza assurda. Non mi sono mai soffermata a lungo sul personaggio di Cygnus - sebbene mi sia ritrovata a scrivere di lui a più riprese -, anche perché, a conti fatti, è giusto nominato come padre delle tre sorelle Black nell'albero genealogico globale della Rowling. Tuttavia, adoro l'introspezione che ne hai ricavato di lui, offrendo una 'possibilità' a un pg sottovalutato come questo.
L'ultima frase ha del deprimente, se devo essere sincera ç.ç Anche se in senso positivo, ovviamente, perché mi ha davvero colpita. E' una ripresa della parte iniziale, solo che adesso, quelle figlie di cui essere così orgogliosi, sono solo due. Della terza, il nome non esiste più neanche sul grande arazzo genealogico di famiglia, "Toujours Pures" o quello che era - perdonami, Cri, ma io in francese sono molto più che PESSIMA e sto andando a memoria xD -, è stata completamente rimossa.
già, Andromeda. "Il giorno in cui Andromeda gli disse di chi era innamorata, si era sentito morire. Era stato un fulmine a ciel sereno. La sua bambina con un sangue sporco? No, nessuna sua figlia avrebbe mai sposato una simile feccia. Se osava fare una cosa simile... beh, allora quella non era affatto sua figlia." E' triste vedere come questo padre, così all'improvviso, arrivi a detestare quella stessa figlia, un tempo così amata.
La mania del sangue puro, quel voler essere a tutti i costi considerati superiori a babbani e mezzosangue, fa anche questo. Divide le famiglie... è qualcosa che ti fa pensare .-.
Complimenti, come sempre. ♥
Emma
Recensione alla storia Suddenly Something Happened - 13/07/12, ore 14:41
Capitolo 5: Walburga Black, Carne della mia carne
Ti dirò, Walburga Black è un personaggio che detesto con tutta me stessa. u.u
Voglio dire: capisco il suo essere così profondamente attaccata all'orgoglio e alla preservazione di una famiglia 'nobile e antichissima' come quella cui appartiene, ma credo abbia davvero esagerato, con i suo comportamento nel confronti di Sirius (il MIO Sirius, ricordiamolo v.v). La faccenda del ritratto gridolino a Grimmauld Place non ha favorito certo ad aumentare la mia simpatia nei suoi confronti. v.v
Tuttavia, tu hai inquadrato tutta la situazione attraverso i suoi occhi: il tradimento, il sapere che quel figlio "carne della sua carne" l'ha rinnegata, l'essere rimasta da sola a cercare di ricostruirsi la reputazione, andata a farsi benedire sempre a causa di Sirius. E' interessante come tu ne abbia parlato. La mia opinione su di lei non cambia, ma credo che tu mi abbia fatto guardare il tutto attraverso un altro punto di vista, e che nel farlo abbia svolto davvero un ottimo lavoro *^*
Bellissima anche questa, Cri ♥
Emma