Recensioni di La sposa di Ade

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ethernia - The Rise and Fall - 07/07/15, ore 23:26
Capitolo 5: The Rise and Fall
Ciao! 
Piano piano riesco a passare dappertutto ;)
Questa storia mi è piaciuta davvero molto, l’ho letta tutta in un giorno (le tue storie mi fanno quest’effetto…). La cosa che mi è piaciuta di più è, ovviamente, il legame tra i due personaggi principali, così differenti l’uno dall’altra, eppure così uniti, fino alla fine.
Ho adorato le descrizioni così vivide e il ritmo incalzante con cui avanza la storia, dal fantastico prologo fino alla fine; gli anni che passano, i personaggi che cambiano, ma che comunque rimangono sempre fedeli a se stessi.
L’idea di queste due persone, una che vive nell’oscurità e l’altra nella luce forse non sarà delle più originali, ma di certo funziona sempre, soprattutto se si riesce a gestirla bene come hai fatto tu. Questa è una cosa che delinea l’intera storia, che fa da linea guida per le vicende narrate e che rimane sempre coerente e comprensibile.
Il personaggio di Ransem mi piace moltissimo, il suo atteggiamento freddo e scostante, che si addolcisce solo in presenza di Ania mi ha intrigato moltissimo. Solo l’idea del Ghoul mi ha fatto storcere il naso (non perché tu l’abbia gestita male o cosa) semplicemente perché io mi immagino i Ghoul solo come morti marcescenti che si trascinano per le strade facendo ridicoli versi gutturali xD

Le scene finali sono toccanti, ovviamente, la forza della ragazza e del suo amore mi hanno colpita, il primo rifiuto verso il dio oscuro rende tutto più verosimile. Il fatto che ci sia voluto più tempo per convincerla.

Alla fine non sono l’unica che lascia i finali aperti, eh? Hahah, comunque tutto molto bello, ben scritto e ben pensato, come sempre coerente e fantastico!

Alla prossima!
Recensione alla storia Cento giorni verso Est - 06/07/15, ore 23:41
Capitolo 1: Prologo - Qui e ora
Ciao! Finalmente riesco a farmi sentire :)
Inizio subito dicendo che questa storia mi intriga parecchio, mi piace vedere immondo reale mescolato con elementi fantasy e, nonostante per ora non ce ne siano ancora stati, ammetto che non vedo l’ora di scoprire quello che succederà. Probabilmente perché il tuo stile mi ha colpito davvero, mi è piaciuto il modo in cui hai presentato i personaggi, ognuno unico e Vivo anche la ragazza mi interessa non poco!
Non vedo l’ora di iniziare a scoprire la trama e lo sviluppo dei personaggi.
PS Kas’yan per ora è quello che mi interessa di più *.*
Recensione alla storia Fuoco nelle Tenebre - 16/06/15, ore 19:15
Capitolo 27: Risveglio

Ehi, ciao! È bello tornare a leggere questa storia.
Sono stata davvero contenta di leggere il capitolo precedente, la curiosità per quanto riguarda gli occhi di Airis mi aveva divorata fin dalla prima volta che l'hai descritta. Direi che con il capitolo precedente molte cose si sono chiarite, e in grande stile per di più.
E adesso... Brandir O.O risvegliato(?) e tutto felice di portare Ledah verso quella che potrebbe essere una fine disastrosa per il caro elfo.
Ehi, guarda che così inizio a shippare Airis e Fenrir... Considerando anche il fatto che il personaggio del Drow mi piace sempre si più. Ammetto che la cosa non mi dispiacerebbe ^^'
Però le cose per la cara Airis iniziano a complicarsi (come se non lo fossero già abbastanza) sono ansiosa di vedere il prossimo confronto tra lei e Ledah :)
Immagino che siamo arrivati alla parte finale della storia, sono davvero curiosa di sapere come intendi uccidere tut.. ehm, come intendi concludere, ecco.
A presto! *-*
 
Recensione alla storia Slayers - 29/05/15, ore 16:04
Capitolo 2: Act. 1 - First Hunt

Eccomi! La mia prima recensione di tante (e lente) altre che arriveranno. Ho deciso di iniziare proprio da questa perché non hai idea di quanto io sia curiosa di vedere cosa hai creato. Bene!

Il primo capitolo è molto interessante, mi ha fatto piacere vedere un po' più di ambientazione rispetto alla OS, ora riesco a immaginarmi meglio il mondo in cui si muovono i personaggi.

Alan mi intriga, mi piace che tu abbia mantenuto questo concetto dei cacciatori poco voluti, detestati tanto quanti i mostri. È una tematiche che non vedo l'ora che tu approfondisca *-*
E la faccenda del bambino... tanto misteriosa quanto inquietante!

Tra parentesi, il secondo capitolo si apre in modo stupefacente, ho adorato la scena della locanda. Di certo te l'ho già detto, ma adoro il modo in cui descrivi le scene d'azione, davvero. E il protagonista, con il suo modo di combattere, mi piace sempre di più.
Eluaise, ecco un altro mistero, ecco qualcos'altro, già al secondo capitolo, che inizia a rendere più intricata la trama, mi sto appassionando sempre di più.

A presto :)
Recensione alla storia La corsa del Drow - 20/05/15, ore 15:57
Capitolo 1: L’inizio della fine
SECONDA CLASSIFICATA 
La corsa dei Drow di Releeshahn
 

Grammatica + lessico e stile: 4/5 + 15/15 Ho notato pochissimi errori di battitura, giusto qualche spazio mancato e qualche lettera fuori posto, niente di penalizzante comunque. 
Lo stile è impeccabile, riesci a usare le parole giuste al momento giusto, le frasi sono sempre scorrevoli ed esaustive per quanto riguarda scene d'azione tanto quante quelle d'introspezione. In questa storia ci sono alcune parti con un linguaggio un po' più grezzo che comunque non stona affatto nell'accompagnamento dei personaggi e delle situazioni. 
Originalità: 10/10 È stata una delle storie più originali, soprattutto sotto il punto di vista del personaggio principale, è una figura molto particolare, immagino non facile da gestire che però ha reso le vicende molto più interessanti e particolari. Ho apprezzato molto il mondo che hai creato e come sei riuscita a renderlo così verosimile. Non avevo mai letto nulla di simile sotto questo punto di vista, questo culto particolare mi ha interessata fin da subito soprattutto dal momento in cui la storia è iniziata a diventare più dinamica e particolare. 
Caratterizzazione personaggi/o (principali e secondari): 13/15 L'ho già detto, ma immagino quanto possa essere stato difficile rendere un personaggio così particolare come la/il tuo/tua protagonista. Hai fatto comunque un ottimo lavoro, soprattutto nella parte iniziale, in cui ancora le cosa paiono nebulose riguardo il suo conto, sei riuscita a renderla molto interessante, sia la sa parte maschile che femminile (nonostante mi sia parso che quest'ultima, nella parte finale, tendesse a svanire un po'). Ma mi è piaciuta molto la sua vena di crudeltà e violenza (che funziona benissimo all'interno della storia) e la sua personalità forte mi ha subito intrigata. Sì, a volte era difficile comprendere quale delle due parti stesse prevalendo, di quale delle due ci fosse bisogno, comunque alla fine sono sempre riuscita a capire quale delle due ci fosse e il perché. E, tra parentesi, mi ha fatto sorridere il tipo di rapporto che Rakarth ha con il suo stesso corpo. 
Jaracas mi è piaciuto moltissimo, nella sua prima apparizione mi ha stregata, ho adorato fin da subito la sua personalità. E il rapporto particolare che c'è tra i due personaggi mi ha colpito molto. 
Il bello è che alla fine Jaracas si mostra per quello che è, il migliore dei peggiori, uno scarto ma che comunque ha un certo potere (questa è stata la parte migliore) sugli individui che stanno intorno a lui. 
Utilizzo (e interpretazione) dell'immagine/i scelta/e: 9/10 Ho adorato il personaggio che è venuto fuori dall'immagine, Jaracas è forse il personaggio che mi ha interessato di più fin da subito, nonostante non sia presente tanto quanto il protagonista. Ha comunque un suo ruolo fondamentale, ed è bello vedere come questo personaggio si adatti perfettamente a questa storia e a ogni scena in cui appare, un po' come se fosse lui a prendere le redini della storia. 
Utilizzo dei pacchetti e sviluppo della trama: 5/5 + 10/10 La citazione funziona benissimo, l'idea dell'inganno, di due realtà che si sovrappongono, che forse si scambiano in modo un po' troppo brusco, (ma che comunque il modo in cui è usata rende molto bene) è molto originale. Il fatto che dopo la corsa venga introdotta quest'altra realtà rende ancora più interessante la storia. 
La trama mi è piaciuta molto, ci si muove in diverse ambientazioni e ogni volta le situazioni sembrano cambiare drasticamente, senza però renderla confusionaria, anzi, dandole un dinamismo eccezionale, che la rende sempre più interessante. La storia funziona più che bene, il finale è sensato e i personaggi sono sempre coerenti. 
Tanto di cappello. 
Gradimento personale: 9/10 Appena aperto il documento e vista la sua lunghezza mi ero detta di leggerlo un po' per volta, per metabolizzare ogni cosa. Indovina un po'? Non ho potuto fare a meno di leggermelo tutto in una volta. Non solo è scritto bene, ma i personaggi e il mondo che hai creato funzionano alla perfezione. La Dea Ragno, in particolare è un elemento che mi ha incuriosito moltissimo fin da subito e che mi sarebbe piaciuto vedere approfondito. 
Mi ha molto incuriosito il mondo Fantasy e vagamente fantascientifico che hai creato, come se fosse un genere unico, a volte mi ha fatto storcere il naso (ad esempio quando appare per la prima volta Jaracas e gli schiavi trasportano delle casse fluttuanti e il fatto che la corsa fosse 'trasmessa in diretta' mi è apparso un poco fuori luogo in un'ambientazione che pareva semplicemente fantasy) ma tuttavia tutto funzionava con gli ambienti e le situazioni in maniera perfetta. 
La parte che ho preferito e che ho trovato resa meglio è stata proprio quella della corsa e del combattimento con le sacerdotesse e mi è dispiaciuto quando, nel capitolo successivo, è venuto fuori che era già finita. 
Ho apprezzato molto anche i dialoghi, molto veritieri, in particolare lo si nota nel tentennamento che ha Rakarth quando racconta a Jaracas la sua infanzia, mi è piaciuto davvero molto. 
Il capitolo prima dell'epilogo mi ha colpito moltissimo, tutta la realtà sembra ribaltarsi ed è qui che la storia raggiunge l'apice. In più, la frase finale sta a pennello, da una sorta di spiegazione a tutta la situazione che si è andata a creare e alle azioni che Rakarth, nonostante tutto, continua a fare. 
Altro (titolo, impaginazione, come è presentata 'graficamente' la storia): 3/3 L'impostazione grafica di questa storia mi è piaciuta moltissimo, sempre varia e mai pesante, sotto questo aspetto è stata la migliore, le immagini assolutamente azzeccate hanno accompagnato alla perfezione la lettura. 
Totale 78/83 Complimenti davvero, una storia davvero originale e ben costruita. 

Cosa credi, che esista solo questa oscurità ripugnante? Che il mondo sia avvolto dalla roccia? Hai mai alzato lo sguardo al soffitto? C’è una luce chiara che viene e va, ed è il sole. Bagna terre dove l’occhio può vagare all’infinito senza incontrare altro che aria! E tu potresti camminare per chilometri circondato dal vuoto…