Recensioni di Queila

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mia amata Clara - 13/05/17, ore 14:53
Capitolo 1: Mia amata Clara I
MNamie – Mia amata Clara

Grammatica: 5/5
Ottima, brava.
Stile: 8/10
Lo stile è semplice, molto curato nella punteggiatura, davvero pulito. Il lessico è semplice, ma non banale e non è complesso, permettendo una lettura fluida e abbastanza veloce, senza appesantirla. Mi sarei aspettata qualcosina di più ad essere sincera. Una atmosfera più dark, e profonda e questo poteva essere fatto anche con un lessico più forte e uno stile che in qualche modo rispecchiasse l'animo tormentato di Doc. Comunque lo stile è lineare e preciso, le frasi sono equilibrate.
Introspezione dei personaggi, rispetto del mandato del contest: 18/20
Questo si collega a quello che avevo accennato nello stile. Dunque: la caratterizzazione di Doc mi sembra giusto, lui è gentile, educato, pacato e l'amore che prova per Clara sembra sincero e genuino, proprio quello che Doc e Clara provano l'uno per l'altra. Però introspezione mi sembra un po' semplice, è malinconica e triste, ma mi aspettavo che fosse profonda e in qualche modo quasi disperata. Ecco credo che più di tutto mi sia mancata di disperazione, la tristezza ce questo mi sembra ovvio, ma io cercavo un qualcosa di più profondo e sincero, qualcosa che, come da titolo, facesse più male. Hai comunque creato un bel personaggio che è fedele all'originale, quindi brava!'
Gradimento personale: 7.75/10
Ho gradito la tua storia perché di solito questo su questo fandom scrivono davvero in pochi, invece tu mi sei parsa convinta fin da subito e si vede che ami il fandom e il personaggio. Doc è straordinario, personalmente lo adoro e con la scusa mi sono rivista anche la terza parte della saga ^^ mi ha fatto un immenso piacere, quindi ti ringrazio di aver fatto partecipare questa bella storia.
Uso citazione: 5/5
Credo che qui ogni commento sia superfluo, hai inserito sia fisicamente che psicologicamente (nello spirito della storia intendo), la citazione: la flash ne è pervasa, è contaminata, aleggia d questa malinconia che è tipica della frase scelta. In questo parametro non ho potuto che dare il massimo, brava.
Totale: 43.75/50