Recensioni di Aria_16

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia While Your Lips Are Still Red - 23/11/13, ore 19:37
Capitolo 25: ALL HELL BREAKS LOOSE
Ok, volevo fare la persona seria (cough cough) ed analizzare tutto per bene, dal momento che ho avuto il tempo per studiare a fondo il capitolo, ma è più forte di me.
Anche se l'ho letto e riletto nella prima versione, quando oggi mi ci sono rituffata dopo la revisione, ho constato che non c'è niente da fare: quando arrivo alla fatidica scena di Eric ed Andra, puntualmente, ogni volta, l'effetto STUD è garantito e il mio neurone scappa ululando verso le colline.
Cit. transl.: "And I thought I was at least a little more mature ..." LOL
Quindi sono stata costretta a prendermi una pausa, farmi passare l'iperventilazione (uhm) e poi cercare di recuperare il fuggitivo.
Giuro che però sono innocente: sfido chiunque a non squagliarsi dopo quel “Min lilla vildkatt…” e quanto precede.
Belli, belli, belli! Altro che gnegna!
AWWWWWWWWWWWWWWWWWWW! <3 <3 <3
Ok, mi faccio la forza e la smetto, ma è veramente un pezzo "potente"!

Comunque Andra stavolta si è eclissata proprio al momento opportuno e non penso che, per una volta, il suo allontanamento sia spiaciuto ad Eric.
I tuoi mannari sono davvero dei lupi cattivi, ma dubito che, senza l'aiuto di quella svampita di Ginger (porella: sapeva quel che faceva? Ne dubito) e senza un attacco in forze potrebbero vedersela contro dei vampiri millenari!
Vigliacchi!
Comunque, al solito, ti sei fermata in un momento clou e sai già cosa ti tocca, vero?
Hai il dovere di proseguire la STORIA perchè non puoi, moralmente, lasciarci così a languire né puoi renderti responsabile delle nostre turbe mentali conseguenti all'interruzione, non proprio ora che sua maestà ha fatto la sua comparsa e che tutti i personaggi (perfino Tara che ha conosciuto meglio il suo "angelo") si trovano in momenti cruciali.
Nella ridda di supposizioni in sospeso fatte finora, solo un punto mi pare chiaro e cioé che Sfiga-Sam (ormai ho adottato definitivamente la maiuscola per Sfiga) dopo la "rimpatriata" di Andra con Eric può mettere per sempre una croce sopra alle sue mire sul...gatto. ;)
Sorry, Sam: ma davvero dopo un simile "ritorno di fiamma" spero terrai le zampette a posto e non ti esporrai ad impietosi confronti.
E a proposito di paragoni impossibili, mi chiedo come potrà mai Sookie, con la sua pochezza, reggere qualsiasi confronto con Andra.
Ad ogni modo, la gnegna che deve riflettere profondamente per ricordarsi di avere un lavoro al quale, di tanto in tanto, presentarsi e che, prima di sparire, è perfino indispensabile chiedere un permesso al proprio datore che, tenerissimo, si preoccupa solo per la sua incolumità e non per la sua scioperataggine, mi ha molto divertita.
Capisco che la necessità di mettere insieme qualche vestito elegante, come richiesto da Eric, risulti un’impresa titanica e uno sforzo mentale notevole, considerato che il famigerato prendisole giallo continua a sembrarle ok.
Nessuna meraviglia che sia finita fuori strada non appena si è trovata davanti il motociclista misterioso (un Alcide che è incomparabilmente meglio del suo omonimo in TB): ovviamente non poteva prendersi il disturbo di indagare un po’, prima di darsi alla fuga.
Però con il suo intuito folgorante nel discernere fra chi ha buone intenzioni e non le ha, va già bene che se la sia cavata con un piccolo incidente e una bozza in testa. Molto, molto IC.
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 09:03 pm)
Recensione alla storia While Your Lips Are Still Red - 20/11/13, ore 18:24
Capitolo 24: BLOODLUST
Awwwwwwwwwwwwwwwwww...Eric e Andra!
Quanto mi piace lui quando agisce d'istinto per proteggere chi ama, costi quel che costi, senza un minimo pensiero per se stesso,
Che tenesse a lei e che ci fossero degli antichi trascorsi fra loro già lo sapevamo, ma ora sempre più stiamo scoprendo quando e come è nato il loro rapporto ed io ogni volta che parte un flash back trattengo il fiato come la prima volta
“Non potevo lasciarla morire… neanche allora.” That's my boy!!!
La descrizione della scoperta del massacro insieme a Godric e del ritrovamento di Andra è da brividi ed è da brividi, di altro genere, Eric che si china su di lei per a salvarla con un bacio. Ehhhhh, my feelings...
Sono riuscita a visualizzare l'intera scena...e all'ennesima lettura ho perfino sentito una musica di accompagnamento.
E a tal proposito permettimi un piccolo sfogo:
BB??? Autori???? Anziché continuare a sfogare le vostre frustrazioni irrisolte macellando il personaggio del vichingo, non potreste prendere nota ed imparare qualcosa da chi l'ha studiato e lo comprende????

Eric è IC in tutto e per tutto.
Anche quando liquida Sam in due secondi (porello: ha fatto un tentativo di salvataggio e lo apprezziamo per questo, anche se al solito non aveva la minima speranza di riuscire e comunque si è reso utile andando da Quinn, come richiesto da Andra) e strapazza la terrorizzata Yvetta (che, stranamente, non mi ispira particolare compassione).
L'ho trovato molto IC anche quando suscita il disappunto della mia amata Pam (molto IC pure lei, of course ;)) e scambia battute con l'impagabile dottoressa Ludwig, che si fa pagare il doppio per l'emergenza più urgente! Adoro!

Intanto Sookie, ignara di tutto as usual (ma mi chiedo: le fregherebbe davvero di qualcosa che non sia di immediata utilità per se stessa ed il suo Bill?), sospira preparandosi al viaggio a New Orleans, mentre Tara (lo sapevo che l'avremmo ritrovata) conosce un Franklin Mott dall'apetto un pò elfico che le si propone come angelo custode.
Molto interessante...
Recensione alla storia While Your Lips Are Still Red - 20/11/13, ore 13:48
Capitolo 23: BLEED IT OUT
Capitolo che già mi piaceva tanto prima della revisione e che mi ha dato grande soddisfazione per i motivi che andrò ad illustrare. XD
Iniziamo dalla Gnegna che qui mi passa dalla versione lacrimevole vedova/affranta a quella di miss voglio/posso e comando (o per lo meno ci provo, con esiti poi da accertare).
Sempre più, con mio sommo dispiacere, devo riconoscere che fra costei e lo scomparso (non definitivamente, temo) Bill ci sono delle inquietanti similitudini caratteriali.
Sul gusto per la sceneggiata compiaciuta ed esibita, ho già commentato: ma vogliamo ora parlare dell'atteggiamento arrogante e ricattatorio con cui si pone nei confronti di Eric e del modo in cui fa leva, o ci prova, proprio sui suoi sentimenti di cui poi nega ipocritamente l'esistenza?
Cioé...non finisce neppure di singhiozzare sulla lapide (quel “Grazie per tutto quello che hai fatto per me. Non lo dimenticherò mai.” mi ha fatto rabbrividire ed è sommamente IC: grazie di che? Di averla piantata in asso alla mercé dei mannari senza neppure avvertirla, scaricandone, di fatto, la responsabilità su Eric?) che è già lì a chiedergli, anzi a pretendere, il suo aiuto.
Grrrrrrr. Che voglia di atterrarla a pedate al suolo del suo amato cimitero!!!
Ha pure l'outfit adatto alla circostanza! ;)
In tutto ciò Eric continua a comportarsi da vero signore con lei: peccato solo che tutta la sua finezza sia sprecata con l'ottenebrata.
Però ho goduto come un riccio quando le ha sbattuto in faccia la segunte blanda conclusione: “Ho capito che ti piace vivere la tua vita come se fosse una favola e non sarò io a fermarti, ma non provare neanche a dare a me la parte del cattivo.”
La risposta dell'ebete poi mi ha fatto cappottare: “E allora chi dovrebbe essere il cattivo?”
Pronto???? Hai presente il tuo amato fidanzato di cui ostenti il brillocco che ti ha mollato nella melma, senza protezione e informazione?
E ho pure riso tanto quando Eric ha affrettato il passo (in realtà è chiaro che intendeva tirarsela dietro, dato che avrebbe potuto seminarla in un battito di ciglia, se solo l'avesse voluto), costringendola ad arrancargli dietro. LOL
Ma lui continua a tenerci e l'accontenta e già mi pregusto l'incontro con la regina: chissà come si combinerà Sookie per l'occasione.

Sfiga-Sam è un altro caso disperato: continua evidentemente ad essere affezionato alla Gnegna e ormai la cita come un pappagallo denigrando Eric, ha una fifa blu dei vampiri ma è disperatamente attratto da Andra...Porello: nessuna speranza per lui.
Però mi è piaciuto che sia tornato indietro al soccorso.
Questo è il Sam migliore che non si ferma neppure davanti alle cause perse. Anche perchè altrimenti rischierebbe la paralisi. ;)

Meravigliosi i flashback...povera Andra con quel vecchio zozzone.
Mi sembra, per certi aspetti, di entrare in un episodio di Vikings: ma quello che scrivi tu è anche meglio! XD
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 08:45 pm)
Recensione alla storia While Your Lips Are Still Red - 06/11/13, ore 20:37
Capitolo 22: BLUE SKIES BRING TEARS
Cosa dicevo di Sookie nel capitolo precedente?
A costo di passare per una senza cuore, non avrei proprio dubbi sulla necessità di menarIa ora.
Poi chissà, magari,con l'adozione di misure drastiche - anziché coccole, dottori premurosi e pastigliuzze calmanti (mezza pasticca di Valium non basta però: è davvero troppo isterica) smetterebbe di considerarsi il centro dell'universo, ritenendo tutto dovuto e scontato.
Non un grazie a chi le ha salvato la pelle di nuovo, non un cenno a chi l'ha riaccompagnata a casa suo malgrado correndo contro il tempo...
In compenso, crisi isteriche e sceneggiate pro Bill, sulla cui dipartita, peraltro, non ha ancora riscontri diretti - cenno di Andra a parte - mentre sa benissimo che il suo caro fidanzato ha una compravata capacità di sparire piantandola in asso nei momenti di difficoltà (per "proteggerla" of course!)
Mi sa che, oltre ad un egocentrismo sfrenato, la gnegna ha imparato dal suo amato anche l'attitudine da drama queen! ;)
Qui a farne le spese è il povero sfiga-Sam, molto ingiustamente accusato di "tradimento" (detto dalla fidanzata del traditore per antonomasia è il top!) e pure menato: proprio cornuto e mazziato. Sigh.
Ma quanto ha ragione Lafa?
“Sook, stai parlando con Sam… Sam, che si è quasi fatto ammazzare per salvarci da Maryann, questo me lo ricordo persino io e Dio solo sa quanto voglia dimenticarmi di tutto quello che è successo…”
Ma, naturalmente, chissene, quando si ha l'occasione di puntare il ditino e di scaricare su qualcuno, che non sia se stessa e l'inappuntabile Bill, il proprio dispiacere e le proprie disgrazie.

Non è, del resto, quello che fa SEMPRE anche con Eric che continua ad essere additato come la causa di ogni accidente al mondo?
Tantissima tenerezza per lui che, a sua volta, scarica letteralmente Yvetta (per la quale, chissà perché, non sento particolare solidarietà). LOL
E già, altro che avere un debole per Sookie!
Andra ci ha visto giusto (del resto, conoscendo Eric non è difficile capire che dietro il suo comportamento c'è sotto qualcosa) e pure Pam, mi sa, il Vichingo è davvero fin troppo preso per la gnegna lagnosa e sta sfacciatamente trascurando il proprio interesse per aiutarla. Sigh.

Menzione speciale per Andy, Jason e la vocina odiosa del GPS: ecco una coppia che fila sempre alla grande! LOL

P.S. Grazie ancora per la velocità con cui hai revisionato questo capitolo.
Sono ansiosissima di proseguire: you know what I mean. ;)
(Recensione modificata il 06/11/2013 - 08:39 pm)
Recensione alla storia While Your Lips Are Still Red - 31/10/13, ore 13:30
Capitolo 21: IN MY TIME OF DYING
Awwwww...grazie, grazie e grazie per la revisione! Che poi...questo capitolo già era bellissimo prima, ma ora...SBAAAV!
Amo Pam, costretta ad interagire con la gnegna, che le fornisce alcune informazioni fondamentali: "...di sicuro non hai mai visto cosa succede quando Eric è a caccia.”
Lei non ancora, pare, ma noi qualche ideuzza ce la siamo fatta, vero???
E la "devozione" di Pam la capiamo fin troppo bene e la capirebbe pure Sookie, se non fosse impegnatissima a preservare la sua ottusità, rifiutandosi di vedere e di sentire, ma in compenso pronta ad azionare la lingua a sproposito. Tze!
Meno male che è stata interrotta e ricondotta a ciò che può comprendere e ai suoi rodati collegamenti mentali: le bottiglie di birra che si rompono! LOL
Comunque non posso fare a meno di sperare che, se e quando avrà finito di frignare sul suo prode fidanzato che continua a brillare per l'assenza e avere valutato obiettivamente i fatti, possa essersi fatta un'opinione migliore di Eric e, soprattutto, la pianti di reprimere i moti di riconoscenza nei suoi confronti perché, le piaccia o meno, se può uscire dal Fangtasia senza un graffio e con tutti i vestiti a posto (Sigh: sono sempre i vampiri a rimetterci il loro guardaroba per proteggerla. Solidarietà per Pam!) lo deve proprio a lui. Period.
E che non si sogni in futuro di recriminare per la dipartita (peraltro molto soft: Eric si è comportato con un self control invidiabile e per non impressionarla non ha neppure sporcato un tappeto, stavolta. Doppio sigh) del mannaro di cui, siamo tutti testimoni, non le è importanto un benemerito ciufolo.
Come sempre quando la sua augusta persona o Bill o l'amico di turno non sono direttamente coinvolti.
Con sua buona pace, alla fine, non è molto meno egoista di Eric. Solo tanto più ipocrita.

E' in momenti come questi in cui, oltre ad una voglia insistente di menarla, credo si meriti davvero di finire i suoi giorni con l'anonimo zappaterra - giocatore di video golf (LOLOLOLOLOLOL Jessica e Lafa sono spassosissimi!).
Poi penso ad Eric ed a tutti i guai in cui si è cacciato per colpa della sua preziosa Sookie (cit. Andra) e...ricomincio a volere ciò che vuole lui!
Intanto però lo shippo forsennatamente anche con la vampira: insieme fanno davvero faville e ogni volta che leggo una loro scena la temperatura qui aumenta considerevolmente. ;)

Il flashback con l'agnello, poi è stato la ciliegina sulla torta. Semplicemente meraviglioso e il riferimento alla notte in cui Eric è stato trasformato mi ha fatto spuntare pure una lacrimuccia...
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 11:32 am)